Discussione: scelta LCD
- 12-02-07, 17:57 #1
scelta LCD
Buona sera a tutti, sono impegnato nella faticossima scelta di un televisore LCD(32").
Prima di tutto vorrei capire se mi conviene comperare un fullHD o un HDReady, avendo ben presente la differenza mi chiedevo quanto tempo passerà prima di poter sfruttare in pieno un fullHD? In questo momento cosa posso vedere nella vera alta definizione(fullHD)??e cosa con HDReady?
Oltre alla solita definizione, n°colori, contrasto e velocità di aggiornamento ci sono altri parametri importanti che tralascio???
Tenendo presente che sostituisco il vecchio televisore soprattutto per problemi di audio che marca mi consigliate?
grazie per l'aiuto!!!!
- 13-02-07, 10:34 #2
a proposito della scelta avrei trovato un ful HD TOSHIBA 37WL67ZG (specifiche al http://www.toshiba-italia.com/inform...ID=11&cat1ID=9)
a un prezzo accessibile(1700 euri)
cosa ne pensate??
- 13-02-07, 10:46 #3
Ultimamente vengono messi in vendita pannelli LCD sempre più sofisticati e performanti a prezzi decisamente appetibili, ma allo stesso tempo il mercato offre (TV o supporti) poco o niente in HD o Full HD.
Risultato: gli Scaler che vengono forniti all'interno dei display sono scadenti (uno Scaler discreto separato costa migliaia di euro) e al momento che a questi display viene fornito un segnale non HD cioè PAL o DVD il risultato che se ne ottiene appare rispetto a un normalissimo CRT deludente.
- 13-02-07, 11:51 #4Novizio
- Iscritto
- 03-06
Per poterti consigliare occorrerebbe sapere come usi la televisione.
La usi esclusivamente per guardare la tv tradizionale (rai-mediaset), satellitare e dvd?
La usi per giocarci tanto?
Nel primo caso ti sconsiglio assolutamente gli LCD. Vai sui plasma, è un altro pianeta.
Solo nel secondo caso ti conviene optare per gli LCD.
- 13-02-07, 13:53 #5
Scusa, hai pienamente ragione!!!
Ho un abbonamento sky e uso la tv principalmente per seguire eventi sportivi(calcio in particolare), ma anche le televisioni tradizionali(rai-mediaset).
Non faccio uso ludico, vorrei però collegare il pc alla tv!!!
Sono un po frenato perchè mi è capitato di vedere su alcuni LCD un effetto scia(partite di calcio)a dir poco fastidioso, che caratteristiche deve avere un LCD per non avere problemi di questo tipo??
dico LCD perchè al limite posso arrivare a un 37" per dimensioni del locale...
grazie ancora
- 13-02-07, 14:08 #6
[QUOTE=puleggia]Ultimamente vengono messi in vendita pannelli LCD sempre più sofisticati e performanti a prezzi decisamente appetibili, ma allo stesso tempo il mercato offre (TV o supporti) poco o niente in HD o Full HD.
Risultato:....
in definitiva non conviene comperare un full HD adesso in previsione futura, se non lo si frutta già da subito(magari con una console tipo PS3), ma piuttosto stare su un prodotto che possa garantire buone prestazioni anche con i segnali chiamiamoli "normali"!!!!!
Ho capito male???
Quali potrebbero essere i tempi del full HD, 1-2 anni???in tal caso varrebbe la pena attendere...
- 14-02-07, 08:36 #7
[QUOTE=pacchioli_p]
Hai capito bene, le attuali tecnologie di trasmissione sono (diciamo) obsolete per i display in commercio e il rischio di rimanere delusi (considerato anche l'investimento) è molto alto.
Originale inviato da puleggia
Inoltre ricorda che anche il tanto decantato canale Hd di Sky trasmette solamente in 720i.
Penso che per poter cominciare a godere delle prestazioni di questi display debbano passare ancora come minimo 5 anni.
- 14-02-07, 08:38 #8
X Pecchioli_P
Hai capito bene, le attuali tecnologie di trasmissione sono (diciamo) obsolete per i display in commercio e il rischio di rimanere delusi (considerato anche l'investimento) è molto alto.
Inoltre ricorda che anche il tanto decantato canale Hd di Sky trasmette solamente in 720i.
Penso che per poter cominciare a godere delle prestazioni di questi display debbano passare ancora come minimo 5 anni.
- 14-02-07, 08:54 #9
Per capire quanto sia importante e "costoso" un buon scaler guarda il link:
http://www.visualdream.it/dettaglio....p=000000002684
- 14-02-07, 09:11 #10
X puleggia
da una parte dispiace, ma dall'altra è una "fortuna", nel senso che da qui a 5 anni il prezzo per un full HD si ridimensionerà!!!!
Mi sono rimasti un paio di dubbi
1)si parla tanto delle performanc dei televisori nel trasmettere film, giochi e segnali HD derivanti dai lettori e non, ma non si parla mai di come si comportano con gli eventi sportivi, quest'ultimi sono forse paragonabili a uno di quelli elencati???questo perchè voglio assolutamente evitare l'effetto scia nelle partite di calcio!!
2)la tanto pubblicizzata tecnoligia a 100Hz sembra non essere adatta (almeno sul samsung M73)per la visione dei film, mentre sembra essere ottimo per le attività ludiche, non utilizzando il televisore per questi scopi posso farne a meno o potrà venire comoda in futuro anche per altre applicazioni???
grazie per l'aiuto
Peter