Discussione: Aiuto Acquisto Lcd!!!!!!!!!!
- 04-12-06, 23:11 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Aiuto Acquisto Lcd!!!!!!!!!!
Prima di tutto voglio salutare tutti....
Sn nuovo e quindi cm benvenuto vorrei avere parecchie risposte...
Allora, finalmente dopo 20 anni la tv ( 32" philips ) che i miei genitori avevano acquistato al matrimonio è "MORTA"
. Adesso , essendo "l'esperto" di casa , mi chiedono e mi danno pieno potere per l'acquisto di un nuovo televisore .
Mi sn subito orientato per un televisore lcd 37-42 pollici HD-ready (cn digitale terrestre integrato) con costo massimo prossimo ai 2000€. Ho selezionato alcuni dei modelli che + mi interessano :
SONY KDL40S2030 ( che preferisco )
PHILIPS 37PF9631D/10
SHARP LC-37GD8E
SAMSUNG LE40M51B
Datemi qualche consiglio dal momento che nn voglio fare figuraccie cn i miei genitori !!!
GRAZIE E CIAO
- 05-12-06, 04:41 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
appunto se non vuoi fare figuracce, lascia perdere gli lcd, o almeno se proprio vuoi un lcd stai sui 32", leggiti i messaggi di " miglio tv per xbox..."
- 05-12-06, 14:50 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
ma che ***** di risposta è questa !!!!!!!!!!!!
xylian se proprio devi rispondre fallo bene e che ***** ... io vi chiedo sl un consiglio !!!!!! :mad
non lo so proprio!!!
spero che qualcuno risponda come si deve ... GRAZIE
- 05-12-06, 15:30 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
tranquillizzati!!!!
sono sempre le stesse domande che si chiedono, basta leggerti qualche messaggio vecchio, come ti avevo consigliato.
che uso ne farai della tv, a quale distanza la vedrai?
se utilizzi lcd per collegarlo al pc,xbox o ps prenditi anche un 46"
se invece guardi canale 5, rai 1 prenditi un plasma 42"
i tv con digitale terrestre non hanno l'ingresso per la scheda mediasetpremiun o la 7
certo con gli lcd vedrai bene il tg5, dvd, ma se ti piace lo sport rimarrai deluso per l'effetto scia.....................
http://www.plasma-lcd-fatti.it/
- 06-12-06, 00:59 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Caro Enzo88, il mio consiglio è : scegli il tv che più ti piace, cercando di valutare "bene" i prodotti che ritieni "sulla carta" abbordabili.
Secondo me, lcd e plasma hanno entrambi pregi e difetti quindi la scelta è assolutamente soggettiva.
Io ho un buon tv lcd da 40 pollici, che non visualizza scie in nessuna condizione di utilizzo con refresh "standard" a 50/60hz, e sono pienamente soddisfatto.
Aggiungo che ha una notevole profondità del colore oltre ad avere un'ampia sezione di calibrazione dell'immagine (contrasto, luminosità, nitidezza, temperatura del colore, quantità dei colori visualizzati e regolazione fine dei colori base (RGB).
Ma anche il plasma è bello.
Io trovo che il plasma abbia una definizione dell'immagine inferiore a quella offerta da un lcd di prezzo equivalente (io prediligo la maggior definizione dell'immagine).
Il plasma offre una visione più morbida ma, appunto, meno dettagliata.
Ha dei bei colori , ma secondo me (e sottolineo "secondo me") un pochino impastati rispetto a quelli offerti da un buon lcd.
Entrambi hanno poco "nero", solo il crt ha il vero nero.
Insomma è veramente soggettiva la scelta e trovo azzardato dire brutalmente che questo è meglio di quello o viceversa.
Anche perchè bisogna considerare sempre i modelli dei tv in questione, cioè la qualità del prodotto rapportata ovviamente al prezzo !
Il sito riportato da xylan.... non è altro che una attività di marketing volta a recuperare quote di mercato del plasma, passate a favore degli lcd : punto.
Ognuno, poi, è libero di bersi tutte le gazzose che vuole.
I produttori che più di altri hanno investito sul plasma, sono molto preoccupati per la bella fetta di mercato che gli lcd hanno di fatto sottratto ai plasma.
Inoltre tutti i produttori sanno bene che un pannello lcd ha dei costi di produzione significativamente più economici del plasma.
Questo implica che i prezzi di mercato per l'lcd hanno ancora molto margine di manovra e potranno anche abbassarsi garantendo comunque i guadagni necessari mentre per i plasma no.
Una delle contromosse più facili ed immediate per quanto sopra descritto è il marketing (vedi sito in oggetto).
Conclusione : attenzione a quello che si legge sul web quando in gioco ci sono milioni di Dollari.
Ciao
- 09-12-06, 14:29 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
grazie per la risposta molto esauriente...