Discussione: acquisto tv plasma o lcd
- 23-12-06, 23:55 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
acquisto tv plasma o lcd
Ho un grosso dubbio che nessuno ancora è riuscito a levarmi e cioè se acquistare una tv al plasma o lcd.
Premette che non m funziona più il televisore e che l'acquisto dovro farlo urgentemente..e inmoltre mi piacerebbe acquistare un 42 pollici.
Ora detto questo sono orientato su un paio di proposte samsung o lg e rispettivamente
SAMSUNG PS 42 C7H
LG 42PC1RR
mi piacerebbe acquistare lg visto che ha il disco incorporato ma ho dubbi sull'assistenza e l'affidabilità della marca.
Ora detto questo sarei diposto a anche di più se avessi qualche garanzia che fra qualche anno(pochi) la mia tv sia obsoleta?
...ORA CONVIENE PRENDERE UN LCD (ESEMPIO ACQUOS) O UN PLASMA E RIPIEGANDO SUL PLASMA HA SENSO PRENDERE LG O SAMSUNG .......E QUALE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE
- 24-12-06, 10:33 #2
ci sono un sacco di threads sulle differenze tra lcd e plasma dagli un'occhiata.
- 24-12-06, 14:01 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Allora se vuoi un 42" o superiore io prenderei plasma....se invece sei nel mio caso, un 37" lcd acquos va a meraviglia....poi dipende per film forse plasma è un po meglio ma per le console come xbox e ps3 lcd vince il confronto! io ti consiglio lcd xke è il futuro...il plasma è in estinzione...
- 24-12-06, 18:05 #4
- 24-12-06, 18:22 #5Avanzato
- Iscritto
- 10-03
A parte ovviamente la latenza... che nei giochi immagino non conti?
Originale inviato da Markolino2 
Il plasma in estinzione... vabbeh...
Cheers
- 26-12-06, 02:15 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
la "latenza" non è un assolutamente un problema dai 12 ms in giù, ed ormai in commercio gli lcd equipaggiano tutti cristalli con latenza di 8 o 6 ms.
Inoltre il vero "lavoro" lo svolge lo scaler e tutta l'elettronica che gli va appresso.
Plasma e lcd per visione di film in dvd (o comunque con segnali video "degni".... escludendo i segnali analogici che spesso hanno sblateri, saturazioni e altre amenità) si equivalgono.
Le uniche differenze sono una maggior profondità del colore a favore del plasma e una maggior definizione delle immagini per l'lcd.
Il resto è accademia, ormai :
- Plasma = dai 42 pollici in su.
- LCD = da 32 a 40 pollici
- Comsuni energetici = bene l'LCD , male il plasma.
- Contrasto e profondità del nero = pari.
chips