+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Aiuto Acquisto Lcd!!!!!!!!!!

Prima di tutto voglio salutare tutti....

Sn nuovo e quindi cm benvenuto vorrei avere parecchie risposte...

Allora, finalmente dopo 20 anni la tv ( 32" philips ) che i miei genitori avevano acquistato al matrimonio è "MORTA" . Adesso , essendo "l'esperto" di casa , mi chiedono e mi danno pieno potere per l'acquisto di un nuovo televisore .

Mi sn subito orientato per un televisore lcd 37-42 pollici HD-ready (cn digitale terrestre integrato) con costo massimo prossimo ai 2000€. Ho selezionato alcuni dei modelli che + mi interessano :

SONY KDL40S2030 ( che preferisco )
    PHILIPS 37PF9631D/10
    SHARP LC-37GD8E
    SAMSUNG LE40M51B

Datemi qualche consiglio dal momento che nn voglio fare figuraccie cn i miei genitori !!!
    GRAZIE E CIAO

Novizio
    Iscritto
    11-06
    appunto se non vuoi fare figuracce, lascia perdere gli lcd, o almeno se proprio vuoi un lcd stai sui 32", leggiti i messaggi di " miglio tv per xbox..."

Novizio
    Iscritto
    12-06
    ma che ***** di risposta è questa !!!!!!!!!!!! xylian se proprio devi rispondre fallo bene e che ***** ... io vi chiedo sl un consiglio !!!!!! :mad non lo so proprio!!! spero che qualcuno risponda come si deve ... GRAZIE

Novizio
    Iscritto
    11-06
    tranquillizzati!!!!
    sono sempre le stesse domande che si chiedono, basta leggerti qualche messaggio vecchio, come ti avevo consigliato.
    che uso ne farai della tv, a quale distanza la vedrai?
    se utilizzi lcd per collegarlo al pc,xbox o ps prenditi anche un 46"
    se invece guardi canale 5, rai 1 prenditi un plasma 42"
    i tv con digitale terrestre non hanno l'ingresso per la scheda mediasetpremiun o la 7
    certo con gli lcd vedrai bene il tg5, dvd, ma se ti piace lo sport rimarrai deluso per l'effetto scia.....................
    http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Caro Enzo88, il mio consiglio è : scegli il tv che più ti piace, cercando di valutare "bene" i prodotti che ritieni "sulla carta" abbordabili.
    Secondo me, lcd e plasma hanno entrambi pregi e difetti quindi la scelta è assolutamente soggettiva.
    Io ho un buon tv lcd da 40 pollici, che non visualizza scie in nessuna condizione di utilizzo con refresh "standard" a 50/60hz, e sono pienamente soddisfatto.
    Aggiungo che ha una notevole profondità del colore oltre ad avere un'ampia sezione di calibrazione dell'immagine (contrasto, luminosità, nitidezza, temperatura del colore, quantità dei colori visualizzati e regolazione fine dei colori base (RGB).
    Ma anche il plasma è bello.
    Io trovo che il plasma abbia una definizione dell'immagine inferiore a quella offerta da un lcd di prezzo equivalente (io prediligo la maggior definizione dell'immagine).
    Il plasma offre una visione più morbida ma, appunto, meno dettagliata.
    Ha dei bei colori , ma secondo me (e sottolineo "secondo me") un pochino impastati rispetto a quelli offerti da un buon lcd.
    Entrambi hanno poco "nero", solo il crt ha il vero nero.
    Insomma è veramente soggettiva la scelta e trovo azzardato dire brutalmente che questo è meglio di quello o viceversa.
    Anche perchè bisogna considerare sempre i modelli dei tv in questione, cioè la qualità del prodotto rapportata ovviamente al prezzo !

Il sito riportato da xylan.... non è altro che una attività di marketing volta a recuperare quote di mercato del plasma, passate a favore degli lcd : punto.
    Ognuno, poi, è libero di bersi tutte le gazzose che vuole.

I produttori che più di altri hanno investito sul plasma, sono molto preoccupati per la bella fetta di mercato che gli lcd hanno di fatto sottratto ai plasma.
    Inoltre tutti i produttori sanno bene che un pannello lcd ha dei costi di produzione significativamente più economici del plasma.
    Questo implica che i prezzi di mercato per l'lcd hanno ancora molto margine di manovra e potranno anche abbassarsi garantendo comunque i guadagni necessari mentre per i plasma no.
    Una delle contromosse più facili ed immediate per quanto sopra descritto è il marketing (vedi sito in oggetto).
    Conclusione : attenzione a quello che si legge sul web quando in gioco ci sono milioni di Dollari.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    grazie per la risposta molto esauriente...