+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 20 di 20
    Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Scusate ma cosa volete che faccia il televisore? Che diventi quadrato? O vedi schiacciato o con le bande ai lati oppure zoommi. Non ci sono altre possibilità...

Novizio
    Iscritto
    11-06
    servirebbe solo uno zomm che oltre a allargare in verticale allarghi anche un po' in orizzontale onde non perdere le giuste proporzioni. Naturalmente si perderebbe un po' del riquadro....ma credo che sia accettabile questo. Penso anche che tra poco le trasmissioni a 4:3 saranno ridotte al minimo.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    X Marco84:
    Io dal televiisore vorrei semplicemete che la modalita' automatica fosse differente dalla 16:9!!!! siccome sono identiche non capisco a cosa serve mettere piu' possibilita' di scelta delle immagini se queste sono uguali.
    Poi e' chiaro che usando lo zoom si vede meglio ma mi vine da pensare che ci qualcosa che nn va nel tv, tutto qui.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Ecco cosa mi ha risposto la samsung su questo "problema"

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

in merito alla Sua cortese segnalazione: quanto da Lei rilevatonon e'
    riconducibile a guasto, ma rientra nella norma di funzionamentodel
    prodotto.
    In particolare il formato "Automatico" non visualizza l'immagine a tutto
    schermo, ma adatta il segnale video in ingresso (ad es. una trasmissione
    televisiva in 4:3) al formato 16:9 del televisore.
    Suggeriamo invece
    di impostare il formato 16:9, quando si visualizza un film in dvd
    realizzato in tale formato oppure una trasmissione in formato cin
    emascope (panoramico).
    Teniamo a far presente infine che i formati "Automatico" e "16: 9"
    sviluppano l'immagine secondo l'asse orizzontale (quindi allargandola)
    aggiungendo indicativamente
    un 30 % di immagine in piu' rispetto al formato 4:3.
    RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per
    eventuali chiarimenti, porgiamo.........

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Ciao,
    nel menù "immagine" l'M71B propone due voci :
    - FORMATO : automatico, 16/9, wide 4/3, Zoom, 4/3.
    Sotto la voce "formato" , se la imposto come "automatico", si attiva la voce "automatico" , posizionata immediatamente sotto.
    - AUTOMATICO : 16/9, wide 4/3, Zoom, 4/3.... qui decido quale formato immagine assegnare alla funzione "Automatico" del menù "formato".
    La cosa più logica da fare è assegnare alla voce "automatico" il formato wide 4/3 che adatta il formato 4/3 al pannello 16/9 del tv.
    Bene, così facendo tutti segnali in ingresso (antenna, Est. 1, Est. 2, AV, Component, HDMI, etc etc) vengono di default visualizzati in formato wide 4/3..... se però in ingresso c'è un segnale in 16/9 il tv automaticamente passa alla visualizzazione in 16/9.
    Comunque ad ogni ingresso è possibile "personalizzare" il formato immagine.... volendo.
    Esempio : vado su Est.1 entro nel menù immagine e alla voce FORMATO imposto..... 4/3 e così facendo la voce "automatico" posta subito sotto si disattiva..... giustamente.
    Con questo settaggio, l'ingresso Est.1 visualizzerà di default immagini in formato 4/3 (quello che lascia le bande nere ai lati).... passando automaticamente al formato 16/9 se "entra" un segnale 16/9.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    ragazzi, io ho notato la stessa cosa segnalata da Homer-j, ho un 26 della serie R...

Il wide 4:3 lo hanno tolto dal menù, e automatico, lo di ce anche il libretto, si riferisce al 16:9...

Se uso la modalità ZOOM, mi attiva altri due opzioni con le quali posso restringere leggermente e spostare in alto o in basso l'immagine, rendendo così perfetta la visione di programmi in 4:3, però cambiando poi canale, dopo un pò si perde questa regolazione "fine" che ho fatto sull'immagine, rimettendo il default della modalità ZOOM......

Avrei preferito avere a questo punto la modalità 4:3 wide, che mi sembra l'ideale per vedere segnali in 4:3........................

Qualcuno ha una soluzione?

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Scusa, e come sarebbe il wide 4:3?

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Ragazzi, nell' LE40M71B c'è anche il formato "wide 4/3" , che è proprio quello che serve per vedere la tv dall'antenna (RAI, etc) normalmente trasmessa in formato 4/3.
    Noto da quello che scrive MAximo 12345 che le regolazioni del formato immagine non sono molto ben gestite.
    Nei Samsung serie M, al contrario, il formato dell'immagine è ben organizzato nel menù del tv.
    Si può impostare la modalità automatico con uno dei vari formati immagini messi a disposizione dal tv.
    Di fabbrica la modalità automatico è settata su Wide 4/3.....

Novizio
    Iscritto
    12-06
    penso che il formato 4:3 wide sia simile allo zoom, ma senza regolazioni, e senza perdere le regolazioni di altezza/ posizione immagine che abbiamo sullo zoom...

Cmq è un pò che lo uso, e la cosa mi va bene anche così, non è così fastidiosa, uso lo zoom per il formato 4:3, e 16:9 per tutto il resto (DVD, SKY, XBOX 360)

ciao a tutti

Novizio
    Iscritto
    07-06
    qualcuno lo usa come come monitor per macmini lettore DVD?
    come va?

grazie del consiglio
    ciao