Discussione: samsung ancora solarizazzione
- 24-04-07, 23:01 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
samsung ancora solarizazzione
Scusate l insistenza (avevo gia aperto una discusione tempo fa) pero non riesco a risolvere il problema col mio samsung 42e71h ,che ha grossi problemi di solarizzazione(nubi o macchie di colore che non riescono a trovare la sfumatura giusta,effetto pastello,banding" nelle sfumature ,specie nelle scene scure,ma non solo in tutte quelle occasione che ci sono delle tinte unite, porte cieli visi, gicche ecc)
HO tempestato di telefonate e raccomandate l assistenza ,loro mi rispondevano che era una caratteristica dei tv al plasama,dopo molta insistenza mi hanno mandato un tecnico a casa che a subito portato via il tv ,amettendo il problema.
Ieri(DOPO 15 GIORNI) mi hanno cosegnato il tv dicendomi che avevano cambiato la scheda madre,pero il problema non si e assolutamente risolto,ho chiesto al tecnico spiegazioni , lui mi ha detto che e una caratteristica dei tv al plasma, che piu di tanto non si poteva fare(il tv non e assolutamente migliorato,anzi)
VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO,NON NE POSSO PIU,
- 24-04-07, 23:08 #2Novizio
- Iscritto
- 02-06
scusate dimenticavo, il problema me lo fa con qualsiasi sorgente skyhd, dvd, antenna(un po meno)e per finire stasera l ho provato con un hd dvd film quello di gare automobilistiche (NN ricordo piu il titolo)
nb ho provato anche a cambiare i cavi in dotazione ,con cavi miglior ma il risultato e sermpre pessimo
- 22-05-07, 10:10 #3Novizio
- Iscritto
- 05-07
Solarizzazione plasma Samsung PS42C7H
Anche io stesso problema con Samsung PS42C7H.
Solarizzazione scandalosa per un oggetto pagato 1.700 euro.
Per cercare di risolvere il problema ho chiamato l'assistenza Samsung che in 24h è venuta direttamente a casa.
Il tecnico è entrato, ha guardato lo schermo e dopo due secondi ha proclamato "il televisore lo devo ritirare, non posso ripararlo io, deve andare al centro regionale".
La mia felicità per aver avuto riscontro -IL TECNICO SAMSUNG AVEVEA APPURATO IL DIFETTO- è durata un paio di settimane, il tempo che l'assistenza ha impiegato per rimandarmelo così com'era.
Questa volta il tecnico Samsung era più preparato e anzi mi ha accuratamente spiegato che quello SCHIFO che si vede sul mio Samsung è normale -ANZI- io ero fortunato perchè il mio pannello era tra i migliori. E ha anche aggiunto che avrei fatto meglio a comprarmi un LCD!!!
Inoltre mi ha spiegato che la solarizzazione non esiste (!).. che il difetto è colpa dei segnali analogici in ingresso...
Per concludere, mi ritrovo con un televisore che si vede in modo PESSIMO con qualsiasi sorgente video ma con l'ingresso SKY HD è veramente penoso !!!
SAMSUNG: PRODOTTO SCADENTE E ASSISTENZA CHE NON RISOLVE