+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 15 di 15
    Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Citazione Originale inviato da Jigen.ps2
    Tecnicamente non c'è un prodotto che può essere paragonato a Loewe, sono i Numero 1 in assoluto, anche se montano pannelli Sharp (i migliori della loro produzione) sono superiori perchè hanno un'elettronica allo stato dell'arte.
    Infatti avere un buon pannello ti può semplificare la vita, ma se l'elettronica non è a livello (prima fonte di risparmio) non si può ottenere risultati eccellenti.
    Invece Loewe riescono a spingere talmente al limite i pannelli da avere una qualità superiore addirittura da chi produce i pannelli!
    Infatti la Loewe è stata da un anno acquisita da Sharp, quindi tutti i modelli TOP della Sharp (tra cui TUTTI i Full-HD al di fuori del LC65GD1E) sono realizzati e costruiti da Loewe.
    Ho avuto la fortuna di lavorare con tutti i migliori produttori di TV LCD sul mercato (Samsung/Sony/Sharp/Loewe/Philips/LG/Telesystem ecc..), ho sempre stimato Loewe ed alla fine, al momento dell'acquisto, per me ho scelto la casa tedesca: un Individual 32DVB da €2990 e devo dire che li vale fino all'ultimo centesimo.
    Quindi, secondo la tua esperienza, dopo loewe c'è subito Sharp?
    E Sony o Philips? (parlo dei modelli di alta gamma, ovvio).

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Esattamente.
    Poi Philips e Sony/Samsung (tanto sono gli stessi).
    Il Philips mi piace molto per la resa dei colori, in particolare il rosso, ma tra i due è il S/S ad avere il migliore bilanciamento (anche se non ti danno il "colpo d'occhio del Philips).

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da pattonaglia
    A proposito di Loewe, mi sembra che non abbiano nessun lcd full HD, sai se è in previsione qualcosa a breve?
    Grazie
    Penso per l'anno nuovo.

Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Citazione Originale inviato da Jigen.ps2
    Esattamente.
    Poi Philips e Sony/Samsung (tanto sono gli stessi).
    Il Philips mi piace molto per la resa dei colori, in particolare il rosso, ma tra i due è il S/S ad avere il migliore bilanciamento (anche se non ti danno il "colpo d'occhio del Philips).
    Ammetterai però che comprare adesso un pannello ha risoluzione NON piena sia una scelta sbagliata?
    Loewe conquista anche me, attendo un full a 46'', ma temo che poi dovrò ripiegare su Sharp/Sony/Philips per evitare di fare un mutuo...

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da Fabris
    Ammetterai però che comprare adesso un pannello ha risoluzione NON piena sia una scelta sbagliata?
    Loewe conquista anche me, attendo un full a 46'', ma temo che poi dovrò ripiegare su Sharp/Sony/Philips per evitare di fare un mutuo...
    Hai ragione, solo che il Full-HD si può ammirare almeno da 40'' in su, sul 32/37 non ci sono grosse differenze (per carità se full-HD è sempre meglio).
    Qualche tempo fa ho fatto la prova fornendo un segnale HD 1080i contemporaneamente allo Sharp LC65GD1 (65'' Full-HD 1920x1080) e LC32GD1 (32'' HD Ready 1366x768): la differenza non si riusciva a vedere... le immagini erano qualcosa di spaventoso!
    Non voglio essere il "fissato" ma collegando il segnale allo Xelos 37 HD-Ready si vedeva benissimo, forse qualche pixel di troppo (per via del rapporto pannello/risoluzione) ma si riusciva a vedere gli artefatti di compressione dell'HVD* (i classici "cubetti" sui colori simili")!
    Comunque la Sharp avrebbe tirato fuori il 45'' Full-HD ad un prezzo molto, molto interessante: si dovrebbe aggirare sui €4500... sono circa due mesi che sono "fuori dal giro" e per sta roba è un'eternità...

*: HVD (High-Definition Video Disc) è un particolare lettore di dischi (scritti in un suo formato) che permette la visione in PAL/NTSC standard (720x576), 540p, 1080i oltre che a disporre di una porta VGA in tutte le risoluzioni per fare i test dei TV.