+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 15 di 15
    Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    ok, grazie per le delucidazioni.

critico
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da jakelamotta
    ho approfittato della promozione del T>rony per acquistare il sudedetto LCD
    devo dire che sono veramente soddisfatto,per ora.
    immagine incredibile,colori brillanti,quei famosi 100 htz sono magnifici quando uso il tv come monitor per foto,o per vedere documentari,per un gusto personale preferisco togliere tale funzione guardando un film,poichè rende tutto talmente nitido da riuscire a vedere gli "effetti speciali" usati nel girare le scene.
    consiglio vivamente questo TV LCD

da ieri posseggo un LE32M71 e dopo un'enorme delusione di primo impatto mi sono avventurato alla ricerca di eventuali altri malcapitati...
    devo dire che al di là delle critiche standard alla tecnologia LCD, di cui ne ero cosciente, ho trovato giudizi "entusiasti" come il tuo. Premesso che la spinta all'acquisto è la lusinga di presentazioni di foto (da PC o semplicemente da UCB o FLASH) , questa funzione è il massimo della delusione. Colori falsati di brutto, e quanto di peggio potessi aspettarmi. Le cose non migliorano con la TV (segnale analogico, SKY, DVD). Io spero si tratti di un difetto del mio apparecchio. Non esiste regolazione in grado di fornire una qualità non dico buona, ma semplicemente almeno accettabile.
    approfitto della tua competenza per chiedere un parere
    chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    prova a calibrare in modo personalissato i seguenti parametri :
    - luminosità : 67
    - contrasto : 65
    - nitidezza : 40
    - colore : 51
    - quantità del colore : wide
    - tonalità colore : normale
    - risparmio energia : alto
    - refresh : 50/60 hz (escludi cioè il circuito 100hz)

Ciao

critico
    Iscritto
    12-06
    grazie Brasao
    ho inserito la tua configurazione suggerita, senza grandi risultati. la configurazione meno nauseante è FILM (simile alla tua se non per la nitidezza = 5 ) Aumentando la nitidezza si ha un effetto pixel esaltato come una foto a bassa risoluzione ingrandita a dismisura. I colori sono comunque falsi come se tutti avessero il fondotinta e la cipria. Non parliamo di esterni.
    per un appassionato di fotografia è una pratica masochistica.
    Inoltre. durante la visualizzazione foto da WISELINK non si ha neppure accesso a modifiche di impostazione colore, ma sono talmente tanti i difetti di questa funzione, potrei scrivere molto di più se a qualcuno interessa, per cui ..... ..si può ricorrere comunque al collegamento PC (ho un buon portatile) e personalizzare la presentazione e si ha anche l'accesso alla configurazione video TV, sempre che si arrivi a definirne una accettabile.
    grazie ancora
    aggiornerò sul proseguimento della tortura

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Accipicchia.
    Se le cose vanno così male è proprio il caso di rivolgersi all'assistenza tecnica Samsung.
    Io ho l'LE40M71B e non ho nessun problema di visione, anzi sono molto soddisfatto.
    Anche visualizzando fotografie via Wiselink ottengo immagini ben riprodotte.
    Credo prorpio che il tuo tv abbia un problema.