+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna

Opinioni su TV LCD Samsung LE40R73BD

Ciao a tutti, per una volta sono io ad avere bisogno di consigli (se non sbaglio, questo è il primo thread che apro da quando sono iscritto a Macity). Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato risposte soddisfacenti, anche se i thread sull'argomento sono davvero tanti.

Venendo al dunque, ho deciso di acquistare finalmente un TV LCD e ho optato per il SAMSUNG LE40R73BD, che ho visto da Expert. Il mio budget massimo è infatti di circa 1500 euro e in questo momento da Expert fanno una promozione a mio avviso molto interessante: in pratica, fino al 22 dicembre compreso si ha diritto al 20% di sconto su tutto ciò che si acquista, a condizione di scegliere la soluzione "pagamento dopo 6 mesi senza interessi"! La cosa sul momento mi è sembrata un po' strana, ma credo si basino sulla certezza che molta gente acquista oggi e poi tra 6 mesi si troverà senza i soldi per pagare (perché non li ha messi da parte o perché non ci ha più pensato o per altri mille motivi) , dovendo quindi per forza scegliere l'opzione, già prevista, di rateizzare il pagamento su 24 mesi con interessi - secondo me - altissimi. In questo modo guadagneranno sia il negozio che la finanziaria. Comunque, tornando in topic, grazie a questa promozione il SAMSUNG LE40R73BD - il cui prezzo sarebbe di € 1899,00 - mi verrà a costare solo 1519,20 euro, quindi perfettamente entro il budget previsto.

Prima di prenderlo, vorrei però sentire dei pareri su questa TV, possibilmente di persone che lo hanno acquistato o almeno che siano realmente ferrati sui televisori LCD/Plasma.

Le caratteristiche principali di questo TV Samsung sono le seguenti:

Pannello: LCD S-PVA
    Dimensione schermo: 40”
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 5000:1
    Angolo di visuale: 178°/178°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 8 ms
    Numero di colori: 12,8 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready

Le caratteristiche complete si trovano qui . Per la cronaca, due dei motivi che mi hanno spinto su questo televisore - olltre al prezzo - sono che mi piace molto la sua forma "a goccia" e che ha il ricevitore digitale terrestre integrato, secondo me una bella comodità. Inoltre, quando guardo nei centri commerciali i vari televisori accesi, i Samsung mi sembrano sempre quelli che si vedono meglio (ovviamente si tratta di una semplice "sensazione", quindi è una valutazione quantomai empirica ed estremamente soggettiva). Preciso che, personalmente, pur essendo un appassionato di cinema, capisco poco o nulla di qualità video (a me sembra ancora splendido il mio televisore 36" Philips 100 Hz a tubo catodico acquistato 9 anni e 1/2 fa in offerta da Carrefour).

Per quanto riguarda l'utilizzo che ne voglio fare, ho intenzione di collegargli un Mac mini che verrà utilizzato sia come media center (attraverso il collegamento di un ricevitore TV USB di Miglia già in mio possesso) che come computer casalingo per navigazione in Internet, elaborazione di foto, audio e video con iLife, programmi tipici da ufficio e magari qualche giochino. Inoltre gli verranno collegati anche un decoder sky e un lettore di VHS/DVD.

Ovviamente il tempo stringe, visto che per usufruire dello sconto devo fare l'acquisto entro il prossimo venerdì 22 dicembre (dopodomani). Spero che qualcuno di voi voglia/possa dirmi cosa pensa della mia scelta PRIMA che io vada ad acquistare il costoso oggetto! Vi ringrazio in anticipo e mi scuso con gli amministratori - oltre che per la lunghezza del post - anche per se mi fosse sfuggito un thread preesistente sullo stesso argomento!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    ......BUMP

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Va beh, dopo tre anni e oltre 3000 messaggi su questo forum, molti dei quali per aiutare degli utenti in difficoltà con pareri e consigli tecnici, speravo che almeno una o due persone rispondessero al primo thread da me aperto per chiedere un'opinione che mi aiutasse a fare una scelta oculata! Forse il mio post era troppo lungo e non invogliava a leggerlo, o magari nessuno aveva esperienze dirette sull'argomento di cui rendermi partecipe... oppure semplicemente il mio thread non ha risvegliato l'interesse di nessuno. Non importa, domani o dopodomani andrò comunque a comprare la TV LCD Samsung LE40R73BD e speriamo di non prendere una sola!

Novizio
    Iscritto
    12-06
    non so se lo hai già visto ma questo link parla anche del modello che vuoi acquistare... anche se è un 32" invece che 40 le caratteristiche e quindi le valutazioni dovrebbero rimanere le stesse

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060816

p.s. anche io ero partito con l'idea dell'acquisto di un samsung ma dopo aver visto un sony in azione a casa di un mio amico sono fortemente tentato per quello
    ciao fammi sapere cosa prendi...

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Grazie mille, Aleatico70, link estremamente interessante... Faccio tesoro anche del tuo parere sui Sony, ma mi sa che rimarrò comunque fedele alla scelta del Samsung (anche perché da Expert, dov'è in corso la promozione del 20% di sconto, non mi ricordo di avere visto TV Sony... il che significa che se c'erano non mi hanno particolarmente colpito oppure erano fuori prezzo, visto che mi sono guardato con attenzione tutto quanto era esposto).