Discussione: sedicinoni e qattroterzi
- 26-12-06, 10:39 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Como
sedicinoni e qattroterzi
Ciao a tutti.
Eccomi ancora con una richiesta strana...
Devo cambiare un vecchio TV a colori CRT gigante (34") e pesante, con uno nuovo, LCD, Plasma o retroproiezione lo decido poi...ci sono tanti post.
Il problema è che io, sarò retrogrado, ma vorrei ancora un 4:3 : non ho il lettore DVD nè il satellite nè la playstation & co. e con il digitale terrestre integrato sarei a posto.
Sul mercato però pare che il 4:3 sia una razza estinta... per voi ho due domande:
-1 qualcuno sa dell'esistenza di un 4:3 decente?
-2 almeno con il digitale terrestre (DVB-T) riesco a riempire lo schermo 16:9 o no? (banale ignoranza mia)
ringrazio e saluto,
Giuseppe.
- 26-12-06, 10:46 #2
Non si tratta di riempire o svuotare...
Dipende tutto dalle trasmissioni TV che sono per la maggior parte di tipo 4:3
sia sulla tv analogica che su quella digitale.
Se hai un vecchio 34" (un philips?) per avere le stesse dimensioni delle trasmissioni 4:3 devi prenderti un 37" (ci sono dei discreti LG con buona ricezione TV in giro) o un 40" e tenerti le fasce nere sui lati.
Per il DTT integrato ci sono degli ottimi Sony in circolazione - occhio pero' che non leggono le schede Mediaset e La7.
Se comunque guardi TV e solo TV e niente computer un Plasma da 42" andrà benissimo.
- 26-12-06, 10:51 #3falkorGuestPremium?
Originale inviato da admin
Eh, questo si è un problema
Il 99% delle volte le partite 4/3 ...

vengono viste così:

This is Too Bad.
- 26-12-06, 13:05 #4
c'è anche la modalità letterbox, che fa perdere qualcosa sopra e sotto, mantenendo le proporzioni. E comunque i film che in 4:3 vengono trasmessi con barre sopra e sotto, riesci a vederli meglio su un 16:9.
- 26-12-06, 13:11 #5falkorGuest
il Lettrebox è per vedere sedicinoni su quattroterzi e non quattroterzi su sedicinoni.
- 27-12-06, 10:00 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Como
grazie per le risposte,
adesso dovrei solo rifletterci...
il mio TV color è un SINUDYNE di circa dieci anni fa, se ne trovo uno uguale mi sa che prendo quello, forse è un'opzione da riprendere in considerazione... per la sola TV.
Ho guardato anche i TV color CRT Philips, ma quelli grandi (32") sono sempre 16:9!
Grazie ancora e ciao a tutti.
- 27-12-06, 11:51 #7
Il fatto è che di 4:3 non ne trovi quasi piu'. Di LCD e Plasma nessuno. Di CRT arrivi massimo a 29", l'unica è il retroproiezione. Con questo puoi trovare un 4:3 da 40 e passa pollici. Io personalmente ti consiglio di prendere un Plasma 16:9 da 42" e tenerti le barre nere per le trasmissioni 4:3.
- 14-01-07, 17:27 #8Novizio
- Iscritto
- 06-06
grrr :(
Ma allora veramnete di 4/3 29" non se ne può più trovare di ottima qualità?
Io prenderei anche un retroproiettore 4/3 ma da vedere a 2,5 metri cè qualcosa di valido?
Io sarei andato come dici tu su un Plasma 37" Panasonic tipo 37PV60 o su un 42 (ma qui la scelta si fa più difficile e ardua!!) ma poi la qualità comunque inferiore di resa sul segnale terrestre digit o meno e il fatto dell immagine deformata mi fa avere comunque dei dubbi (anche se uso 65 terrestre/digit terrestre 30% film 5% free sat forse a breve).
Se riusciste a consigliarmi un 4/3 ottimo tipo 29PT8520/12 o un panasonic 100 Hz ottimo MA DIRMI DOVE TROVARLO!!! (altrimenti non serve lol) oppure un corrispondente retroproiezione per questa distanza di visione, veramente mi aiutereste tantissimo.
Thx ciaooo

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Basta impostare box dvd esterno nella finestra di ricerca di Google, o qualcosa...
Box esterno DVD