Discussione: Plasma 37"
- 22-03-07, 14:17 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
Plasma 37"
Salve a tutti
Dopo un'attenta, o quasi lettura del forum e di numerosi articoli su internet, oltre che la visione diretta in negozio di vare tv, ho delle cose da chiedere ai piu' esperti di me (non ci vuole molto ...)
Per motivi dimensionali non posso andare oltre ad un 37". L'uso principale della TV è per Tv satellitare, Film , Partite, e cartoni per la bimba. Non mi interessa il collegamento a PS varie. Al massimo un DVD.
Inizialmente ero orientato su un LCD, ma andando a vedere nei negozi mi piace molto l'immagine del PLASMA. Su internet ho trovato un Panasonic VIERA TH-37PV60 che su Epto trovo a circa 900 euro , spedizione inclusa
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3401|603|602|601|4|1
Che ne pensate? Ma perché consigliate il plasma solo a partire da 42"? La scelta è prettamente legata al proprio gusto in quanto immagine, prezzo e design, ma come affidabilità chi è migliore? Plasma o LCD, e quali marche?
In negozio il plasma mi è piaciuto molto di piu' in quanto l'immagine mi sembra più "fluida", i colori più caldi e veri. E' un fatto personale o è una caratteristica dei plasma rispetto agli LCD?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi e grazie a chi vorrà consigliarmi.
Giovanni
- 22-03-07, 14:20 #2Esperto
- Iscritto
- 03-05
vai tranquillo con il plasma, e soprattutto con i panasonic viera che sono quasi al top come plasma. fossi in te, finanze permettendo opterei per un bel 42 pollici dei nuovi panasonic che stanno per essere già commercializzati, la serie px70 che ti assicuro portano numerose migliorie. certo non a 900 euro, ma sicuramente 500 o 600 euro in più, ma parlo del 42 pollici. inutile dirti che se vuoi invece il top del top devi aspettare o sempre la serie panasonic full hd, in uscita per questa estate, o il pioneer che è assolutamente il numero 1 al mondo per la qualità dei plasma e la tecnologia che impiega!!!
- 22-03-07, 14:30 #3Quoto moro30: fossi in te opterei per un plasma (per l'utilizzo che prevedi di farne
Originale inviato da moro30
); se poi è panasonic, vai tranquillo
- 22-03-07, 14:33 #4Novizio
- Iscritto
- 03-07
Grazie mille per la pronta risposta. Molto rassicuranti. Grazie
- 22-03-07, 14:49 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
anche a me servirebbe per vedere film in dvd e hd...sono indeciso ho messo gli occhi sull f71s che è full hd della sammy. il plasma non è full e ciò mi preoccupa per i lfuturo. che dite?
- 22-03-07, 15:00 #6Novizio
- Iscritto
- 03-07
ritornando al "mio" Panasonic 37", riporto dal sito del produttore:
"TH-37PV60 è HD ready, cioè è predisposto per supportare i segnali 1080i e 720p, potendo così usufruire al meglio dei programmi televisivi HDTV e dei DVD ad alta definizione, con immagini dettagliatissime e colonne sonore multitraccia".
Perdonatemi ma che differenza c'è fra HD ready e Full HD, cosa che inquieta moro1978?
- 22-03-07, 15:03 #7Esperto
- Iscritto
- 03-05
assolutamente nulla se guardate pannelli al di sotto dei 42 pollici, dove per vedere i dettagli in più che offre l'alta risoluzione (cioè il full hd) dovreste guardarla con il naso a 3 cm dal pannello. Quindi fino a 42 pollici compratevi pure un plasma hd ready che vi assicuro vi darà delle soddisfazioni che gli lcd di oggi per quanto tecnologici non sono ancora in grado di dare, neppure gli lcd full hd. andate con il plasma ragazzi, e mi ringrazierete!!!
- 22-03-07, 15:07 #8Novizio
- Iscritto
- 03-07
Cao Moro30, posso chiederti su cosa basi questa passione per il Plasma rispetto agli LCD. conoscenze tecniche? Possesso di un plasma?
Quali ritieni siano i plus di un plasma rispetto ad un LCD?
Oltre ad essere un futuro acquirente, sono appassionate delle nuove tecnologie, quindi mi piace conoscere tutti i punti di vista. Poi avevo un ultimo dubbio. Il plasma e gli LCD, a parità d'uso, hanno la stessa durata?
- 22-03-07, 15:12 #9
Vado controcorrente, ma io dico LCD sempre e comunque.
Lavoro nel settore, e attualmente la tecnologia LCD ha raggiunto livelli di eccellenza (se si va su prodotti di alta gamma.
Il plasma era solo una tenologia di transizione, perchè al momento del lancio sul mercato dei flat panel, non tutti i principali marchi erano pronti con gli LCD, ed hanno raggiunto un'accordo per uscire con i plasma che erano invece colto più semplici.
Oltretutto i produttori seri hanno dichiarato che la vita media di un pannello plasma non è conosciuta trattandosi di elementi gassosi, e si mantengono sul vago dichiarando dai 5 ai 10 anni per utilizzatori medi.
Tralaltro i plasma usciranno dal mercato non appena le case produttrici finiranno le scorte dei pannelli (la produzione è cessata da oltre un anno)
Io senza dubbio andrei su LCD 36" a vera alta risoluzione (1980 x1080), attualmente sul mercato sono solo 2:
Sharp LC-37XD1E
Acer AT-3705
Ritengo sia meglio lo Sharp
- 22-03-07, 15:25 #10Novizio
- Iscritto
- 10-06
mcquenn l'f71 samsung?