+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: TV LCD sharp o samsung

  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    10

    TV LCD sharp o samsung

    Ciao a tutti!
    Sono indecisa sull'acquisto di un tv lcd..... al foto finish dopo lunghe documentazioni sono arrivati il SAMSUNG LE 32R72B e lo SHARP LC 37GA9 sapreste consigliarmi su quale dirigermi,valutando che il fattore che piu' mi da fastidio su un tv e' il famoso effetto scia....Accetto qualsiasi buon consiglio..
    Grazie
    Un bacio Deborah

  2. #2
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Nessun televisore moderno decente ha l'effetto scia, su questo puoi stare abbastanza tranquilla. Io andrei sul Samsung che costa meno ed ha la stessa risoluzione pur avendo qualche pollice in meno (poi devi valutare tu le dimensioni in base alla distanza da cui devi guardarlo). E poi è piu' stiloso dello Sharp.

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    10
    la distanza si valuta la diagonale per 3.... giusto?
    Mi piacerebbe il 37 pollice del samsung allora...il samsung ha anche un contrasto maggiore 5000:1 ma lo sharp ha il tempo di risposta di 6 m/s contro gli 8 del samsung...

  4. #4
    Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    199
    l'ideale è vederli di persona, e valutare eventuali differenze nella qualità dell'immagine.
    Non puoi giudicare l'acquisto di un TV, solo dai dati tecnici, specialmente se sei così indecisa tra due modelli.
    Fosse per me, potendomelo permettere, andrei sul 37", il televisore più è grande e più fa scena.
    Inoltre avendo visto diversi Sharp e Samsung al mediaworld, posso dire che gli Sharp (alcuni modelli) hanno una fluidità dell'immagine imparagonabile con altre marche (se non alcuni Philips), forse proprio dovuto ai 6 ms di risposta.

  5. #5
    Novizio
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    21
    prendi Sharo e vai sul sicuro.
    nn badare al contrasto del samsung, il quale è "dinamico"...nativo sarà esagerando 1000:1
    Sarà anke piu "stiloso" il samsung....ma deve restare spento!

    I pannelli lcd Sharp sono tra i migliori sul mercato.

  6. #6
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Guardali dal vivo, e comunque come ho gia' detto non stare a preoccuparti per l'effetto scia (vedo che hai controllato bene i response time), il mio lcd sony ha un tempo di refresh di 16ms e non ha NESSUN effetto scia. Erano i primi LCD, quelli sopra i 25ms che avevano quell'effetto.

  7. #7
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    22
    Io avevi i tuoi stessi dubbi un mese fa quando decisi di acquistare un lcd. Feci come ha detto shinijxp..andai al centro commerciale e valutai di persona. Premettendo che, per questione di spazio dovetti scegliere un 37 pollici, i modelli che facevano al mio caso erano 4: Samsun, lg, sharp e philips. Il migliore come video era sicuramente il philips con sistema saneos (ma circa 600 € in più degli altri ).. e con il problema (per me importantissimo) di esere alquanto grande (soprattutto largo per via delle casse laterali ). Tra gli altri decisi di optare per il Samsung LE37R72B, sia per la brillantezza dei colori sia per un gusto estetico (è davvero bellissmo ). Dopo aver fatto le giuste regolazioni video, ed dopo avergli affiancato un discreto home cinema rende davvero moltissimo, precisando che lo vedo tramite decoder satellitare non hd .

  8. #8
    Novizio
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    21
    come dice shinji...l'effetto scia valutalo di persona e nn fermarti alla skeda tecnica.
    Alcune case costruttruci dichiarano tempi di risposta misurandoli in diversi modi.
    Ad esempio 2 stessi tv ke dikiarano di avere 8 ms...e poi confrontandoli dal vivo noti ke uno ha una migliore fluidità dell'altro, significa ke quest'ultimo in realtà il tempo di risposta di 8ms è <<grey to grey>>, cioè in realtà nn è il tempo ke ci mette un pixel x accendersi e spegnersi ma è il cambio di gradazione colore.
    Mentre l'altro tv probabilmente il tempo dikiarato reale di 8ms era di tipo <<black to white>>.
    spero di esserti stato d'aiuto.

  9. #9
    Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    199
    hey, tutti a dire "come dice shinjy", non è giusto, l'ho detto io per primo!

  10. #10
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    6
    vai sullo sharp sono i migliori sia per la tecnologia sia perche' sono i fondatori dello schermo lcd

Discussioni simili

  1. Sharp Aquos o Samsung?
    By giamur in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-10-09, 13:01
  2. TV LCD: Samsung o Sharp?
    By GenzoWakabayashi in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 22:40
  3. Samsung o Sharp??
    By theshark03 in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-10-06, 10:14
  4. Sharp vs Samsung
    By arigoni in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-08-06, 22:42
  5. Lcd Samsung o Sharp??
    By ALLEGRO LUCA in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-04-06, 14:02

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts