Discussione: ho bisogno di una mano
- 22-11-06, 17:54 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
ho bisogno di una mano
Ciao a tutti ho bisogno di una mano prima di tutto saluto gli utenti di questo forum poiche sono nuovo comunque devo comprare un televisore nuovo sono orientato su sharp lcd poiche ho dei buoni prezzi con quelli pero non ho idea di che modello prendere
devo metterlo in salotto la televisione e a circa 4 metri da dove la guardiamo e vorrei un 32 pollici ciao a tutti spero che mi possiate aiutare
ah che ne dite di sharp meglio evitare o si puo fare?
- 23-11-06, 09:58 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-06
se hai 4 metri di ditanza fai il 37"!!!! potresti anche buttarti sul 40".
Sharp nn conosco, prova a guardare anche samsung. Visto che abiti vicino a me prova a passare da chiari o ancora marcopolo a misano dove ci sono ottimi sconti.
- 23-11-06, 11:07 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Condivido il suggerimento di homer-j.
Guardare un buon pannello lcd di 37/40" da 4 metri va' bene.
Io guardo lcd 40" da 3,8 metri e sono soddisfatto.
Poi ci sono molte altre considerazioni da fare tutte dipendenti dal budget di spesa di cui disponi.
Ciao
- 23-11-06, 11:14 #4
quindi, un 32" per quattro metri di distanza potrebbe risultare troppo piccolo?
- 23-11-06, 12:05 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Credo che sia opinione comune che un tv grande offre maggior coinvolgimento di uno piccolo.
Usando un'espressione un po' sofisticata si può dire che hai maggior impatto scenografico in tutti gli utilizzi del tv (games, sport, movies, etc etc). Insomma una questione di maggior "presenza" di ciò che stai guardando
Ci sono due o tre teorie per stabilire il punto di visione.
Una ad esempio dice che per ricavare la distanza ottimale di visione bisogna moltiplicare per 3la diagonale del tv.
Ovviamente non si tratta di un obbligo ma solo di una convenzione.
I tuoi 4 metri, secondo me vanno benissimo per un tv da 40".
Alla fine quello che conta è il proprio gusto personale.
Puoi sempre fare delle prove in un punto vendita ben attrezzato o a casa di qualche amico.
- 23-11-06, 12:55 #6
per ragioni di spazio posso sistemare al max un 37", certo hai ragione tu che maggiore è la dimensione dello schermo e maggiore sarà l'impatto scenografico che questo riuscirà a dare.
Mah, a questo punto mi sa che dovrò aspettare mesi per trovare a un prezzo ragionevole i nuovi sharp full hd o prendere per Natale, o subito dopo, i 37" hd ready.
- 23-11-06, 18:30 #7Assiduo
- Iscritto
- 10-06
Io se fossi in te nonne farei uno inferiore ai 37". Io da pochi giorni ho comprato il 37" e sembra di essere al cinema, ( la mia distanza fra divano e tv e' di 3.50.....scarsi)
Certo il budget e' importante ...................pero' ripeto ci sono moti sconti in giro, trony, marcopolo x es.