Discussione: Parere tecnico su disturbi da ROSSO e BLU
- 17-03-07, 15:20 #1Novizio
- Iscritto
- 02-07
Parere tecnico su disturbi da ROSSO e BLU
Il mio nuovo LG LC2RR mi soddisfa abbastanza a parte un problema che non capisco se possa essere comune ad altri modelli. Solamente su RAI 3 e appena impercettibilmente su RAI 2 e solo su trasmissioni da studio dove vi è una forte componente di ROSSO o di BLU negli scenari il TV "spara" notevolmente sembra quasi lampeggiare e viene fortemente disturbato. Premetto che il segnale di RAI 3 non è dei migliori ma lo stesso effetto non si verifica su altri canali magari con segnali molto più deboli. Succede a qualcun'altro?Si può migliorare qualcosa con qualche regolazione? Ho un'altro LG ma da 14" che non ha questo problema o perlomeno non tale da recare fastidio.
Ciao.
- 28-04-07, 09:49 #2Novizio
- Iscritto
- 02-07
Scusate se ritorno su questo problema irrisolto. Volevo sapere se capita a qualcun'altro questo fastidioso inconveniente che dipende comunque dal segnale tv non ottimale. Non sono un tecnico e quindi non so se il segnale sia troppo forte in quanto si tende a vedere l'immagine "sdoppiata", comunque anche riducendo l'amplificazione il problema permane.
Grazie.
- 28-04-07, 10:01 #3
Credo dipenda da un ricezione non ottimale come hai detto, potresti far riorientare le antenne o comunque verificare che non siano ossidate.
L'immagine sdoppiata è dovuta al fatto che la tua antenna non vede direttamente il ripetitore quindi riceve le onde radio diffratte e riflesse dalle montagne.
Ciao
- 23-10-08, 12:33 #4Novizio
- Iscritto
- 03-05
Ho lo stesso problema...
Ciao, hai risolto?
Ho lo stesso problema sulla mia nuova TV Samsung LCD serie 6 da 32''.
Quando vedo Uno Mattina, il TG2 o Striscia La Notizia, l'immagine si sdoppia, si creano aloni blu sopra le immagini con contorni ad interferenze rosse e certe volte l'immagine si ferma pure e l'audio se ne và...
Questo problema succede solamente quando guardo la tv, quando collego al Mac oppure alle altre entrate, nessuna interferenza.
Per favore sappimi dire se hai risolto in qualche modo...
Ti ringrazio infinitamente.
- 22-01-10, 15:19 #5Novizio
- Iscritto
- 01-10
Ciao a tutti
anche io lo stesso problema che viene descritto sopra. Qualche soluzione per favore?
- 22-01-10, 15:27 #6Novizio
- Iscritto
- 03-05
Trovato l'arcano
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di aggiornare il firmware della tv. Lo trovate sul sito della Samsung cercando il vostro modello. Fatto e ora è tutto spettacolare.
- 26-01-10, 13:45 #7Novizio
- Iscritto
- 01-10
grazie nube,
Ieri ho provato ad aggiornare il firmware ma con la mia solita fortuna..... non mi funziona
Sulla tv compare per pochi secondi "ricerca periferisca usb" ma poi scompare e esce dalla procedura di aggiornamento
Sono sicuro che la penna usb venga letta perchè se sul telecomando premo "w.link" riesco a vedere e "sfogliare" il contenuto.... bohhhh!
Se avete consigli sono ben accetti.
Ciao
- 30-01-10, 17:09 #8Novizio
- Iscritto
- 03-05
Prova a seguire alla lettera le istruzioni che trovi sul pdf scaricabile sempre online. Lo trovi alla stessa pagina del firmware. Dovrebbe funzionare. Altrimenti formatta la chiave. Ricorda che devi estrarre i files dall'exe e dentro la chiave devi solo avere la cartella con i files all'interno. Buona fortuna.