Discussione: Puntini su LCD
- 24-12-06, 11:13 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Puntini su LCD
Buongiorno! Durante la visione di un film ho notato che quando ad esempio inquadrano la faccia dell'attore protagonista e in seconda scena c'è un qualcosa di grigio,beije si formano dei "puntini" che sembrano muoversi velocemente! E' propio un difetto dell'lcd oppure si puo abbassare facendo delle regolazioni piu ottimali?
Preciso che l'ho notato durante la visione di un dvd collegato in vga a 576p su uno sharp GAE.
E' chiaro lo vedono solo i malati dell'immagine....non è cosi evidente...! GRAZIE E AUGURI A TUTTI
- 27-12-06, 19:24 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
chi mi aiuta?
- 28-12-06, 14:21 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Come problema mi pare strano, prova un'altro lettore dvd o regolalo meglio e vedi se il problema ricompare. Io per vedere i dvd sul mio samsung uso il pc collegato in vga e la visione risulta perfetta; ribadisco è la prima volta che sento di questo "problema".P.S. non può essere il dvd un pò sporco?
- 28-12-06, 17:36 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
non credo sia il dvd...sono preoccupato non vorrei sia qualche problema dei led...è anche difficile descriverlo...è come un formicolio di puntini sull'immagine ma solo quella in seconda scena...cioè lo sfondo...in particolare nella parte sinistra dello schermo suprattuto sul colore verde scuro, verde marcio....non so se mi sono spiegato bene
- 28-12-06, 18:17 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
Non saprei cosa dirti, prova a ciedere un consiglio all'assistenza o al negozio dove l'hai acquistato.
- 29-12-06, 15:46 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
oggi invece ho notato che nel film salvate il soldato ryan c'è una scena dove in primo piaco ci sono i protagonisti che parlano, mentre sullo sfondo ci sono dei piccoli focolai...bè le fiamme di quei focolai si vedono allungate non so magari sbaglio qualche regolazione oppure è propio il dvd così...se riesco posto una foto...altri consigli?