Discussione: Nuovo utente: dubbio esistenziale...
- 02-12-06, 00:07 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Nuovo utente: dubbio esistenziale...
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato su questo forum (a mio parere splendido!).
Come molti utenti, anch'io per natale un pensierino ad un bel televisore HD-READY me lo farei!
Ho girato un po' per i centri commerciali e come al solito il dilemma è: LCD o PLASMA?? Tutti mi stanno consigliando gli LCD, ma io ne dovrei prendere uno dai 40" in su. Inoltre, vedendo affiancati 2 samsung uno LCD e l'altro PLASMA, ho notato come il modello LCD abbia colori troppo luminosi, anche a volte fastidiosi. Insomma, a mio parere, gli LCD "SPARANO" troppo! Invece il plasma mi sembra molto + realistico nei colori, anche se c'è il problema della risoluzione, superiore negli LCD. Altro punto a favore dei plasma mi sembra il segnale analogico: in tutti gli LCD che abbia guardato, riuscivo a distinguere pixel per pixel, invece per quanto riguarda i plasma nessun problema. Dato che (a parte SKY HD e i film in BLU RAY) continuerò a guardare prevalentemente la tv "tradizionale" penso che il plasma risponda meglio alle mie esigenze. Purtroppo io, da fan sfegatato della ps, penso che prenderò la ps3 quando uscirà in italia, e sicuramente giocherei meglio con un LCD ke con un PLASMA, anche se la differenza (a mio parere) non si noterebbe granchè.
Comunque vorrei un vostro consiglio su questi 2 modelli, entrambi PLASMA e molto interessanti:
Samsung PS-42E71H (http://www.duebevolution.it/cinfo.asp?id=62074)
PHILIPS 42PF5331 (http://www.multidiscount.com/md_it/m...ire=trovaprezz i)
Ho notato ke il philips ha una risoluzione superiore (che mi potrebbe servire per i giochi e i film in blu ray), ma il samsung ha un maggiore contrasto...
Voi quale prendereste?
- 02-12-06, 06:24 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
- 02-12-06, 09:51 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Grazie, quindi è dimostratissimo che sia meglio il plasma.
Ma il mio dubbio è su quei 2 modelli, adesso se ne aggiunto un altro. Un LCD FULL-HD economicissimo: SHARP AQUOS LC42XD1E.
Se avete modo di vederli tutti e 3, mi potete dare un consiglio su quale prendere?
- 03-12-06, 16:27 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
personalmente ti posso dire che lcd della philip 42pf7621 è un buon prodotto sotto i 2000 €.
Un lcd da 42" lo si deve guardare da una distanza minima di 4 metri , se proprio sei intenzionato all' acquisto di un lcd prenditi un 32", altrimenti su grosse dimensioni resteresti deluso, io possiedo un lcd da 42" ed 1 plasma da 50", nettamente superiore il plasma, nessun effetto scia, colori naturali, nessuna immagine schiacciata.......
- 09-12-06, 14:19 #5Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ciao raga, dopo i vostri chiarimenti ho ricominciato tutta la ricerca e ormai penso di acquistare tra 2-3 giorni, ma ci sono ancora 2 modelli al plasma, molto simili, tra cui devo scegliere. Il SAMSUNG PS-42C7H e il solito PHILIPS 42PF5331.
Da voi voglio ancora qualke parere. Cosa prendereste se foste nei miei panni??
I punti forti del samsung sono un contrasto elevatissimo (10.000:1) ed un'estetica da sballo, mentre il philips ha una risoluzione pari a 1024x1080i (a differenza di 1024*768 del samsung) e ha 2 porte hdmi al posto di una.
Prezzi quasi uguali.
Quale prendo?
- 09-12-06, 18:32 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
A quanto ai trovato il Samsung?
Sai che differenze ci sono con il Samsung Q7H?
- 09-12-06, 22:00 #7Non è dimostarto un bel niente, non lasciarti trarre in ingnano da un link che porta a un sito fatto probabilmente da che ha interessi a far comprare un plasma.
Originale inviato da EnIgMiStA
Vuoi sapere quale è meglio? Vai in un negozio e vedili uno a fianco dell'altro... è molto soggettiva la scelta.