+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol

TV LCD JVC e PowerMac G4

Ciao a tutti,
    ho un problema nel collegamento del mi TV LCD jvc al Power Mac G4.
    Se faccio fare il boot al Power Mac collegato al televisore, dopo aver caricato Tiger il televisore rimane nero.
    Sullo stesso Mac ho installato anche Mac os9. Se faccio fare il Boot con Mac os9, tutto funziona correttamente.

La cosa interessante é che se faccio fare il bootcon il Mac collegato alla TV, e poi dopo che ha caricato lo collego ad un monitor esterno, la risoluzione del Mac é impostata a 720x576... la risoluzione non va bene per il mio televisore.
    Il televisore supporta 1024x768 a 60hrz. Anche se collego il Mac al monitor non posso cambiare la risoluzione dato che é l'unica che mi viene presentata dalle impostazioni del monitor sotto al pannello di controllo in Tiger.

Se invece faccio l'operazione contraria ed avvio il Mac collegato al monitor, e da li imposto la risoluzione ed il refresh corretti, collegando subito il Mac alla TV, l'immagine sul televisore é perfetta...che rabbia!

Non sapendo di preciso come il Mac riconosca il televisore, ho provato a fare il boot tenendo il televisore spento per poi accenderlo dopo qualche minuto in modo che il Mac non lo possa riconoscere...ma sembra che il Mac voglia proprio farmi disperare, e mi lascia il monitor nero.

Avete qualche consiglio?
    La cosa che fa piú indispettire é che se dal monitor regolo risoluzione e refresh, poi sul televisore va che é una meraviglia... esiste un modo per forzare il Mac a mantenere le impostazioni video corrette?
    Ho gia provato con un programmino che si chiama DisplayConfigX, ma non sono comunque riuscito a risolvere il problema.

Adesso sto facendo l'ultimo aggiornamento di sistema di Tiger, e sto aggiornando iTunes e compagnia bella.
    Spero tanto di ricevere qualche dritta nel frattempo :-)

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Col sistema aggiornato il problma rimane.
    Ho fatto altre prove con displayconfigx, ma anche se metto le impostazioni che dovrebbero essere corrette, l'immagine viene visualizzata, ma nno riempie in maniera corretta lo schermo, e non posso fare impostazioni sul televisore per centrarlo.

Esiste un modo per non fargli fare il riconoscimento automatico e le relative impostazioni di visualizzazione in modo che possa tenere le impostazioni del monitor sul TV senza trovarmi strane sorprese al boot?
    Grazie ancora.

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Anziché spegnere il mac lo metto in stop. in questo modo funziona. Se peró lo riavvio devo prima collegarlo al monitor e poi alla TV...che frustrazione :-(

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Installando SwitchResX funziona tutto alla perfezione :-)
    Martedí andró a comprare una tastiera senza fili