Discussione: Consiglio su Monitor\TV LCD
- 22-12-06, 09:56 #1
Consiglio su Monitor\TV LCD
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, un parere, un'opinione (o qualunque altra cosa vogliate).
Viste le minuscole dimensioni del mio monitor (12''), viste le minuscole dimensioni e l'ormai arretratezza del mio televisore (14'') ho pensato di comperare un nuovo schermo.
Invece che comprare un nuovo televisore e farlo fungere da monitor, o comprare un nuovo monitor e guardare la tv sul pc, ho pensato di comperare un bel MONITOR LCD WIDESCREEN sui 19-20'' che abbia INTEGRATO il sintonizzatore tv.
Ho trovato questo prodotto, a mio parere a dir poco fantastico, della Samsung, che sembra fatto appositamente per le mie esigenze:
http://www.samsung.com/it/products/m...19docssedc.asp
Qui entrate in scena voi:
Che ne pensate del monitor e della mia idea?
Conoscete altri monitor di altre marche con più o meno le stesse caratteristiche d base ( risoluzione abbastanza elevata, widescreen, 19 o 20 pollici)?
Avete in mente qualche altra soluzione che si possa adattare alle mie esigenze?
Vi ringrazio
- 22-12-06, 11:33 #2Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ho visto un modello analogo stessa risoluz. /contrasto e luminosita e tempo di risposta dell Lg.
a 30 euro in meno. Anch'io ero propenso a fare un acquisto del genere poi mi sono buttato su un classico tv lcd della Acer mod. AT2002 ( 800 x 600 ) dovendolo usare esclusivamente per vedere i programmi tv, ha anche questo presa pc ma e' 20 " e credo che l'audio sia piu' valido dei modelli Monitor tv. ... o almeno cos' mi parso , avendo avuto il modo di testarli tutti e 3.
Spero di esserti stato utile.
- 22-12-06, 11:41 #3
Grazie...
Il problema è che io principalmente lo devo usare come monitor LCD per il Mac, poi *già che ci sono* vorrei sfruttarlo anche come televisore...
Un tv lcd come il tuo Acer a 800*600 a me non servirebbe
Adesso però cerco quello LG che mi dicevi
Grazie
- 27-12-06, 10:26 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
T iriporto velocemente le mie ultime impressioni e decisioni messe in altro post.
Ho esercitato il diritto di recesso il giorno 23 Dicembre ( 3 gg. dopo l'acquisto )
Non mi convinceva l'audio quando era collegato al segnale analogico antenna , in pratica era molto forte anche a livelli bassi e non fedele , anche regolando i bassi al massimo e gli alti al minimo rimaneva un suono molto brutto, si poteva ovviare collegando il tv ad un ricevitore satellitare e mettendo l'audio di quest'ultimo al minimo , ma considerando iche l'acquisto era stato fatto per camera ho preferito non fare troppi collegamentied ho riportato il tutto.
Molto corretti al centro dove lo avevo acquistato mi hanno fatto un buono di spesa di pari importo spendibile entro 1 anno, ma mi hanno anche detto che tutti i tv lcd " piccoli " soffrono di questo inconveniente in quanto hanno le casse piccole !!?? Strano .. ma sara' propio cosi ' ??? Possibile che non esista un lcd di quelle dimensioni con la presenza di equalizzatore ???
Ciao Stef4no
- 27-12-06, 20:09 #5
Guarda l'ho comperato e sono SODDISFATTISSIMO!
UN prodotto di granq qualità, rifinito nei dettagli, completo nelle funzioni e davvero semplice da usare.
L'audio non è il massimo, ma è comunque soddisfacente... Anche se francamente avendo un home theater in camera mi interessava poco la potenza audio degli altoparlanti
Fantastica la funzione PIP (Picture in Picture) che mi consente di lavorare sul mio Mac e vedere la tv in una comoda finestrella posizionabile e a dimensione variabile.
Se state cercando un LCD Wide che vi funga anche da TV, questo è il prodotto ideale
E poi è davvero luminosissimo e nitido