Discussione: qualita' audio samsung.....
-
27-11-06, 09:44 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-06
- Messaggi
- 77
qualita' audio samsung.....
Vorrei fare una domanda ai possessori di samsung.
Com'e' la qualita' audio nei vostri tv con casse interne? (in basso) ?
da me non e' assolutamente buona ho provao anche a regolare i toni ecc. ecc. ma cambia poco.
Secondo m'e' questa e' l'unica pecca del samnung voi che ne dite?
-
29-11-06, 10:07 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 14
Per risponderti dovrei avere più termini di paragone. Ho visto e sentito un JVC a casa di mio cognato e devo dire che il Samsung mi sembra migliore come audio.
Anche l'ubicazione del Tv è fondamentale essendo le casse rivolte verso il basso e quindi il suono potrebbe scontrarsi con eventuali oggetti presenti di fronte al TV.
-
29-11-06, 12:55 #3
Accettabile. Di certo confrontata al vecchio Sony Trinitron che aveva pure il subwoofer non regge... perciò l'ho attaccato all'amplificatore yamaha. Ora non mi posso proprio lamentare.
-
29-11-06, 13:13 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 22
L'audio non è granchè, così come per tutti gli lcd. Per ascoltarlo ad alto volume senza vibrazioni delle casse devi togliere quasi tutti i bassi, a discapito della qualità del suono stesso. L'unica alternatica è un home theatre.
-
29-11-06, 13:39 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-06
- Messaggi
- 77
............. mi sono divuto comprare un home cinema!!!
-
29-11-06, 23:26 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 69
Il problema è dato "dall'eccessiva piattezza" degli LCD/plasma che non danno agli speakers la giusta cassa armonica per avere risultati audio soddisfacenti.
Il motivo è anche per abbassare i costi, per cui le case costruttrici pensano che l'utente abbia in mente di affiancare il TV con un HT.
La musica cambia se i TV hanno i sistemi "Woox" (Philips), DPS+ (Thomson ed è il migliore) oppure CRX (alcuni modelli Sharp e Loewe su brevetto Yamaha).
Tranne che per il DPS+ gli altri due hanno l'audio come un ottimo TV CRT, quindi per godere della qualità audio è sempre consigliabile un impianto Home Theatre (da panico il Bose 3-2-1 GSX MkII)
Discussioni simili
-
Ripetitore audio-video: qualità?
By vdm in forum Collegare il Mac alla TVRisposte: 3Ultimo messaggio: 30-09-08, 19:08 -
Parliamo di qualità audio dell'Ipod
By appero in forum iPodRisposte: 101Ultimo messaggio: 09-09-06, 14:36 -
Qualità audio: Zen Micro o Ipod???
By morgante in forum Altri lettori MP3/multimedialiRisposte: 4Ultimo messaggio: 04-03-06, 12:58 -
dubbio: la qualità audio degli Ipod è uguale su tutti?
By babi66 in forum iPod di tuttti i tipiRisposte: 6Ultimo messaggio: 02-09-05, 09:51 -
Qualità CD Audio
By Dante's Inferno in forum iPodRisposte: 3Ultimo messaggio: 22-03-05, 21:03



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis