+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Samsung LE32R71B o LE32R51B

Salve a tutti sono appena arrivato in questo forum, spero di ottenere consigli utili da voi che ne sapete sicuramente di più, da qualche giorno sono in cerca di un buon televisore lcd da 32 pollici, mi piace molto il Samsung LE32R71B di ultima generazione e sicuramente ha un buon rapporto qualità-prezzo. Mi sono recato in diversi negozi e come al solito ho ottenuto pareri contrastanti. La domanda è:
    è vero che R71 e molto più luminoso del R51 e quindi meno delineato nei contorni delle immagini? E i colori sono meno carichi del R51?

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/index.asp
    Qui trovi i dati tecnici dei pannelli Samsung.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Non mi riferivo ai dati tecnici e caratteristiche varie, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di notare la differenza.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Il 32R71B ha un rapporto di contarsto 5000:1 contro 3000:1 del 32r51B anche il tempo di risposta e' migliore 8 ms contro 12ms e quindi dovrebbe essere migliore come visione il 71 e costa anchwe circa 70/80 euro di piu'.

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Caro Mikonos,
    come vedi dal consilgio di Agoventur, i dati tecnici contano molto nella vautazione di un tv.
    Poi c'è il gusto personale..... che in quanto tale non è propriamente condivisibile.
    Trovare un punto vendita che ti permetta di "smanettare" un pochino i pannelli che vorresti comprare sarebbe molto utile per la decisione finale.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Sto girando per i negozi ed essendo anch'io interessato allacquisto di un Samsung 32 mi ero indirizzato su questi modelli:
    R71B e R76B e 73BD versione con DTT tutti visti in funzione, ma non ho mai trovato il R51 che tra l'altro non e' più riportato nei listini del sito della Samsung.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, io prenderei il 51B solo se ci fosse una bella differenza di prezzo altrimenti la qualita' degli ultimi pannelli samsung a mio modo di vedere è molto superiore. io ho il 32r73bd e sono molto contento della scelta. Ero un po' titubante nel prender un tvlcd con il digitale terrestre incluso avendo sentito persone che lo sconsigliavano ma sono molto contento della scelta. Abito in un posto dove i canali tv si vedono non tanto bene e quindi ho la parabola satellitare.Pero' come credo molti sanno molto spesso i canali vengono oscurati e allora mi basta passare sul digitale terrestre e mi posso vedere il canale tranquillamente, il tutto con estrema velocita'. Per ora non mi posso proprio lamentare.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ho sentito dire che c'è anche un'altra differenza tra R71 e R72; cioè che il primo è coperto da garanzia europa e non da samsung italia. E' vero? Oppure differenziano solo per le caratteristiche e il prezzo?