+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Samsung le32r76b problema?

Ciao a tutti,ho appena comprato un tv lcd Samsung le32r76b,ieri sera mi sono accorto della presenza di due aloni, rotondi e bianchi, a sinistra e a destra del pannello anche se non molto marcati che appaiono quando lo sfondo è nero. Vi chiedo se è normale o se mi devo preoccupare e farlo sostituire. Vi ringrazio ciao

suz
    suz non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ciao, possiedo anche io questo modello (acquistato da una settimana) ma non mi risulta la presenza di questi aloni bianchi quando lo sfondo è nero.Ti conviene rivolgerti all'assistenza della samsung.Comunque questo problema era già stato postato dall' utente benello qualche giorno fà.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Da me quandoi lo sfondo e' nero' nn ci sono aloni ma a destra si intravede un chiarore ......diciamo alto come lo schermo e largo 15 - 20 cm.
    si vede poco e non da fastidio......sprro che nn aumenti!!!!

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ho mandato una mail alla samsung stamane e la risposta è stata la seguente:In merito alla Sua richiesta,La informiamo che quanto da Lei riscontrato
    (su schermo nero sugli angoli superiori e al centro si notano come degli
    aloni più chiari),non è da attribuire ad un malfunzionamento del
    prodotto ma,è dovuto alla presenza della lampada posta dietro al pannello lcd.

Mi staranno prendendo in giro?Sapete tra l'altro se avrei diritto ad una sostituzione immediata del prodotto (alla mediaworld) siccome sono ancora nel limite dei dieci giorni? Grazie

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Certo che puoi fartelo sostituire da MW, se vuoi.
    Per legge, entro 7 gg lavorativi (credo sia questo i limite) sono obbligati ad accogliere la tua richiesta di sostituzione, anche con una ltro prodotto ovviamente dello stesso importo.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    oppure lo possono sostituire o aggiustare anche piu' avanti nel tempo se hai fatto x es. garanzia aggiuntiva di altri 3 anni.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, avevo segnalato anche io questo problema e invitato anche gli altri a far la prova per veder se qualcun altro avesse lo stesso comportamento.
    Io vedevo degli evidenti aloni che davano molto fastidio, specialmente durante le scene scure. Non chiedetemi il perche' ma dopo un po' di "rodaggio" del televisore gli aloni sono spariti. Se comunque gli aloni fossero molto evidenti puoi chiedere la sostituzione perche non è affatto normale (come dicono quelli della samsung) che si vedano. Sono andato apposta in un negozio per vedere se i modelli samsung e altri modelli di altre marche facessero questa cosa ma su nessuno ho riscontrato aloni o chiarori. Quindi il mio consiglio è di andar a riportare il tvlcd dato che rientri ancora nei 7 gg di sostituzione.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ciao Benello,avevo letto il tuo post,ma il mio problema era molto meno accentuato del tuo. Ho notato oggi che una macchia è quasi scomparsa,magari il problema scompare anche a me. Sai dirmi quanto tempo c'è voluto al tuo per tornare normale?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    guarda, dopo 3-4 giorni di funzionamento il problema è andato via. Comunque se ti dovesse peggiorare basta che chiami un centro autorizzato della tua citta, vengono a prendersi il tv, lo riparano e te lo riportano.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Parlando con un tecnico al telefono della samsung mi è stato detto che la cosa è normale e che lui stesso la notava su un'altro stesso modello.Tra l'altro mi ha anche detto che la questione del "rodaggio" della tv non è per nulla veritiera e espionendogli il tuo caso mi ha risposto che ti ci eri probabilmente abituato e che il difetto,se di difetto si tratta, si sarebbe accentuato al posto di sparire,boh! Magari sono io che sono troppo pignolo! Comunque domani vado in un centro assistenza e sento cosa mi dicono,magari provo a constatare su altri pannelli uguali.Chi vivrà vedrà!