Discussione: qualita' audio samsung.....
-
27-11-06, 09:44 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-06
qualita' audio samsung.....
Vorrei fare una domanda ai possessori di samsung.
Com'e' la qualita' audio nei vostri tv con casse interne? (in basso) ?
da me non e' assolutamente buona ho provao anche a regolare i toni ecc. ecc. ma cambia poco.
Secondo m'e' questa e' l'unica pecca del samnung voi che ne dite?
-
29-11-06, 10:07 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
Per risponderti dovrei avere più termini di paragone. Ho visto e sentito un JVC a casa di mio cognato e devo dire che il Samsung mi sembra migliore come audio.
Anche l'ubicazione del Tv è fondamentale essendo le casse rivolte verso il basso e quindi il suono potrebbe scontrarsi con eventuali oggetti presenti di fronte al TV.
-
29-11-06, 12:55 #3
Accettabile. Di certo confrontata al vecchio Sony Trinitron che aveva pure il subwoofer non regge... perciò l'ho attaccato all'amplificatore yamaha. Ora non mi posso proprio lamentare.
-
29-11-06, 13:13 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
L'audio non è granchè, così come per tutti gli lcd. Per ascoltarlo ad alto volume senza vibrazioni delle casse devi togliere quasi tutti i bassi, a discapito della qualità del suono stesso. L'unica alternatica è un home theatre.
-
29-11-06, 13:39 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-06
............. mi sono divuto comprare un home cinema!!!
-
29-11-06, 23:26 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Il problema è dato "dall'eccessiva piattezza" degli LCD/plasma che non danno agli speakers la giusta cassa armonica per avere risultati audio soddisfacenti.
Il motivo è anche per abbassare i costi, per cui le case costruttrici pensano che l'utente abbia in mente di affiancare il TV con un HT.
La musica cambia se i TV hanno i sistemi "Woox" (Philips), DPS+ (Thomson ed è il migliore) oppure CRX (alcuni modelli Sharp e Loewe su brevetto Yamaha).
Tranne che per il DPS+ gli altri due hanno l'audio come un ottimo TV CRT, quindi per godere della qualità audio è sempre consigliabile un impianto Home Theatre (da panico il Bose 3-2-1 GSX MkII)