Discussione: MacMini + schermo plasma x esterni
- 19-02-07, 13:02 #1Novizio
- Iscritto
- 02-07
MacMini + schermo plasma x esterni
Ciao a tutti
mi sono appena scritta ma vi consulto da molto tempo
Mi appello alla vostra competenza per risolvere una questione
Un mio cliente vuole mettere in vetrina uno schermo al plasma di 42/50" dove (orrore orrore!) mostrare alcune animazioni in powerpoint
La mia idea era proporgli l'acquisto di un MacMini (lui non ha internet wireless, tutti i pc che ha sono lontanissimi, etc etc etc) con dentro il player gratuito di ppt
Molta intelligenza sprecata, ma il design e il poco ingombro sono adatti a una vetrina
Però quale schermo mi suggerite, considerato soprattutto che in una vetrina dovrà avere caratteristiche di luminosità e contrasto particolari?
Grazie e ciao a tutti
- 19-02-07, 13:19 #2
I plasma di solito hanno schermi lucidi e quindi aumentano i riflessi di quel che c'e' in vetrina e i riflessi della vetrina stessa, poi consumano di più di un LCD...
sicuro che non sia meglio un LCD?
In ogni caso qualsiasi plasma con una risoluzione da 1024x768 potrà andare bene
meglio comunque che abbia pixel quadrati se dovra' visualizzare altro dalle schermate powerpoint...
quindi verificica se trovi qualcosa da 1366x728 o giu' di li'...
- 19-02-07, 13:36 #3si pone semmai il problema che un lcd di quelle dimensione costerà 3 volte un plasma...ma che chiaramente avrà risoluzioni inferiori (perchè se si parla di plasma Pioneer allora si può pensare ad un buon Lcd)
Originale inviato da admin
- 19-02-07, 14:29 #4Novizio
- Iscritto
- 02-07
In realtà il fatto che sia al plasma non è vincolante
Un LCD di quella grandezza e supportato felicemente dal MacMini probabilmente andrebbe già benissimo
Sapete consigliarmi qualche modello in particolare?