Discussione: Come faccio a collegare 3 tv LCD insieme?
- 06-04-07, 00:00 #1
Come faccio a collegare 3 tv LCD insieme?
Ciao a tutti, la mia domanda è molto semplice, ho un mac mini collegato ad un LCD 32" HD ready, vorrei collegare altri 2 tv LCD HD ready da 17" pollici in modo da vedere in tutti e tre i monitor la stessa cosa. In pratica vorrei vedere nei 2 piccoli quello che vedo in quello grande. Come posso fare? Devo passare per forza dal Mac mini o posso passare direttamente dalla Tv 32"? Preferirei passare direttamente dalla Tv così da poter vedere su tutti e tre gli lcd non solo il mac mini ma anche play station, Sky e digitale terrestre. C'è un modo? Grazie 1000
Massimiliano
- 06-04-07, 09:01 #2
Io ho collegato un iMac con 3 LCD, ho preso la riduzione da DVI a VGA ed ho attaccato un moltiplicatore di immagine VGA con 4 porte del costo di 60 euro.
Nel caso tuo comprerei un per il MAC mini l'adattatore DVI to S-VIDEO e comprerei una centralina analogica (SCART, COMPOSITO) dove attaccare tutti i componenti e switchare a tuo piacimento.
- 06-04-07, 09:01 #3
PS. la qualità è decisamente inferiore alla connessione VGA e la VGA a sua volta e inferiore alla DVI (o HDMI)
- 06-04-07, 09:47 #4
Io però voglio vedere su tutti e tre gli schermi la playstation, il mac e sky. Come posso fare? Cioè anche switchando basta che però ad ogni singolo dispositivo posso usufruire di tutti e tre i monitor.
- 06-04-07, 10:19 #5appunto, come ti ho detto, devi trasformare il MAC in un segnale composito (DVI to S-VIDEO) comprare una centralina con 4 ingressi (VIDEO/AUDIO compositi) ed un USCITA VIDEO
Originale inviato da ErSedano
che poi ripartirai attraverso un amplificatore di segnale per 3 TV
- 06-04-07, 12:54 #6
Sai per caso dove posso trovare la centralina e l'amplificatore online? Non so nemmeno come sono fatti. E se invece io volessi migliorare la qualità? Come mi hai detto tu la s-video è inferiore alla vga. Non pretendo la HDMI O LA DVI ma almeno la VGA.
- 06-04-07, 13:31 #7Per il discorso della VGA ti serve un oggetto tipo QUESTO
Con il MINI non hai problemi, forse nemmeno con la PLAY 2, ma per SKY ho dei forti dubbi
A meno che tu non passi tutti i segnali dal MINI con un accessorio dell'ELGATO
- 06-04-07, 13:32 #8
con un OGGETTINO del genere CLICCA QUI
- 06-04-07, 14:12 #9
Fico lo sdoppiatore VGA!!! Per l'oggettino Elgato Hybrid guarda caso ce l'ho
però una cosa ancora non capisco. SSul mio LCD 32" ho ingresso DVI 2 scart e ingresso VGA ok? Io ora ho collegato il mini tramite DVI, SKY tramite scart e la VGA libera. Con l'aggeggio VGA che mi hai postato tu dovrei collegare il mac mini alla VGA giusto? Ma avendo una sola presa libera sulla TV va bene lo stesso? Cioè attacco il mini all'aggeggio e poi da li ai monitor giusto? E la play? Non si collega alla scart? Dovrei prendere un cavo che dalla play mi passa all'aggeggio VGA? Ho letto su alcuni forum che se collego il tutto al 32" poi ci attacco una scart diretta da li ad un altro monitor duplico tutto, quindi se attaccassi poi dal secondo monitor un'altra scart a cascata ne potrei collegare un terzo. Ma funzionerebbe solo per tutto quello che vedo nel 32" con la scart o per qualsiasi cosa vedo compresi i canali vga e dvi? Così potrei usare le scart a cascata per sky e playstation e l'aggeggio che dici tu per il mac mini. Non so se mi sono spiegato bene,spero di non aver fatto confusione! Ah e poi facendo passare sky per l'elgato però perdo di risoluzione.
- 06-04-07, 14:23 #10Si hai capito, ovviamente se il tuo televisore ha due SCART con INGRESSO/USCITA (con tutte le connessioni attive) saresti anche in grado di trasportarlo il segnale (entri da una parte ed esci dall'altra), ma non penso che tu possa trasportare quello del MAC-MINI se lo fai arrivare in VGA o DVI, allora con questa configurazione potresti cavartela collegando il MINI con l'adattatore DVI a S-VIDEO (19 euro) a questo punto attraverso l'uscita della SCART del televisore potresti duplicare il segnale portandolo sull'altro. Intanto senza spendere puoi trasportare SKY e PLAY per vedere se le connessioni ti funzionano.
Per la perdita di qualità con l'elgato non direi più di tanto, forse potresti avere un po di problemi di latenza (ritardo del segnale). La perdita di qualità ce l'hai se registri ma non se visualizzi e basta (ovviamente poi, puoi anche registrare)
Edit: spenderesti molto meno, ma la connessione VGA garantisce risoluzioni più elevate, della tradizionale resoluzione DVD