Discussione: Lettore dvd HDMI
-
16-11-06, 16:08 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Lettore dvd HDMI
Qualcuno cortesemente può suggerire un buon prodotto per quanto in oggetto ?
Grazie.
-
16-11-06, 16:23 #2
Insieme al famigerato CRT stavo prendendo un Panasonic DVD-S52EG-S 130 euro circa
Pioneer DV-490V-S
Panasonic DVD-S52EG-S
Philips DVP5960/12
Tutti con uscita HDMI
Il panasonic mi sembrava il + completo. Ho solo rimandato l'acquisto... quindi non posso dirti come effettivamente si comporta, ma mi hanno detto che... insieme al CRT fa una splendida figura...
coke
-
16-11-06, 17:03 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Grazie.
Attualmente uso un Denon 2200, non è recente e non è certamente il top. Comunque funzione bene e con scansione progressiva sul mio famigerato pannello lcd ottengo ottimi rislutati.
Vorrei tuttavia provare l'HDMI (720p), ragion per cui sto valutando l'acquisto di un buon player al passo coi tempi.
Ringrazio per i suggerimenti e nella speranza di riceverne altri proseguo la mia ricerca.
Saluti
-
17-11-06, 13:55 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Nessun' altro ha volgia di spendere due parole sul tema ?
Sempre e solo il prode Macinside condivide le sue opinioni ?
Grazie ancora Mac.
-
26-11-06, 21:36 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ciao Brasao non capisco quando dici di non comperare un lcd con 100mhz
Io ho dubbi su toshiba32wl68p da 100mhz
oppure loewe xelos a32 fammi sapere cosa ne pensi grazie
(Scusami se scrivo qui non trovo piu' il tuo post>)
-
27-11-06, 00:53 #6
Io ho comprato il Samsung DVD HD-860 99 euro all'uniero con tre film in omaggio. Completa il design del tv lcd samsung. Funziona molto bene. Si vede che non è un lettore di altissima qualità ma la resa e le funzioni sono ottime, sopratutto per in rapporto al prezzo.
Marco
-
01-12-06, 10:06 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao Giovin67, scusa se rispondo solo ora ma sono diventato papà il 25 Novembre scorso.
Originale inviato da giovin67
So che Samsung ha fatto un bel po' di salti mortali per riuscire ad implementare il refresh a 100hz sui suoi pannelli serie M.
Purtroppo non conosco il Panasonic..... e non posso esprimere un giudizio.
Sull' LE40M71B il risultato prodotto dal 100hz è secondo me spettacolare per visioni di documentari (flora e fauna) , ottimo per film "digitali" in dvd (quelli della pixar per capirci : Toy story, Cars, etc etc) , ottimo per visualizzare fotografie e buono in genere per qualsiasi altro tipo di visione.
Però ho notato che durante la visione di film con azione veloce o comunque durante dei panning veloci, il tv evidenzia qualche sbavatura sui contorni degli oggetti o perde per un attimo qualità a livello di dettaglio dell'immagine. Questa pecca appare proprio per pochi frames e non tutti ad occhio nudo riescono a notarla.
Io la noto e la noto anche di più con scene ad alevato contrasto .
In conclusione il refresh a 100hz sugli attuali pannelli lcd è a mio giuduzio positivo... a patto che il tv abbia la possibilità di disattivarlo passando quindi alla normale frequnza di rinfresco di 50-60hz quando lo si desideri.
Ciao