Discussione: cosa regalo: lcd samsung o sony?
- 15-02-07, 18:49 #1
cosa regalo: lcd samsung o sony?
Ciao a tutti, entro sabato devo decidere l'acquisto (mi scadono delle promozioni) per fare un regalo...
i dubbi sono tra 2 lcd:
Sony KDL-40V2500
e
Samsung LE 40R76B (mi sembra migliore come caratteristiche tecniche..)
voi che dite? consigliate altro??
grazie
Carlo
- 16-02-07, 12:42 #2
anche io sto cercando di scegliere un LCD, a dire la verità l'ho già scelto...sony KDL-32V2000 o 2500!!!
Da quello che si dice anche nelle discussioni precedenti sembra migliore del samsung, ma mi sembra anche di aver capito che dipende molto dall'uso che se ne fa!!!
Se ti può servirre, ma credo che tu lo sappia già, il sony è serie di punta mentre il samsung no, per i samsung è la M se non sbaglio poi N e R...
ciao ciao
- 16-02-07, 17:27 #3
grazie per la risposta, ma mi spieghi come mai hai scelto questi modelli? hanno un contrasto minore rispetto al samsung...
no n e' importante il contrasto (chiedo perche' mi sembra ovvia la risposta, ma non mi intendo x niente di queste cose)... e poi la garanzia di 6 mesi della samsung x cui se si danneggia un pixel ti cambiano tutto lo schermo...secondo me, questo non e' da sottovalutare..
- 16-02-07, 18:31 #4
non è che io sia un grand esperto, è da 3 sett che "studio" gli LCD, però credo di essermi fatto un'idea....e precisamente mi hanno fatto notare che adesso costruiscono pannelli molto performanti, ma peccano negli scaler(quello che trasforma il segnale in immagine)!!!
ti rimando alla discussione da me cominciata, dove puleggia mi ha spiegato molto bene il problema. Ti suggerisco anche questo articolo http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221 , così vedi anche che la scelta del televisore dipende dall'uso.
ciao ciao