+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    11-06

configurazione le32r76b

Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum...avrei bisogno di qualcuno che possa darmi delle indicazioni(colore,nitidezza,etc) per avere una resa ottimale dal mio le32r76b.Ho provato a smanettare ma credo di non aver trovato ancora il compromesso giusto...
    Grazie mille in anticipo

Novizio
    Iscritto
    11-06
    io credo che dipenda da gusti personali. Molti consigliano ti tener bassa la nitidezza. io l'ho settata su 40 e credo che i risultati siano molto buoni. Un consiglio, molti non ci pensano, ma che fa molta, e dico, MOLTA, differenza sono i cavi di collegamento. Vedi collegare il dvd in component invece che in rca o scart ecc ecc. e prendi dei cavi di qualita. i component sono sui 15-20 euro

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Scusa la mia ignoranza...ma x component cosa intendi?un cavo hdmi?
    se intendi quello l'ho già collegato così,mentre tramite scart ho solo vcr e decoder sky.
    Comunque i problemi più grossi non li ho nella visione di un dvd ma piuttosto nella visione della tv

Novizio
    Iscritto
    11-06
    è un cavo a tre fili con le scritte Cr Cb e Y mi sembra e di solito è usato per portar il segnale da un lettore dvd alla tv. per quanto riguarda la visione dei canali televisivi credo tu non riesca a far nulla dato che le trasmissioni in analogico sono ancora a 625 linee e le nastra tv deve interpolare l'immagine e quindi aumentando la risoluzione si vede un po' sgranato. Come parametri prova a impostare colore normale o freddo1, contrasto 80 luminosita 70 o 60 nitidezza e colore sui 40-45. poi va molto a gusti...

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Io ho il 26 pollici. Grazie ad un DVD di test e calibrazione, credo di aver trovato un mix perfetto per questo samsung.

Luminosità 85
    Contrasto 85
    Nitidezza 50
    Temperatura Normale

Provatelo con un buon DVD e alternatelo con gli altri settaggi. Rispetto a Dinamico compariranno una valanga di dettagli nelle ombre che prima erano semplicemente perduti.
    E tutto senza apparire troppo "nebbioso".

Saluti