+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    02-07

TV LCD: consiglio tra questi 2 modelli!

Ciao a tutti voi del forum, sono un nuovo iscritto.
    Visto che sto ho comprato casa, devo scegliere il mio nuovo tv per la sala.
    Guardandomi un pò in giro ho visto questi 2 TV LCD che soddifano le mie esigenze.
    1° Modello:
    Sony KDL-40W2000
    2° Modello:
    Philips 42PF9731D/10

Entrambi sono HD FULL.

Da voi volevo sapere i vostri pareri e eventualmente altri modelli simili con caratteristiche migliori.

Il prezzo non è vincolante per ora, naturalmente non voglio spendere dei miliardi.

Attendo vostre notizie
    Ciao
    Sync

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Ciao, per prima cosa dipende per cosa ti serve il televisore.
    Se lo usi per guardare la tv tradizionale, dvd, digitale terrestre e Sky allora lascia perdere gli LCD e prendi un bel plasma.
    Modelli che ti posso consigliare:
    Hitachi 42PD9700
    Philips 42PF9631D
    Pioneer PD427XD
    Il primo, a mio parere, è il miglior plasma sul mercato al momento; il secondo è ottimo e il meno costoso (è quello che ho scelto io e ti assicuro che è una bomba); il terzo, a detta della maggior parte degli esperti, è il migliore ma è il più costoso dei tre.

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    io ho il 40W2000 e devo dire che se lo setti bene si vede alla grande. Problema è sfruttare il full HD per il momento: il massimo che sono riuscito a fare per ora è pilotarlo con il computer tramite uscita vga ma mi sto documentando sull'appletv. Molti sostengono che il plasma è migliore, per ora sono d'accordo ma attenzione che i plasma a parte poche eccezioni non dono full HD e quelli che lo sono facilmente sono dei 50". Il pioneer da 50 full HD è solo monitor! quindi devi pilotarlo con qualche sorgente adeguata...

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Ho dimenticato di dire che sì, in effetti, se guardi i canali dall'antenna normale, digitale terrestre o anche Sky (tipo fox-fox life & Co) trasmetti in bassa risoluzione non sono granché! Però collega un lettore DVD (o la PS2 come ho fatto io) con i cavi component e a 576i ti vedi CARS senza paragoni!

Novizio pacchioli_p avatar
    Iscritto
    02-07
    [QUOTE=Synkbreker]Ciao a tutti voi del forum, sono un nuovo iscritto.
    Visto che sto ho comprato casa, devo scegliere il mio nuovo tv per la sala.
    Guardandomi un pò in giro ho visto questi 2 TV LCD che soddifano le mie esigenze.
    1° Modello:
    Sony KDL-40W2000
    2° Modello:
    Philips 42PF9731D/10

senza dubbio il sony, ha la grande caratteristica di essere "polifunionale", ovvero si adatta bene anche al segnale della classica antenna, fatto molto raro ho visto!!!!!

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Grazie mille, il mio uso principale è quello classico:
    tv, sky e digitale, dvd e forse gioco, ma quest'ultimo molto raramente.
    Io puntavo sugli LCD xkè ho sentito dire, e io non me ne intendo e non lo so di sicuro, quindi non picchiatemi, che il plasma a lungo andare si rovina, non so in che senso.

Perciò voi dite il SONY.
    Grazie mille
    Sync

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Synkbreker
    Grazie mille, il mio uso principale è quello classico:
    tv, sky e digitale, dvd e forse gioco, ma quest'ultimo molto raramente.
    Io puntavo sugli LCD xkè ho sentito dire, e io non me ne intendo e non lo so di sicuro, quindi non picchiatemi, che il plasma a lungo andare si rovina, non so in che senso.

Perciò voi dite il SONY.
    Grazie mille
    Sync
    Ti rispondo la stessa cosa che ho detto in un latro post.
    In genere i Plasma vengono dati fino a circa 60.000 ore. Se lo usi ad es. per 8 ore al giorno arrivi a 2.920 ore l'anno. Quindi la durata è di circa 20 anni. Non penso che il tuo nuovo televisore lo terrai per 20 anni per cui il fatto che il plasma si rovina è una favola.
    Comunque non ci vuole niente andare in un centro commerciale e vedere l'immagine di un lcd e di un plasma. Fidati non c'è paragone.

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Ciao a tutti voi, sono un nuovo iscritto.
    Volevo un vostro consiglio su questo televisore al plasma:
    LG42PC1RR.
    Grazie a tutti, ciao

guercinus
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da maratoneta
    Ciao, per prima cosa dipende per cosa ti serve il televisore.
    Se lo usi per guardare la tv tradizionale, dvd, digitale terrestre e Sky allora lascia perdere gli LCD e prendi un bel plasma.
    Modelli che ti posso consigliare:
    Hitachi 42PD9700
    Philips 42PF9631D
    Pioneer PD427XD
    Il primo, a mio parere, è il miglior plasma sul mercato al momento; il secondo è ottimo e il meno costoso (è quello che ho scelto io e ti assicuro che è una bomba); il terzo, a detta della maggior parte degli esperti, è il migliore ma è il più costoso dei tre.
    Ciao,
    mi pare che tu sia molto informato, se non ti spiace vorrei chiederti un parere:
    anche io devo scegliere un plasma e sono indeciso tra il philips e il pioneer che hai consigliato tu.
    Molti dicono che il pioneer è migliore del philips (addirittura mi è stato detto che i pioneer sono i migliori plasma in assoluto), guardando le specifiche però il philips sembra decisamente più evoluto (risoluzione, contrasto, luminosità, ecc).
    Come è possibile tutto ciò?
    Guardando le specifiche il Pioneer non pare nemmeno paragonabile al Philips, come mai sarebbe allora il migliore?
    Al di là del costo quale dei due mi consiglieresti?
    Grazie e ciao!!

PS
    Qualunque consiglio-soggerimento (anche su altri modelli) è ben accetto!