+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Como

sedicinoni e qattroterzi

Ciao a tutti.
    Eccomi ancora con una richiesta strana...
    Devo cambiare un vecchio TV a colori CRT gigante (34") e pesante, con uno nuovo, LCD, Plasma o retroproiezione lo decido poi...ci sono tanti post.

Il problema è che io, sarò retrogrado, ma vorrei ancora un 4:3 : non ho il lettore DVD nè il satellite nè la playstation & co. e con il digitale terrestre integrato sarei a posto.
    Sul mercato però pare che il 4:3 sia una razza estinta... per voi ho due domande:

-1 qualcuno sa dell'esistenza di un 4:3 decente?

-2 almeno con il digitale terrestre (DVB-T) riesco a riempire lo schermo 16:9 o no? (banale ignoranza mia)

ringrazio e saluto,

Giuseppe.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Non si tratta di riempire o svuotare...

Dipende tutto dalle trasmissioni TV che sono per la maggior parte di tipo 4:3
    sia sulla tv analogica che su quella digitale.

Se hai un vecchio 34" (un philips?) per avere le stesse dimensioni delle trasmissioni 4:3 devi prenderti un 37" (ci sono dei discreti LG con buona ricezione TV in giro) o un 40" e tenerti le fasce nere sui lati.
    Per il DTT integrato ci sono degli ottimi Sony in circolazione - occhio pero' che non leggono le schede Mediaset e La7.
    Se comunque guardi TV e solo TV e niente computer un Plasma da 42" andrà benissimo.

falkor
    Guest
    Citazione Originale inviato da admin
    occhio pero' che non leggono le schede Mediaset
    Premium?
    Eh, questo si è un problema

Il 99% delle volte le partite 4/3 ...

vengono viste così:

This is Too Bad.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    c'è anche la modalità letterbox, che fa perdere qualcosa sopra e sotto, mantenendo le proporzioni. E comunque i film che in 4:3 vengono trasmessi con barre sopra e sotto, riesci a vederli meglio su un 16:9.

falkor
    Guest
    il Lettrebox è per vedere sedicinoni su quattroterzi e non quattroterzi su sedicinoni.

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Como
    grazie per le risposte,
    adesso dovrei solo rifletterci...
    il mio TV color è un SINUDYNE di circa dieci anni fa, se ne trovo uno uguale mi sa che prendo quello, forse è un'opzione da riprendere in considerazione... per la sola TV.
    Ho guardato anche i TV color CRT Philips, ma quelli grandi (32") sono sempre 16:9!
    Grazie ancora e ciao a tutti.

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Il fatto è che di 4:3 non ne trovi quasi piu'. Di LCD e Plasma nessuno. Di CRT arrivi massimo a 29", l'unica è il retroproiezione. Con questo puoi trovare un 4:3 da 40 e passa pollici. Io personalmente ti consiglio di prendere un Plasma 16:9 da 42" e tenerti le barre nere per le trasmissioni 4:3.

Novizio
    Iscritto
    06-06

grrr :(

Ma allora veramnete di 4/3 29" non se ne può più trovare di ottima qualità?
    Io prenderei anche un retroproiettore 4/3 ma da vedere a 2,5 metri cè qualcosa di valido?
    Io sarei andato come dici tu su un Plasma 37" Panasonic tipo 37PV60 o su un 42 (ma qui la scelta si fa più difficile e ardua!!) ma poi la qualità comunque inferiore di resa sul segnale terrestre digit o meno e il fatto dell immagine deformata mi fa avere comunque dei dubbi (anche se uso 65 terrestre/digit terrestre 30% film 5% free sat forse a breve).
    Se riusciste a consigliarmi un 4/3 ottimo tipo 29PT8520/12 o un panasonic 100 Hz ottimo MA DIRMI DOVE TROVARLO!!! (altrimenti non serve lol) oppure un corrispondente retroproiezione per questa distanza di visione, veramente mi aiutereste tantissimo.
    Thx ciaooo

Regole messaggi