+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Qualità immagini LCD Samsumg

Ho appena acquistato un Samsung LE32M71B e mi sono accorto che la qualità delle immagini è peggiore ( e non di poco...) rispetto al vecchio CRT che avevo prima.
    Ero convinto che i canali che ricevo via antenna normale fossero non migliori che con il vecchio televisore, ma mi sembra di aver peggiorato
    Vedo SKY tramite antenna satellitare e box MY SKY con qualità scadente, le immagini sono sgranate anche con il formato 4:3, sembra che ci sia davanti una lastra di vetro sporca (ma non c'è...).
    I collegamenti tra il box MY SKY l'ho fatto con cavo scart normale, se miglioro la qualità del collegamento (ho letto di prese scart con contatti in oro...) migliorerò la qualita delle immagini?
    Chi mi può dare qualche dritta per migliorare la qualità dlle immagini?

Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Ciao anche io vorrei acquistare un televisore lcd anche se ho un crt che si vede da favola. vedendo gli lcd esposti nei negozi si nota che non hanno la qualità di un crt ma il commesso mi ha assicurato che quelli esposti non sono regolati nei dettagli e sono collegati tutti ad un unico dcoder quindi c'è dispersione di segnale. Io spero che sia così anche se non ne sono convinto. prova a fare le dovute regolazioni e fammi sapere anche perchè sono orientato all'acquisto del tuo stesso modello di televisoree. Bye

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Si vede peggio perché hanno una qualità migliore. Prova a collegarti un lettore dvd via hdmi o il decoder sky per vedere i canali in alta definizione.

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Ho provato a fare tutte le regolazioni possibili, ma alcuni canali continuo a vederli male.
    Gli altri li vedo abbastanza bene, ma non come pensavo di vederli prima dell'acquisto..
    Ho provato la visualizzazione di foto da schede CF e SD e devo dire che queste sono perfette, anche il lettore DVD collegato ha dato un buon esito.
    Ripeto che vedo sky, non pretendo di vedere bene dall'antenna normale. Ho chiamato la Samsung che mi ha detto che alcuni canali si vedono male (esempio quelli dal 108 in avanti) perchè Sky ha una determinata larghezza di banda e soprattutto nelle ore serali di punta trasmette la miglior qualità nei canali cinema e sport ..... ????? sarà vero?
    E' anche vero che però prima avevo un 21" crt che guardavo da circa 2,5 metri e ora il 32 equilvalente al 28" 4:3 lo guardo dalla stessa distanza...
    Questo lcd ha la caratteristica di avere la possibilità dei 100 Hz, ma sinceramente non riesco vedere la differenza...

Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-07
    ciao , mi sono appena iscritto , sono alla ricerca di info x che ho problema simile al tuo ...

ho acquistato da nemmeno una settimana un LCD della philips 42 " , precisamente un 42pf5620
    ( http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_ita.pdf )
    e sull'ingresso ext 1 con cavo scart dal decoder sky o anche da dvd vevo un effetto nebbia , a volte , se l'antenna normale prende bene ti dirò vedo meglio da antenna analogica ...

anche devo dire sono pure io um po' maniaco perfezionista e vorrei vedere come sul crt

la cosa strana e che su sky la cosa cambia da canale in canale .. peggiorando a volte

stò valutando se passare a un decoder sky hd ma poi la situazione cambia o no !

x che se a questo punto non è un problema di cavo ma di sky ...

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Un mio amico ha preso anche lui un Samsung 32M71 ed ha fatto l'abbonamento SKY HD, naturalmente con il nuovo decoder HD. I 4 canali SKY HD si vedono molto bene, gi altri piu o meno come con il decoder normale. Anche a me sembra che i canali di SKY non trasmettono tutti con la stessa qualità, a volte lo stesso canale trasmette con qulaità differenti durante il giorno... é possibile tecnicamente? C'e qualcuno che mi puo confermare che la qualità dei canali può variare? Il tecnico samsung che ho interpellato mi ha detto che Sky ha una determinata banda e cambia la qualità delle trasmissioni in base all'ascolto..... mi sembra un assurdo tecnico... cosa ne pnsate?
    Chi mi può aiutare a trovare i settaggi ottimali?

Novizio
    Iscritto
    01-07
    sì in effetti è una gran cavolata x non dire altro , uno si prende un tv hd ready o hd full e poi usa sky propio x vedere meglio , invece alla fine vede quasi peggio che da un segnale analogico "buono" ... è vero poi che gli stessi canali si vedono diversamente in varie ore del giorno ..
    anzi la stessa trasmissione varia , es se inquadrano nel film le facce di un attore di colore , o scene più scure a volte si vece peggio che quando inquadrano attoro bianchi o scene chiare ...
    @gigi25 , tu consiglieresti di passare ad un decoder hd ? x la visione dei canali non hd ? si vede qualcosina in meglio , considera che io non ho l'ingresso hdmi2 ma dovrei usare un adattatore hdmi2>dvi ..

sarei interessato anchio ai setaggi ottimali ( colore , luminosità contrasto e saturazione , pal o rgb , da usare con tv lcd o plasma a seconda ...) ora provo a cercare

ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    luca83 io ho solo sky. Un mio amico ha Sky HD, a me sembra che i canali non HD si vedano più o meno uguali, tieni presente che abbiamo lo stesso televisore.
    Volevo approfondire la trasmissione di SKY: è tecnicamente possibile che sia diversa durante il giorno?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Io sky sd sul mio le32m71b lo vedo tramite dvd r145 sempre Samsung via hdmi upscalato a 1080i .....usando la funzione pip (hdmi con sorgente ext1 in rgb) noto un contrasto maggiore con neri più profondi e bianco luminoso ,anche le tinte sembrano più naturali...soprattutto il color carne .

Ps: nel menu service ho attivato il contrasto dinamico .

Novizio
    Iscritto
    01-07
    ho cercato in rete e ho tovato svariati messaggi di lamentele sulle strasmissioni sky e su questa distorsione delle immagini se ho capito bene x un problema di banda o cosa simile anche in diverse ore del giorno .. poi non sono un tecnico quindi .. oggi x esempio ho visto x un paio di ore bene , poi verso sera ha iniziato l'effetto nebbia sui volti , tonalità rosse/rosa/scure ... all'izio pensavo fossero problemi di cavo/schermatura o dell'ingresso scart della tv , poi ho provato a cambiare cavo , fatto varie prove usando l'ingresso rgb o svhs x escludere problemi alla tv .. ora ho impostato contrasto entro i 70 , 60 precisamente , luminosità 50 , e nitidezza a 3 e toni chiari , sia sulla tv che sul decoder , e qualcosina pare migliorato , appena passo in negozio provo a prendere un pace hd e faccio una prova se vedo che è uguale lo riporto indietro se no lo tengo e darò via quello normale .. ma se è come ho capito , a parte che gli unici decoder autorizzati ora sono solo questi merdosi pace di sky se no non funziona , e comunque qualunque decoder si abbia , se è un problema di banda il problema rimane ....

la cosa mi dà fastidio , x che io in casa ho un altro lcd 22" della philips e vedo bene , pensavo che comunque con un 42 " non avrei avuto questi problemi ... invece si amplificano i difetti che sul 22 li noti "con la lente " .. forse sono troppo pignolo o abituato al crt ma sono deluso .. x ora non si è al passo con la tecnologia x questi televisoroni hd e varie .. ed è inutile finchè ci saranno queste cose spendere soldi x tv lcd o plasma hd ecc ecc

passo nei negozi e nei centri assistenza e dappertutto hanno questo problema ( sui televisori esposti ) sky , che delusione ...