Discussione: Samsung LE40M71B prime considerazioni
- 16-12-06, 14:14 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Samsung LE40M71B prime considerazioni
Allora mi sono tenuto il LE40M71B almeno fino a che non mi chiamano!! :-))
veniamo alla prime consideraziono :
Ingresso analogico da antenna TV : dipende dal segnale ma anche con un segnale buono per il mio vecchi Sony 29'' CRT con LCD si vede disturbato questo anche attivando l'amplificazione del tv ( in alcuni casi adirittura peggiora) voto 6,5
Ingresso Video composito ( purtroppo dalle prese laterali!!!) da decoder Humax dual feed
decisamente meglio direi piu' che buono peccato non si vedano tutti i canali ( tipo la 7 mtv ci vorrebbe un abbo a sky) voto 7,5 8
Ingresso S-video ( anche questo purtroppo laterale) da DVD Onkio segnale video diretto senza passare dal amplificatore audio-video ( onkio) segnale audio ingresso ottico su ampli onkio ancora meglio voto 8,5
Ingresso video component ( finalmente da dietro) da Dvd recorder con Hd 180 gb marwell & louise ingresso audio coax ( purtroppo il dvd non ha l'uscita ottica) una bomba si vede e si sente alla stragrande visionato Star wars scena della corsa con gli sgusci davvero realistica
voto 9
purtroppo devo dire che l'audio del Tv fa davvero PENA!! fastidioso direi , devo eliminare l'amplificazione interna e prelevare il segnale audio dalle prese rca posteriori mandarlo nell'ampli onkio e sentirlo sulle casse dell' Home Theatre allora va bene
veniamo ai 100hz che dire bohh a me non piace ai miei figli si da un effetto tridimensionale strano sembra un videogioco sembra finto....e su scene molto movimentate a volte va a scatti e sfoca..
regolazioni preimpostate per il video il settaggio di Brasao va bene piu' o meno pessimo quello film mi piace quello dinamico alla fine metto Brasao o standard
Morale per vedere bene ci vogliono 5 telecomandi ( solo quello dello Humax sono riuscito a settarlo su quello in dotazione degli altri apparecchi non trovo i codici)
vedro' di approfondire nei prossimi giorni un saluto
Lorimar
- 16-12-06, 18:16 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
ok, ciao.
- 17-12-06, 19:23 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Scusa per la risposta precedente piuttosto sterile, ma ero di corsa.
Dunque..... beh, il problema della proliferazione dei telecomandi è un male comune a tutti. Io al massimo arrivo ad usarne 3 !
Il settaggio dell'immagine del Samsung merita, comunque molta più esplorazione. Mi spiego meglio : variando la calibrazione dei tanti parametri a disposizione, si ottengo davvero molti modi di visione che ovviamente quadrano solo a seconda del proprio gusto.
La qualità di visione dei segnali analogi può raggiongere buoni livelli a patto di avere un segnale che arriva bene (ad esempio canale 5) e contemporaneamente una trasmissione video di ottimo livello (ad esempio il tg5 delle 20,00).
Purtroppo se il segnale è così-così oppure se guardi un serial televisivo di scarsa qualità, allora l'lcd penalizza molto la visione, al contrario di un crt che quasi sempre offre immagini molto godibili.
Questo, secondo me, è il vero difetto degli lcd di oggi.
Però dovremmo entrare ormai nell'era della tv in alta definizione.... e quindi....
Sul 100hz ribadisco la mia opinione : a volte si fa molto apprezzare e altre volte no, comunque sempre per visioni di DVD.
C'è di buono che la puoi disinserire godendo comunque di immagini molto più stabili dei CRT e dei PLASMA.
Un'immagine stabile non affatica troppo l'occhio anche dopo qualche ora di visione.... cosa non trascurabile.
L'audio per me è più che sufficiente, se voglio qualcosa di più c'è l'impianto home theatre. Certo che dall'audio dei tv non ci si deve aspettare molto, in genere.
Poi per i dvd si parla di 5.1 o 7.1 quindi audio multicanale : d'obbligo.
Comunque ti consiglio ancora di esplorare altre regolazioni video.
Ciao