+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Lcd

Novizio
    Iscritto
    11-06

Consiglio Lcd

Ciao ,
    sto' valutando l'acquisto di un LCD da 40-42" .
    Badget disponibile max 2000 euro .
    Sono indeciso tra Sony , Samsung E Sharp... che ne pensate del KDL40U2000 SONY ?

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Da quello che ho capito Sony vanta ancora oggi una fama che gli deriva dal primato avuto per anni sui pannelli tradizionali, ma oggi al situazione è cambiata. I leader sono Samsung, Philips e Sharp per gli LCD, Panasonic, Hitachi e Pioneer per i Plasma.

Anch'io sto valutando l'acquisto di un 37"-40"-42" e mi sto orientando su un plasma della Samsung.

Ho un dubbio però ... 1 ingresso HDMI è già troppo poco ?

Io ad oggi devo collegarci:
    - Decoder digitale terrestre
    - DVD
    - Playstation
    - Videoregistratore
    - Mac

Vediamo:
    - Mac ---> HDMI
    - Videoregistratore ---> Scart
    - DVD ---> .......
    - Decoder digitale terrestre ---> ........
    - Playstation ---> ........

In futuro con un blueray la HDMI dovrà dividersi tra lui e il Mac.

Ci saranno hub HDMI ?
    C'è da fidarsi ?

HDMI è sempre HDCP ?
    Se non erro HDMI è la porta, HDCP è la protezione dei contenuti, oppure ho fatto confusione ?

Grazie per le info.

Hiroshi
    www.nonsolomac.com - tutta la tecnologia che mi piace

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    - Mac ---> HDMI
    - DVD ---> Component
    - Decoder digitale terrestre -> altra Scart
    - Playstation -> S-Video

Tutto cio' non tiene conto dell'alta definizione, insomma do' per scontato che non ti interessera' in futuro fruire dell'alta definzione con Playstation (3) Decoder digitale terrestre e DVD (Bluray/HD-DVD), in quel caso le porte non ti basteranno.

Non so se ci sono degli switch HDMI, ma se per l'audio abbini un sintoamplificatore a/v molto moderno (con molte entrate hdmi) potrai usare quello per switchare le entrate audio e video contemporaneamente.

Hai detto bene, entrate e uscite HDMI sono obbligatoriamente HDCP (che è come hai detto il sistema di protezione dei contenuti). In realta' HDMI è DVI per il video + AC3 (credo) per l'audio. Non tutte le uscite DVI però sono HDCP, i mac di adesso ad esempio hanno uscite DVI che non supportano HDCP.

P.S.: non spammare.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da shinjixp
    - Mac ---> HDMI
    - DVD ---> Component
    - Decoder digitale terrestre -> altra Scart
    - Playstation -> S-Video

Tutto cio' non tiene conto dell'alta definizione, insomma do' per scontato che non ti interessera' in futuro fruire dell'alta definzione con Playstation (3) Decoder digitale terrestre e DVD (Bluray/HD-DVD), in quel caso le porte non ti basteranno.

Non so se ci sono degli switch HDMI, ma se per l'audio abbini un sintoamplificatore a/v molto moderno (con molte entrate hdmi) potrai usare quello per switchare le entrate audio e video contemporaneamente.

Hai detto bene, entrate e uscite HDMI sono obbligatoriamente HDCP (che è come hai detto il sistema di protezione dei contenuti). In realta' HDMI è DVI per il video + AC3 (credo) per l'audio. Non tutte le uscite DVI però sono HDCP, i mac di adesso ad esempio hanno uscite DVI che non supportano HDCP.

P.S.: non spammare.
    Caspita se mi interessa l'alta definizione, ma devo fare i conti col budget a disposizione e poi comunque al massimo si possono avere 2 HDMI, che in futuro saranno comunque poche. Per un Samsung con 2HDMI ci vogliono oggi 250€ in + circa.

Mah ... da questo punto di vista sarebbe meglio aspettare i prossimi televisori, l'unico con 2 HDMI nella fascia bassa credo sia Philips che, a quanto mi hanno detto, ha eliminato la VGA.

Spammare ?
    Ti riferisci al mio sito nella signature ?
    Non si può ?

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Gli switch HDMI esistono e partono da 120 Euro. Magari sono destinati a calare, non so... Sicuramente però i televisori di adesso sono prodotti di transizione che devono andar bene con tecnologie vecchie e nuove quindi non si può pretendere troppo. Insomma vedi te, una porta in piu' può far comodo, soprattutto se ha anche un decoder dvb-t interno, resterebbe fuori solo la playstation, che puoi comunque attaccare col video component. Oppure prendi un tv piu' economico ora, e tieniti i soldi per un amplificatore/switch in futuro.
    Secondo me con lo switch (non con l'amplificatore) viene una porcata, finisci per avere telecomandi per: tv, dvd, decoder, videoregistratore, mac, impianto audio e switch, e oltretutto ogni volta che passi da una sorgente all'altra devi switchare due volte (audio e video) con due telecomandi diversi! A meno che il televisore non abbia un'uscita audio digitale.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Mi pare assurdo che oggi la maggiorparte dei televisori montino una sola HDMI. In quest'ottica ... come si colloca iTV di Apple che dovrebbe uscire a gennaio ?

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Non si è ancora capito se iTV sarà in grado di riprodurre film ad alta definizione, in ogni caso ha hdmi component s-video e composito, di piu' non potevano fare. Semmai lo scandalo è che tutti i mac in commercio ora non supportano HDCP... Cinema Display compresi.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Con 2100 € porti a casa il philips con sistema saneos..spettacolare!!!
    Solo che è il 37 pollici..
    Per il 40 philips saneos ci vuole qualce euro in più.
    Altrimenti a quel prezzo potresti prendere un samsung da 40. Ottimo.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Se non fosse per la singola HDMI avrei già sceldo il Samsung al plasma da 42", PSPQ7H mi pare sia il codice. Come mai tutti parlano principalmente degli LCD ?