+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Mi Date Un Consiglio Se Lcd O Plasma

Ciao a tutti e complimenti per il forum, le domande che vorrei porvi sono piu' di una.

Premetto che la televisione viene posta a circa 3 metri e mezzo difronte al divano e il suo utilizzo che ne viene fatto e' quello di utilizzata sia per vedere dvd che la tv normale .

La cifra che vorrei spendere e inferiore a € 2.000,00

1) Meglio una tv al plasma o lcd ( PER LE MIE ESIGENZE )

2) Quanti pollici

3) Quali sono le caratteristiche principali che deve avere un televisore lcd per essere ritenuto un buon televisore ?

4)Quali sono le caratteristiche principali che deve avere un televisore PLASMA per essere ritenuto un buon televisore ?

grazie marco

Il trombettista rosbat avatar
    Iscritto
    10-05
    1) la scelta tra entrambi dipende, oggi, quasi esclusivamente dalla dimensione; conviene scegliere
    plasma per dimensioni superiori a 40", altrimenti lcd

2) essendo che la visione è a 3,5 metri non ti consiglio di andare oltre i 40" (secondo me, da 32" a
    40")

3) e 4) allora :
    a) risoluzione almeno di 1280x720 (ovvero 720p ovvero Half HD), difficilmente puoi
    trovare a quel prezzo la risoluzione di 1920x1080 (ovvero 1080p ovvero Full HD)
    b) contrasto che varia da lcd a plasma (secondo me, non meno di 1:3000)
    c) luminosità, non meno di 500 cdm^2
    d) risposta in millisecondi
    e) connessioni esterne

Novizio
    Iscritto
    03-07

grazie

grazie per la risposta , terro' conto dei tuoi suggerimenti.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Ciao, da quella distanza, che è la stessa a mia disposizione, e per l'uso che ne fai vai senza indugi su un plasma 42".
    Io ho un Philips 42PF9631 e ti posso dire che è spettacolare, poi ci sono gli Hitachi 42PD9700 che dovrebbe essere leggermente superiore al mio Philips. Entrambi si trovano online intorno ai 1750 euro. Io l'ho acquistato da Videoproiettori.it e mi sono trovato benissimo, sono molto cortesi e disponibili e dopo un giorno ho ricevuto il televisore a casa, ma ci sono tanti altri siti affidabili come Rebelio.
    Poi ci sono i Pioneer molto buoni ma costano oltre la tua disponibilità.
    In ogni caso prendi un plasma, lascia perdere gli LCD che al confronto sono ridicoli.

Novizio
    Iscritto
    11-06

mi inserisco

ho 4 possibilità, diciamo sulla stessa cifra (1400/1600 ca) ma sono indeciso,
    qualcuno sa darmi una mano?
    e semmai un'alternativa... lasciate stare i prezzi diciamo fino a 2500 di listino (non su ebay)

modelli:

philips 42PF9730/10
    samsung LE40M71 o LE40F71
    philips plasma 42PF9631D/10
    philips plasma 50PF7321/10
    aiutatemi

ps io ci guardo:
    sky (non hd)
    canali convenzionali
    partite
    non ho play

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    nessuno per ora trasmette a 1080p e solo sky ha trasmissioni (a pagamento) a 720p.
    per quanto riguarda l'uso come monitor ho notato che i televisori al plasma riportano sui 16/9 1024x768 pixel mentre invece gli LCD danno 1366x768 pixel.Questo indicherebbe che il televisore al plasma ha pixer rettangolari cosa non dovrebbe essere ottimale per l'uso con un computer.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    qui posso aiutarti ho montato l'altro ieri un philips 50PF7321/10 e ti assicuro che il pc si vedeva benissimo, quello che mi va di sapere è se costanzo lo vedo bene (non lo guardo ma citavo qualcuno la cui qualità d'immagine è inversamente proporzionale alla sua stazza...

Novizio riccy avatar
    Iscritto
    03-07
    quindi secondo voi plasma batte lcd di gran lungo !!!! ?????
    a chi consiglieresti gli lcd ? a parte il fatto della dimensione sotto i 40"

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da CURTEDDATA
    ho 4 possibilità, diciamo sulla stessa cifra (1400/1600 ca) ma sono indeciso,
    qualcuno sa darmi una mano?
    e semmai un'alternativa... lasciate stare i prezzi diciamo fino a 2500 di listino (non su ebay)

modelli:

philips 42PF9730/10
    samsung LE40M71 o LE40F71
    philips plasma 42PF9631D/10
    philips plasma 50PF7321/10
    aiutatemi

ps io ci guardo:
    sky (non hd)
    canali convenzionali
    partite
    non ho play
    Tra i modelli da te indicati ti consiglierei sicuramente il 9631 per il semplice motivo che è il mio tv e si vede strabene. Gli altri non li conosco per cui non so dirti.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da riccy
    quindi secondo voi plasma batte lcd di gran lungo !!!! ?????
    a chi consiglieresti gli lcd ? a parte il fatto della dimensione sotto i 40"
    Il plasma rispetto agli Lcd è un altro pianeta. Io avevo un Lcd e l'ho tolto per disperazione. Con il plasma sono rinato.
    Gli LCD sono consigliabili solo a coloro che usano il televisore per giocarci con la ps e con il computer in quanto i plasma sono più soggetti a fenomeni di IR. Per chi usa la televisione per guardare programmi vari e dvd non c'è paragone.