+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Acquistato Samsung ps42P7H

Ciao a tutti questo è il mio primo msg sul forum...anche se da tempo leggevo con interesse i vostri interventi nella fase di scelta del mio nuovo tv...

Un po' come per tutti la scelta è stata durissima...l'idea iniziale era per un lcd...poi evolutasi verso un plasma per i pareri di molte persone anche su questo forum nonchè del praparato commesso (conosceva tutte le caratteristiche di ogni tv esposto..cosa rarissima devo dire..!) del centro commerciale (non so se si può dire il nome) dove l'ho acquistato..commesso da cui mi sono fidato e da cui onestamente mi sono lasciato molto influenzare...

Premesso che nei centri commerciali quasi tutte le tv sono collegate ad un bell'hard disk e trasmettono un supermegafilmato in hd..per cui sembrano tutte spettacolari...allora..come da titolo..la mia scelta partita da un Sony lcd 42" S2000...si è concretizzata su un Samsung plasma ps42P7H...Devo dire...sono molto soddisfatto del prodotto...l'immagine rispetto al sony..che nel negozio trasmetteva digitale terrestre è un abisso superiore..ma in ogni caso ci sono delle cose che mi lasciano perplesso..tipo ad esempio delle bande parallele che scorrono dall'alto verso il basso da sx verso dx nel momento in cui lo schermo è di un colore blu (schermata sky)..cmq immagini un po' sfarfallanti e che spesso risutano dai bordi poco definiti..mi riferisco alle trasmissioni sky..o cmq soprattutto terrestri..e poi se lo giardo da vicino i pixel si vedono davvero molto...

Io l'ho pagato 1869..ma non sono riuscito tuttavia a capire come si giustifica la differenza di ben 500 euro con Q7H..(ha un 1 solo ingresso hdmi mentre il p7h ne ha 2..e beh?, poi il pannello dovrebbe essere diverso..)...ieri poi sono tornato a dare un'occhiata ai nuovi tv arrivati e ho potuto guardare il plasma ps42p5h (superiore al mio quindi) venduto a poco piu di 2000, e l'lcd M71B...ebbene trasmettendo il medesimo filmato in hd quest'ultimo pur costando 200 euro in meno mi è sembrato anni luce superiore al plasma....in cui si vedevano davvero troppo i pixels (cosa che capita anche al mio)..conclusione sono rimasto un bel po' perlplesso...

Scusate per il mio primo post forse un po' troppo lungo e sconclusionato....qualcuno che abbia qualche opinione in merito? Grazie in anticipo...

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Mi sembra di capire che hai 2 problemi :
    - uno per le immagini sfarfallanti
    - l'altro perchè da vicino si vedono i pixel
    Per le immagini sfarfallanti puoi vedere o di restituire il tv dove lo hai acquistato, se sei ancora entro il limite degli otto giorni (o sette, non ricordo bene) oppure rivolgerti al centro assistenza.
    Io do' per scontato che hai eseguito collegamenti ad arte e le necessarie regolazioni del tv..... vero ? Bene.
    Per il secondo problema..... beh è logico che da vicino si vedono i pixel : ci sono !! Se invece vedi molti artefatti allora c'è qualcosa che non va oppure il prodotto è di scarsa qualità... anche se non mi sembra dalle spec tecniche che ho trovato sul sito Samsung.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da Brasao
    Mi sembra di capire che hai 2 problemi :
    - uno per le immagini sfarfallanti
    - l'altro perchè da vicino si vedono i pixel
    Per le immagini sfarfallanti puoi vedere o di restituire il tv dove lo hai acquistato, se sei ancora entro il limite degli otto giorni (o sette, non ricordo bene) oppure rivolgerti al centro assistenza.
    Io do' per scontato che hai eseguito collegamenti ad arte e le necessarie regolazioni del tv..... vero ? Bene.
    Per il secondo problema..... beh è logico che da vicino si vedono i pixel : ci sono !! Se invece vedi molti artefatti allora c'è qualcosa che non va oppure il prodotto è di scarsa qualità... anche se non mi sembra dalle spec tecniche che ho trovato sul sito Samsung.
    Ciao
    Ciao ti ringrazio...guarda in effetti forse ho drammatizzato un po' troppo..perche in raltà il tv si vede davvero bene..il fatto dello sfarfallamento che si verifica di tanto in tanto onestamente credo sia dovuto piu che altro al segnale televisivo che non è eccelso..questo è anche quello che mi ha detto il tecnico..
    Con il fatto che dicevo che si vedono i pixels mi riferivo piu che altro al fatto che mi sembrano molto piu evidenti che in un tv lcd..come l'M71 che avevo avuto la possibilità di vedere..e poi guardando da vicino di vede..non so bele come esprimermi..un leggerissimo alone..intorno..simile per intenderci a quello che si vede sul mio crt sony trinitron 32"..probabilmente se avessi preso un lcd la visione da vicino sarebbe stata molto piu definita..o mi sbaglio? Nessuno che possegga il samusung ps42P7h?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Poi visto che mi trovo voevo fare un'altra domanda in merito ai vari collegamenti....premesso che non me ne intendo molto..volevo sapere..esiste un modo migliore rispetto al vecchio cavo scart per collegare il decoder di sky? Poi avevo acquistato anche un cavo hdmi convinto di poterci collegare il dvd al tv..ma ho avuto l'amara sorpresa che quello che ho acquistato, un combinato dvd recorder+vhs sony..non ha l'uscita hdmi !

Novizio
    Iscritto
    12-06
    C'è nessuno?