Discussione: Problema PIP su tv lcd samsung32r76
- 21-11-06, 21:17 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Problema PIP su tv lcd samsung32r76
salve a tutti.
Ho acquistato questo televisore più o meno 3 mesi fà,è ottimo nulla da dire veramente,sono proprio soddisfatto
ma avrei una piccola curiosità che proprio non riesco a capire:
Nelle istruzioni come nel menu della tv c'è la funzione PIP ma ho notato che questa funzione non puo essere attivata dal menu della tv poiche la funzione "ON" presente nel menu PIP della tv è oscurato... allora mi chiedevo come mai c è questa funzione ma non puo essere attivata?
- 22-11-06, 00:37 #2
- 22-11-06, 22:56 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
anche io ci son rimasto un po' male di questa cosa. il PIP si puo' attivare solo con certe uscite, in particolare con quelle di ultima tecnologia che solo pochi hanno. mi spiace veder che comuni tv a tubo catodico da 200 euro hanno il PIP su praticamente tutto , mentre io che ho una tv da 1100 euro non posso usarlo, se non con le uscite di cui sopra...
- 23-11-06, 00:51 #4
Condivido... ma alla fine non è che sia tutta questa necessità... io ho il lettore DVD samsung HD-860 (€99) che si collega in HDMI quindi mi funziona.
- 23-11-06, 12:47 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
infatti era proprio questo che non riuscivo a spiegarmi... una vecchia tv a tubo che possedevo aveva il pip funzionante su tutto praticamente non solo su determinate uscite ma vabbè... non è la fine del mondo
Originale inviato da benello
un altra domanda ma è possibile spegnere completamente la tv? (intendo anche il puntino rosso dello stand-by)
- 23-11-06, 18:26 #6Assiduo
- Iscritto
- 10-06
X spegnere il tv, ci deve essere un tasto apposta davanti al monitor......guarda bene sembra camuffato ma ci dovrebbe essere.
- 23-11-06, 19:09 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
beh c'è un tasto proprio sotto la scritta "samsung"
ma con quel tasto la tv va solo in stand-by con il puntino rosso sempre acceso
- 23-11-06, 19:16 #8Assiduo
- Iscritto
- 10-06
Azzzz hai ragione!!!! anche da me il tasto c'e' ma o accendi il tv o rimane accesa la lucina.
L'unica soluzione e' fare come avevo fatto col mio vecchio tv. taglaire il cavo alimentazione e metterci un interruttore per togliere e dare corrente.
- 23-11-06, 20:50 #9Novizio
- Iscritto
- 11-06
io ho risolto tutto acquistando una ciabatta con sei prese di corrente e un stato on-off cosi quando non sono in casa o non uso nulla tolgo completamente l'alimentazione cosi da non avere nessuna spia o led acceso. credo di risparmiar qualcosa dato che tengo spento led della tv, scritta del vcr, scritta del decoder satellitare e scritta dell 'home theatre.
- 24-11-06, 00:47 #10