+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Compatibilita' TV LCD Schneider e imac Intel duo

Ciao a tutti ho davvero bisogno di un aiuto,eccovi esposto il mio problemone e le caratteristiche - Ho un TV LCD da 40" HD HDMI Schneider (tra l'altro un affare pagato pochissimo) e un 'imac 20" intel duo 2,33Ghz scheda Video 256MB aty radeonX1600 - Scopo : riuscire a collegare in digitale l'imac a l TV LCD - Ho comprato adattatore miniDVI/DVI e il cavo DVI/HDMI,collegato al tv e risultato l'imac mi riconosce l'LCD ma al TV nn arriva nessun segnale-Ho cominciato cosi' ad escludere tutte le possibili problematiche tecniche testando quindi i cavi inanzitutto e x "tagliar la testa al toro"(poraccio) ho portato l'imac e i cavi da un amico e l'ho provato su un altro TV Samsumg lcd(stesso sistema di collegamento digitale) dal quale funzionava-alche ho pensato:"sara' un problema del mio TV LCD schneider ke nn supporta collegamenti digitali da computer",e per sfizio ho provato a collegare al mio TVLCD un mac mini con cavo DVI/HDMI,rimanendo sbalordito...funzionava.Ora la quastione e' :Possibile che dopo essermi accertato ke i componenti nn sono difettosi(cavi imac tv ect) un macmini collegato DVI/HDMI venga riconosciuto da un TV LCD HD HDMI mentre,stesso TV,un'imac collegato con adattatore miniDVI/DVI e DVI/HDMI no?(Specifico anche che ho provato a cambiare le risoluzioni dalle preferenze mac video ,e al tv e' rimasto sempre un mess di nessun segnale)Possibile sia un mac diverso e un passaggio di adattatore in + a condizionare il segnale digitale a tale punto da nn esser viusalizzato anche quando il computer riconosce il TV? Grazie in anticipo e scusate x il monologo ma sto sclerando MRT

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    No non č possibile. O hai sbagliato qualche impostazione tu, o uno dei due apparecchi č difettoso.

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Grazie x aver risposto.Difetti nn ne hanno l'imac l'ho testato su un altro LCD samsumg e funziona,mentre il TV LCD interessato e' stato testato con un macmini.Sbagliato io probabile se il tv avesse preferenze particolari ke nn ha pero'.Leggendo il manuale del TV mi sono accorto di un'avvertenza ke dice:alcuni segnali da determinate schede grafichepossono nn funzionare correttamente.il mac mini monta di base 1 Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale,mentre l'imac in questione ke nn mi viene visto ha un' ati radeonx1600 da 256mb...il dubbio sorge spontaneo,sara' x quello?e se si mi posso attaccare alle coisddette o esiste soluzione secondo Voi?thnx

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Non credo dipenda dalla scheda grafica.

Novizio
    Iscritto
    12-06
    nn pensavo nemmeno io,ma nn ho trovato nesuno ke puo dire il contrario e cioe' ke abbia provato sullo stesso modello di lcd a collegarci un imac d queste caratteristiche.X ora grazie cmq delle risposte,rimango in attesa di qualke santo ke dal cielo di macity mi possa aprire gli okki sulla questione.Bye

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    E' ovvio che non troverai mai uno che ha lo stesso monitor e lo stesso mac, per questo esistono gli standard!

Novizio
    Iscritto
    12-06
    gia'...x questo sto invocando un santo