+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung Le37s71

Novizio
    Iscritto
    12-06

Samsung Le37s71

Ciao a tutti. Ho appena acquistato un SAMSUNG LCD 37" LE37S71. Guardo un DVD e noto uno strano effetto (difetto?): i volti, quando si muovono, perdono di definizione (come se si sfocassero) per poi tornare nitidi dopo un attimo. E' come se l'apparecchio fosse in costante tentativo di ottimizzare l'immagine, ma arrivasse in ritardo. Secondo voi, è una cosa normale, un difetto, oppure dovrei regolare qualcosa? Ho provato con la sharpness, ma per ottenere qualcosa devo "ammorbidire" l'immagine un po' troppo. L'ho appena comprato, come detto, e prima di tornare in negozio a fare fuoco e fiamme vorrei sapere se per caso non si tratta di una cosa normale...
    Grazie a tutti per una risposta.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ciao, non credo sia un problema del televisore. Credo piuttosto sia un difetto del lettore dvd. se hai la possibilita' prova a collegare un altro televisore e vedere se il difetto rimane.tieni presente che su un tvlcd da 37 come è il tuo è abbastanza facile veder gli artefatti del sistema di compressione mpeg2 dei dvd, specialmente se hai il film su un dvd da 4,5 giga.

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    come hai collegato il dvd al tv ? scart o component ?
    Il problema si verifica con qualsiasi dvd ?
    Che lettore dvd hai ?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Ciao.
    Il lettore (un FUNAI combo di 3 anni) è collegato direttamente al TV tramite SCART. Il problema l'ho verificato anche su DVD originali. Il livello di compressione, che influisce sulla "pixelatura" o "quadrettatura" di certe scene d'azione, non sembra essere il responsabile: il problema si verifica anche per DVD a compressione nulla.
    Per rendere l'idea del difetto: una testa (ma anche un oggetto) ferma è perfettamente definita; se ruota, c'è un istante di perdita di definizione (della pelle, per esempio) e poi ritorna perfetta (come un ritardo, un'aggiustamento).

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Proverò con un altro lettore, ma il difetto lo fa anche su DVD da 7.4.
    Ieri sera ho visionato STAR WARS III, che mi pare sia stato girato in altissima definizione, e nonostante l'indubbia spettacolarità della visione il difetto, seppure in maniera minore, si è presentato comunque.
    Ho poi visto un film italiano, dalla visione perfetta su tubo catodico 29": mi veniva quasi la nausea, a vedere i volti in fase di continuo aggiustamento...
    Temo che sia qualche programma interno di calcolo di ottimizzazione, magari non troppo efficiente (visti i risultati). In questo caso, temo che non avrei molta scelta se non quella di riportare il TV al negozio e cambiare modello (magari prendendo un plasma, cosa che sinceramente avrei voluto evitare)...
    Che ne pensi?

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Comprati un lettore DVD con uscita HDMI che ti faccia l'upscale a 720p.

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Sì, prova con un altro lettore, come suggerisce Luca Nalin.... però temo che sia il caso di contattare l'assistenza Samsung.
    Se sei entro gli otto giorni lavorativi puoi chiedere la sostituzione del tv o addirittura la restituzione dei soldi.
    Passare al plasma è una scelta possibile ma non è la soluzione di un problema, presunto, del tuo tv.
    Il mio tv lcd non manifesta problemi, anzi offre un' ottima visione.
    Ho sentito un paio di altri frequentatori del forum lamentarsi per qualcosa di simile al tuo problema anche con tv al plasma.
    Purtroppo può succedere di beccare un prodotto difettoso.
    Credo si tratti dello scaler del tv, quando si manifestano questi problemi.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Grazie a tutti.
    ciao