Discussione: Consiglio Lcd
- 27-11-06, 22:47 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Consiglio Lcd
Ciao ,
sto' valutando l'acquisto di un LCD da 40-42" .
Badget disponibile max 2000 euro .
Sono indeciso tra Sony , Samsung E Sharp... che ne pensate del KDL40U2000 SONY ?
- 02-12-06, 11:13 #2Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- Firenze
Da quello che ho capito Sony vanta ancora oggi una fama che gli deriva dal primato avuto per anni sui pannelli tradizionali, ma oggi al situazione è cambiata. I leader sono Samsung, Philips e Sharp per gli LCD, Panasonic, Hitachi e Pioneer per i Plasma.
Anch'io sto valutando l'acquisto di un 37"-40"-42" e mi sto orientando su un plasma della Samsung.
Ho un dubbio però ... 1 ingresso HDMI è già troppo poco ?
Io ad oggi devo collegarci:
- Decoder digitale terrestre
- DVD
- Playstation
- Videoregistratore
- Mac
Vediamo:
- Mac ---> HDMI
- Videoregistratore ---> Scart
- DVD ---> .......
- Decoder digitale terrestre ---> ........
- Playstation ---> ........
In futuro con un blueray la HDMI dovrà dividersi tra lui e il Mac.
Ci saranno hub HDMI ?
C'è da fidarsi ?
HDMI è sempre HDCP ?
Se non erro HDMI è la porta, HDCP è la protezione dei contenuti, oppure ho fatto confusione ?
Grazie per le info.
Hiroshi
www.nonsolomac.com - tutta la tecnologia che mi piace
- 02-12-06, 13:51 #3
- Mac ---> HDMI
- Videoregistratore ---> Scart
- DVD ---> Component
- Decoder digitale terrestre -> altra Scart
- Playstation -> S-Video
Tutto cio' non tiene conto dell'alta definizione, insomma do' per scontato che non ti interessera' in futuro fruire dell'alta definzione con Playstation (3) Decoder digitale terrestre e DVD (Bluray/HD-DVD), in quel caso le porte non ti basteranno.
Non so se ci sono degli switch HDMI, ma se per l'audio abbini un sintoamplificatore a/v molto moderno (con molte entrate hdmi) potrai usare quello per switchare le entrate audio e video contemporaneamente.
Hai detto bene, entrate e uscite HDMI sono obbligatoriamente HDCP (che è come hai detto il sistema di protezione dei contenuti). In realta' HDMI è DVI per il video + AC3 (credo) per l'audio. Non tutte le uscite DVI però sono HDCP, i mac di adesso ad esempio hanno uscite DVI che non supportano HDCP.
P.S.: non spammare.
- 02-12-06, 15:12 #4Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- Firenze
Caspita se mi interessa l'alta definizione, ma devo fare i conti col budget a disposizione e poi comunque al massimo si possono avere 2 HDMI, che in futuro saranno comunque poche. Per un Samsung con 2HDMI ci vogliono oggi 250€ in + circa.
Originale inviato da shinjixp
Mah ... da questo punto di vista sarebbe meglio aspettare i prossimi televisori, l'unico con 2 HDMI nella fascia bassa credo sia Philips che, a quanto mi hanno detto, ha eliminato la VGA.
Spammare ?
Ti riferisci al mio sito nella signature ?
Non si può ?
- 02-12-06, 18:18 #5
Gli switch HDMI esistono e partono da 120 Euro. Magari sono destinati a calare, non so... Sicuramente però i televisori di adesso sono prodotti di transizione che devono andar bene con tecnologie vecchie e nuove quindi non si può pretendere troppo. Insomma vedi te, una porta in piu' può far comodo, soprattutto se ha anche un decoder dvb-t interno, resterebbe fuori solo la playstation, che puoi comunque attaccare col video component. Oppure prendi un tv piu' economico ora, e tieniti i soldi per un amplificatore/switch in futuro.
Secondo me con lo switch (non con l'amplificatore) viene una porcata, finisci per avere telecomandi per: tv, dvd, decoder, videoregistratore, mac, impianto audio e switch, e oltretutto ogni volta che passi da una sorgente all'altra devi switchare due volte (audio e video) con due telecomandi diversi! A meno che il televisore non abbia un'uscita audio digitale.
- 02-12-06, 20:34 #6Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- Firenze
Mi pare assurdo che oggi la maggiorparte dei televisori montino una sola HDMI. In quest'ottica ... come si colloca iTV di Apple che dovrebbe uscire a gennaio ?
- 02-12-06, 21:06 #7
Non si è ancora capito se iTV sarà in grado di riprodurre film ad alta definizione, in ogni caso ha hdmi component s-video e composito, di piu' non potevano fare. Semmai lo scandalo è che tutti i mac in commercio ora non supportano HDCP... Cinema Display compresi.
- 03-12-06, 11:53 #8Novizio
- Iscritto
- 11-06
Con 2100 € porti a casa il philips con sistema saneos..spettacolare!!!
Solo che è il 37 pollici..
Per il 40 philips saneos ci vuole qualce euro in più.
Altrimenti a quel prezzo potresti prendere un samsung da 40. Ottimo.
- 03-12-06, 16:11 #9Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- Firenze
Se non fosse per la singola HDMI avrei già sceldo il Samsung al plasma da 42", PSPQ7H mi pare sia il codice. Come mai tutti parlano principalmente degli LCD ?