Discussione: Ho Acquistato Samsung Le32m71
- 21-11-06, 08:59 #11
- 09-12-06, 16:36 #12critico
- Iscritto
- 12-06
Originale inviato da jakelamotta
da ieri posseggo un LE32M71 e dopo un'enorme delusione di primo impatto mi sono avventurato alla ricerca di eventuali altri malcapitati...
devo dire che al di là delle critiche standard alla tecnologia LCD, di cui ne ero cosciente, ho trovato giudizi "entusiasti" come il tuo. Premesso che la spinta all'acquisto è la lusinga di presentazioni di foto (da PC o semplicemente da UCB o FLASH) , questa funzione è il massimo della delusione. Colori falsati di brutto, e quanto di peggio potessi aspettarmi. Le cose non migliorano con la TV (segnale analogico, SKY, DVD). Io spero si tratti di un difetto del mio apparecchio. Non esiste regolazione in grado di fornire una qualità non dico buona, ma semplicemente almeno accettabile.
approfitto della tua competenza per chiedere un parere
chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi
- 09-12-06, 22:28 #13Assiduo
- Iscritto
- 11-06
prova a calibrare in modo personalissato i seguenti parametri :
- luminosità : 67
- contrasto : 65
- nitidezza : 40
- colore : 51
- quantità del colore : wide
- tonalità colore : normale
- risparmio energia : alto
- refresh : 50/60 hz (escludi cioè il circuito 100hz)
Ciao
- 10-12-06, 14:47 #14critico
- Iscritto
- 12-06
grazie Brasao
ho inserito la tua configurazione suggerita, senza grandi risultati. la configurazione meno nauseante è FILM (simile alla tua se non per la nitidezza = 5 ) Aumentando la nitidezza si ha un effetto pixel esaltato come una foto a bassa risoluzione ingrandita a dismisura. I colori sono comunque falsi come se tutti avessero il fondotinta e la cipria. Non parliamo di esterni.
per un appassionato di fotografia è una pratica masochistica.
Inoltre. durante la visualizzazione foto da WISELINK non si ha neppure accesso a modifiche di impostazione colore, ma sono talmente tanti i difetti di questa funzione, potrei scrivere molto di più se a qualcuno interessa, per cui ..... ..si può ricorrere comunque al collegamento PC (ho un buon portatile) e personalizzare la presentazione e si ha anche l'accesso alla configurazione video TV, sempre che si arrivi a definirne una accettabile.
grazie ancora
aggiornerò sul proseguimento della tortura
- 10-12-06, 16:11 #15Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Accipicchia.
Se le cose vanno così male è proprio il caso di rivolgersi all'assistenza tecnica Samsung.
Io ho l'LE40M71B e non ho nessun problema di visione, anzi sono molto soddisfatto.
Anche visualizzando fotografie via Wiselink ottengo immagini ben riprodotte.
Credo prorpio che il tuo tv abbia un problema.