+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

Consiglio scelta Lcd, grazie!

Ciao a tutti, ho deciso l'acquisto di un Lcd (37 - 40 - 42 max) . Credo opterò per un Samsung o Sharp...
    Siccome non ho apparecchiature hd ( xbox e lettori hd dvd..) il mio uso sarà prevalentemente con Sky ( ho Mysky, quando e se arriverà magari prenderò Mysky Hd..) e collegandoci il macbook per divx e similari, cosa mi consigliate?

Ho visto questo Samsung
    http://www.rebelio.it/app/catalog.do...roductId=33914
    (credo sia garanzia europea, ma è sempre garanzia, no? ) che mi sembra abbia diverse cosette, me lo consigliate?
    Oppure cosa?
    Grazie in anticipo!

Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Guarda, tra un paio di mesi dovrebbe uscire la PS3, che farà certamente da effetto volano sulla diffusione del materiale HD.
    Io aspetterei ancora per un'acquisto del genere, e poi mi butterei su un full HD, non tanto per le trasmissioni, quelle resteranno ancora per un pò a 720p, basta un HD ready, quanto per i nuovi DVD o materiale ludico, che secondo me arriveranno nel giro di un annetto a piena HD.
    Inoltre, ma queste sono mie ipotesi, per quella data i pannelli lcd suppongo implementeranno tutti la tecnologia a led, che permetterà un minor consumo e un maggior contrasto (vero tallone d'achille degli lcd). Inoltre, e questo è sicuro, lo standard HD in trasmissione sarà, una volta risolto i problemi legati alla banda del segnale, il 1080p, quindi comunque prenderesti un pannello abbastanza longevo.
    Certo, poi si affacceranno i tanto decantati monitor a tecnologia SED, oppure quelli OLED, ma si sa, la tecnologia non si ferma e un prodotto del genere appena acquistato tende presto ad essere migliorato se non soppiantato.
    Personalmente, tornando a bomba, prendere un lcd fullHD tra un annetto potrebbe essere la mossa giusta, ma ovviamente, se ti manca il televisore ADESSO, ADESSO devi comprarlo, e tutt'ora, se non vuoi svenarti, prendi pure un HDready: il loro sporco lavoro lo fanno bene.