-
24-11-06, 15:38 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
LCD Panasonic con DVD S-31: problema tecnico o problema di risoluzione?
Salve a tutti!
Premetto che sono neofita del mondo LCD & simili, comunque, ho acquistato pochi giorni fa un LCD Panasonic TX32LX6F : connetto il vecchio lettore DVD S-31 (http://www.justechn.com/reviews/arti...nic-dvds31.php) sempre panasonic, ma ottengo un immagine disturbata, che sgrana direi. Dal momento che il lettore DVD sul vecchio televisore CRT funzionava bene, senza sgranare e con il segnale pulito, mi chiedo:
1) Le prese (entrambe SCART sulla tv) non funzionano correttamente
2) E' necessaria una qualche sintonizzazione o simili (non credo...)
3) Il lettore DVD è "troppo" vecchio per questo tipo di tv LCD => comprare nuovo lettore
4) Nessuna delle 3 precedenti
Mi sapete dire secondo voi qualcosa?
Grazie mille.
Luke
-
24-11-06, 16:15 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Ciao,
forse dovresti entrare nel menù del dvd e settare l'uscita scart in RGB ed il tipo di tv usata.
Io ho il panasonic R71 e nel set up bisogna impostare il tipo di tv usata : crt, retroilluminato, lcd, proiettore.
Verifica anche le consizioni del cavo scart (sarebbe meglio comprane uno nuovo e di buona qualità rigorosamente a 21 poli).
Mi pare che il tuo player abbia la scansione progressiva...... no?
Beh allora, se il tv ha gli ingressi "component" è d'obbligo usare questo collegamento con l'apposito cavo a 3 vie (rosso, verde, blu) per ottenere il risultato migliore.
Ciao
-
24-11-06, 16:40 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Grazie per le delucidazione, davvero! il cavo cui fai riferimento non ce l'ho, comunque in un qualche modo son riuscito a migliorare la qualità passando sulla tv appunto dalla sezione "component". Sinceramente non saprei dirti step by step, ma quanto meno il risultato è stato raggiunto.
Grazie ancora.
CIao.
-
20-01-08, 21:02 #4Novizio
- Iscritto
- 01-08
aiuto
ciao ...
premetto che sono inespertissimo di pc ed internet...
ho un prblema ,accendo il mio mac e rimane acceso senza caricare nessun programma ,con l'immagine della mela nello scermo... fermooo....
per spegnerlo devo staccare la batteria...
cosa è sucesso??
grazie!!