+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-06

lcd si, ma quale? ed audio?

ho letto tantissimi forum su questo argomento ma ancora non ci salto fuori.
    Partiamo dall'inizio:
    1 anno e mezzo fa ho smersso di fumare (e sti c@##i direte voi)
    La continuazione è che da allora vesro 3.80€ al dì in un salvadanaio come se continuassi a comprarle.
    Morale? ho da parte un po' di $ e se a questo sommiamo che per vari motivi pago a prezzo di costo e senza IVA (la scarico), direi che posso permettermi un discreto lcd.
    La prima premessa vi fa capire solo che ci tengo molto a non buttare "in fumo" quei soldi...

Ecco ciò che cerco come tv:
    1) tv: lcd o plasma?
    2) 32"/37"/42"
    3) ci guardo al 90 % la tv solita no hd ecc... ma mi piace si veda bene
    4) lo appendo ad una parete bianca (ambilight?)
    5)ho tutte le prese in fila (8 + antenna e rete per il mediaplayer collegato al pc al piano superiore) quindi le copro senza vederle (sono a 70 cm da terra)
    Il mio divano è a circa 4,5 mt dalla tv

E come audio?
    smpre su quella fila di prese ho 6 prese che vanno alle prese sparse per la salla per 7.1 (veramente avevo letto che sony studiava un 8.1e 9.1 con 2 sub ed indicativamente mi sono basato su quello: 2 sub bassi ai lati, 3 dietro, 2 a fianco e poi le 3 centrali escono direttamente)

ora, a me piace la musica e non cercogiochi, film ecc...
    cosa mi consigliate per l'audio? peggiora così tanto col 6.1 ecc? (un film ogni tanto lo vedo...)
    mi condsigliate 2 sistemi (uno per film 1 per musica?)
    Grazie assai...

ps la lotta LCD MI SEMRA tra samsung e philips... a me piace il 37PF9631D/10 come vi sembra? oppure meglio 32PF9731D/10 (che è un 32 ma mi sembra molto più tosto?)
    boh... finirò per spendermeli in castagne...

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ti dico quello che posso:
    se guardi trasmissioni normali e non in alta qualita' appena superi i 32 pollici la qualita' si abbassa molto e si iniziano a vedere molti artefatti.
    io personalmente preferisco gli LCD rispetto al plasma.Magari i colori non sono vicino alla realta' ma preferisco la risoluzione e la nitidezza.
    Per l'audio ti consiglio un amplificatore separato da tutto il resto. Ci puoi collegare televisore videoregistratore, dvd, satellite, lettore cd, e chi piu ne ha piu ne metta e poi puoi scegliere se ascoltare in sorround, stereo, simulato e tutte le combinazioni possibili. io personalmente ho un sistema siffatto e mi trovo molto molto bene!!!

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da benello
    ti dico quello che posso:
    se guardi trasmissioni normali e non in alta qualita' appena superi i 32 pollici la qualita' si abbassa molto e si iniziano a vedere molti artefatti.
    io personalmente preferisco gli LCD rispetto al plasma.Magari i colori non sono vicino alla realta' ma preferisco la risoluzione e la nitidezza.
    Per l'audio ti consiglio un amplificatore separato da tutto il resto. Ci puoi collegare televisore videoregistratore, dvd, satellite, lettore cd, e chi piu ne ha piu ne metta e poi puoi scegliere se ascoltare in sorround, stereo, simulato e tutte le combinazioni possibili. io personalmente ho un sistema siffatto e mi trovo molto molto bene!!!
    guarda io vorrei risolvere così:
    amplificatore che ho (è un 5.1 dts pioneer), 2 casse che ho (sony 150w l'una), giradischi e lettore cd per audio.

Sistemino divx + 5.1 (o 6.1 o 7.1) economico (ma non troppo tanto io ho i prezzi di costo e scarico iva) per eventuali (sottolineo eventuali film o che so io)

tv lcd: qui il problema però...
    quanti pollici?
    io li ho visti accesi e con tv o anche con hd da 4 metri non cambia una fava (a parte marche improbabili)...
    32,37, 40,42?
    io ora come ora sarwei per un 42" o 37"... anche se tu mi hai un po' frenato...
    forse se ho capito bene il tuo discorso vsarebbe meglio non discostarsi dal 37"?
    Sulla marca sarei per philips perchè sono un po' maraglio e voglio l'ambilight... anche se per attaccarci un pc ci vuole vga-->dvi--> e dvi--> hdmi... un po' troppo...
    quindi ora ti chiedo consiglio .... da 3,5/ 4 mt 32/37/40/42?

Secondo voi quale fra: Sony KDL40V2500AEP, samsung LE40M71 e philips 37PF9631D/10. al di là dei 3 pollici...
    Ultima modifica da CURTEDDATA il 27-11-06 alle ore 10:17 Motivo: aggiunta

Novizio
    Iscritto
    11-06
    guarda, a me hanno detto che essendo le trasmissioni attuali non ancora in alta risoluzione rischi di non aver un'immagine molto definita avendo un tv con molti pollici. E0 come se tu avessi un'immagine 640x480 e volessi vederla su un monitor 1280x1024, si vede bene pero' si notano le scalinature. Ora magari quelcuno potrebbe dire la sua, specialmente chi ha questi televisori grandi. Ame avevan detto cosi e posso dirti che col mio 32 certi canali in analogico non sono proprio il massino, sembrano sfocati, mentre sulla mia vecchia tc CRT li vedo benissimo.Dalla distanza che dici tu van bene tutti i pollici praticamente e se non c'è tanta differenza di prezzo stai pure sulle tv piu' grandi. Io ero costretto a scegliere tra un 32 e un 37 per questioni di arredamento (piu grande non mi ci stava) e quando mi hanno detto questo son rimasto sul 32. Spero che qualcuno che gia' le possiede piu grandi possa darti un consiglio migliore del mio...

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da benello
    guarda, a me hanno detto che essendo le trasmissioni attuali non ancora in alta risoluzione rischi di non aver un'immagine molto definita avendo un tv con molti pollici. E0 come se tu avessi un'immagine 640x480 e volessi vederla su un monitor 1280x1024, si vede bene pero' si notano le scalinature. Ora magari quelcuno potrebbe dire la sua, specialmente chi ha questi televisori grandi. Ame avevan detto cosi e posso dirti che col mio 32 certi canali in analogico non sono proprio il massino, sembrano sfocati, mentre sulla mia vecchia tc CRT li vedo benissimo.Dalla distanza che dici tu van bene tutti i pollici praticamente e se non c'è tanta differenza di prezzo stai pure sulle tv piu' grandi. Io ero costretto a scegliere tra un 32 e un 37 per questioni di arredamento (piu grande non mi ci stava) e quando mi hanno detto questo son rimasto sul 32. Spero che qualcuno che gia' le possiede piu grandi possa darti un consiglio migliore del mio...
    intanto grazie mille... sei l'unico che mi ha risposto... :-)
    il prezzo per me non varia molto fra 37" e 40"
    a questo punto devo decidere per la qualità... sai qualcosa di quei 3 modelli
    Sony KDL40V2500AEP, samsung LE40M71 e philips 37PF9631D/10

ps se conosci sul forum qualcuno che ne sa puoi chedergli di darmi una dritta?

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    nel forum c'è brasao che ha un LE40M71, cerca nei threads dedicati ai televisori lcd.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da lucaraf
    nel forum c'è brasao che ha un LE40M71, cerca nei threads dedicati ai televisori lcd.
    l'ho contattato... qualcuno ha uno degli altri 2?