+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Ho Acquistato Samsung Le32m71

ho approfittato della promozione del T>rony per acquistare il sudedetto LCD
    devo dire che sono veramente soddisfatto,per ora.
    immagine incredibile,colori brillanti,quei famosi 100 htz sono magnifici quando uso il tv come monitor per foto,o per vedere documentari,per un gusto personale preferisco togliere tale funzione guardando un film,poichè rende tutto talmente nitido da riuscire a vedere gli "effetti speciali" usati nel girare le scene.
    consiglio vivamente questo TV LCD

Novizio
    Iscritto
    09-05
    E' un televisore sul quale avevo gia' messo gli occhi ma che mi aveva bloccato per via dei 100Hz e dei commenti sulla funzionalita'.

Vorrei sapere se il tuo commento e' relativo alle trasmissioni analogiche oppure quelle con sorgente il dvd.
    Quanto lo hai pagato da Trony?

Grazie/Ciao

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Io ho l'LE40M71B e mi associo su tutto quello che dice jakelamotta.
    Certo il segnale analogico Rai/mediaset è "peggiore" di quanto offerto dal crt.
    Però, se il segnale arriva a "forte e senza disturbi" il risultato è piu che buono.

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Io ancora non sono riuscito a capire, tecnicamente, le migliorie dei 100 Hz su di un televisore LCD? Mi riuscite a dare qualche ragguaglio?

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Quando inserisci la funzione di refresh a 100hz le immagini aumentano il dettaglio e la stabiltà offrendo una visione quasi tridimensionale..... sembrano uscire dallo schermo !
    Come dice il buon jakelamotta, però, durante la visione di scene con panning veloci o movimenti rapidi dei soggetti in presenza di forte contrasto, si evidenziano delle leggere distorsioni sui contorni dei soggetti in rapido movimento dovute, io credo, al fatto che l'lcd non riesce a rispondere così prontamente come l'elettronica che controlla il refresh a 100hz richiede.
    A 50/60hz , in condizioni diciamo.... normali (dvd player collegato in compoenent), si apprezza una visione comunque molto pulita, senza scie o pixel vaganti con una fantastica profondità del colore (25 miliardi visualizzati) ...... ma senza l'effetto di tridimensionalità, l'elevato dettaglio e la stabilità offerta dal refresh a 100hz.
    In definitiva poichè si è liberi di inserire o disinserire "il 100hz" trovo che sia un gadget interessante sfruttabile in molte occasione..... anche se non in tutte.

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da Brasao
    Quando inserisci la funzione di refresh a 100hz le immagini aumentano il dettaglio e la stabiltà offrendo una visione quasi tridimensionale..... sembrano uscire dallo schermo !
    Come dice il buon jakelamotta, però, durante la visione di scene con panning veloci o movimenti rapidi dei soggetti in presenza di forte contrasto, si evidenziano delle leggere distorsioni sui contorni dei soggetti in rapido movimento dovute, io credo, al fatto che l'lcd non riesce a rispondere così prontamente come l'elettronica che controlla il refresh a 100hz richiede.
    A 50/60hz , in condizioni diciamo.... normali (dvd player collegato in compoenent), si apprezza una visione comunque molto pulita, senza scie o pixel vaganti con una fantastica profondità del colore (25 miliardi visualizzati) ...... ma senza l'effetto di tridimensionalità, l'elevato dettaglio e la stabilità offerta dal refresh a 100hz.
    In definitiva poichè si è liberi di inserire o disinserire "il 100hz" trovo che sia un gadget interessante sfruttabile in molte occasione..... anche se non in tutte.
    infatti io disabilito la "funzione" 100hz durante i film,perchè l'effetto "immagine nitida che si distacca dallo schermo" fa poco CINEMA.
    Al contrario però abilito la "funzione" quando gioco alla playstation o guardo i cd delle foto,poichè le immagini risulatno essere ancora piu nitide e dettagliate

giudizio complessivo 9,perchè il 10 lo darei solamente al fenomenale samsung a LED(troppo costoso per le mie tasche,e troppo grande per la mia sala)

p.s. non dimentichiamoci che l' M71 ha vinto il premio per quanto riguarda l'elettronica interna, e non tralasciamo nemmeno il fatto che la samsung produce gran parte dei pannelli LCD che troviamo in circolazione sotto il nome di sony,lg e altri...

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da paolopa
    E' un televisore sul quale avevo gia' messo gli occhi ma che mi aveva bloccato per via dei 100Hz e dei commenti sulla funzionalita'.

Vorrei sapere se il tuo commento e' relativo alle trasmissioni analogiche oppure quelle con sorgente il dvd.
    Quanto lo hai pagato da Trony?

Grazie/Ciao
    l'ho provato in tutti i modi, tv con antenna normale,digitale terrestre(altro guardare a confronto del normale cavo di antenna),playstation,dvd...

al trony costa 1499 euro,però con il 15% di sconto lo paghi come lo trovi su internet,anzi forse risparmi qualche cosa,totale 1274 euro

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    L'LE40M71B l'ho acquistato da mediaworld 10 giorni fa' a 2099 €.
    E' un po' caro effettivamente ma allo stesso prezzo ci sono pannelli di livello decisamente inferiore.... quindi.
    Ciao

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Brasao, hai avuto modo di fare confronti dal vivo tra pannelli Samsung e Sharp?

Poco tempo fa leggevo di diverse persone che il Samsung ti colpiscono inizialmente per la brillantezza dei colori ma alla lunga gli Sharp vincono proprio per la naturalezza dei colori; ti risulta?

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Avevo osservato con attenzione lo Sharp 42" lcd full hd che costa 2490.
    Purtroppo non ho potuto fare altro che guardare con attenzione il pannello mentre visualizzava un filmato in 1080i, insieme a moltri altri pannelli.
    Questo non rendeva giustizia a nessuno dei pannelli, e la mia valutazione rimase sterile.
    I pannelli Samsung invece erano in una zona "dedicata" e visualizzavano un filmato di ottima qualità (è evidente che Samsung ha dedicato una possente attività di marketing a supporto della commercializzazione dei suoi pannelli lcd).
    Inoltre ho considerato anche la garanzia di 6 mesi della Samsung "ZERO PIXEL".... sai... se ti si brucia un pixel... ti girano un po'.... gli ammeniccoli. :-)

Comunque non credo alle leggende metropolitane come : il pannello "A" dopo un po' si vede meglio del pannello "B".
    Le specifiche tecniche sono specifiche tecniche.... non magie.
    Ne concludo che, a parte il discorso full hd dello Sharp, i due pannelli in oggetto sono di ottimo livello e sostanzialmente equivalenti.
    I Samsung della serie M sono equipaggiati di un'elettronica di ottimo livello (lo sto verificando di persona) e questo conta e molto per un tv digitale.

Il mio LE40M71B non ha luci spurie della lampada; la profondità del colore è ottima oggi e, finchè la lampada svolge il suo compito insieme alll'elettronica che la controlla continuerà a far visualizzare al pannello 25 miliardi di colore con ottima luminosità, contrasto e soprattutto una gamma completa e naturale (niente solarizzazioni, colori fosforescenti, facce arancioni, piante color verde plastica, etc etc). That's it.
    Manca solo un bel "nero vero" profondo e lucido come l'inchiostro.
    Ma questo nero solo un crt può darlo, mentre sui plasma o gli lcd ci si "accontenta" di un nero un po'.... sfumato.
    Lo Sharp, se è di ottimo livello come sento dire, farà quello che fa il Samsung di pari livello.
    Diverso invece sarebbe confrontare l'M71b oppure lo stesso Sharp da 2490 € con un lcd a lampda led.
    In questo caso posso credere che la lampada led sia più efficiente in termini di luminosità e durata offrendo, tra l'altro, una luce "neutra"... la più bianca disponibile oggi dalla tecnologia.
    Il calore dissipato dalla lampda led è molto inferiore rispetto a quelle attualmente in uso.
    Tutti sappiamo che il calore e la sua dissipazione sono fattori molto critici per l'elettronica ed il pannello lcd stesso, oltre ad incidere significativamente sui consumi energetici.
    Con un pannello lcd così attrezzato si può certamente dire che alla lunga va' meglio degli altri.... ma... stiamo già parlando di un atro pannello.

Ciao