+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    05-07

Contrasto, tempo di risposta e angolo di visuale

Ciao a tutti, scusatemi se faccio qualche errore, ma sono nuova , sia per quello che riguarda le partecipazioni a un forum, sia per quello che riguarda i tv lcd.
    Ne devo comprare uno a 37 pollici e sono indecisa fra due (Sharp LC37RA1E e Samsung LE37S86BD).
    Chiedo il vostro aiuto, veloce veloce, su tre parametri (quelli del titolo del post) su cui ogni rivenditore che ho sentito mi ha dato opinioni diverse. Non mi è servito nemmeno vederli accesi, perchè erano collegati a fonti poco significative, per fare un vero confronto: erano collegati a un segnale TV normale. Prevalentemente ci guarderò dei dvd...
    Le mie domande sono tre:
    1) c'è molta differenza tra 6 e 8 ms come tempo di risposta?
    2) c'è molta differenza tra 170 e 176 come angolo di visuale?
    3) E poi, è vero che il contrasto dichiarato dalla casa produttrice, come parametro da considerare sulla carta, per scegliere uno o l'altro, ha poco valore, come mi hanno detto in un negozio?
    Grazie di tutto... spero davvero che qualcuno di voi mi risponda, perchè altrimenti sono in mano ai commessi dei negozi e uno dice l'opposto dell'altro.
    Grazie!!! Buona giornata.

Novizio
    Iscritto
    05-07

Precisazioni su TV LCD HD

La ragione per acquistare un TV LCD HD è quella di guardare un pannello TV con una risoluzione 5-6 volte superiore a quella standard. I soli segnali HD che possono arrivare alla TV HD sono o tramite un decoder Sky HD o usando un lettore DVD HD tipo blu-ray. Se usi un TV HD per altro materiale, forse non ne vale la pena. Comunque ho appena acquistato un Samsung LE37M86BD e lo trovo ottimo sotto molti aspetti, con una grande connettività (3 HDMI etc..), ma attenzione: il 37" a differenza dei 40"-46" non ha Super Clear Panel, ha un livello di colore (color gamut) 100% e non 127%, ha un contrasto dinamico 8000:1 e non 15000:1
    Saluti

Novizio
    Iscritto
    05-07
    ancora: l'angolo visuale non è così importante, dipende dalla corretta posizione della visione e dalla distanza dallo schermo; il contrasto è solo uno dei tanti parametri da considerare in maniera complessiva per una corretta valutazione; due millisecondi in meno nel tempo di risposta credo che sia uno scarto sensibile, perciò è da considerare piuttosto importante (effetto "scia" nei movimenti e azioni rapide).
    Saluti ancora

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Ciao Guido...
    ho letto che hai acquistato un Samsung LE37M86BD e dato che io sono incerto tra l'acquisto dello stesso tv oppure dello Sharp Aquos LC 37XD1E ti sarei davvero molto grato se tu potessi darmi il tuo punto di vista o un consiglio....ho aperto anche il seguente post: SAMSUNG LE37M86BD o SHARP AQUOS LC 37XD1E...rispondimi, se puoi, lì oppure anche se questo thread...grazie in anticipo, Marco

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Intanto vi ringrazio molto per avermi risposto e vi chiedo anche se avete idea se l'assistenza SHARP e quella SAMSUNG si equivalgono, oppure se qualcuno mi sa segnalare problemi.

Novizio
    Iscritto
    05-07

Scelta tra Samsung e Sharp

Ciao Supremae
    in realtà lo Sharp Aquos LE37xD1E ha qualcosa in meno quanto a contrasto, luminosità e angolo di visuale, ma non credo che queste differenze siano facilmente percepibili, pertanto non decisive per la scelta; questa potrebbe essere più influenzata dalla connettività: una HDMI supplementare (Samsung) potrebbe essere veramente utile, ma dipende da quello che ci vuoi fare con HD. Saluti.

Novizio
    Iscritto
    05-07

Assistenza

Ciao Cervone
    non so bene se c'è differenza nell'assistenza, tuttavia chiedendo da Mediaworld riguardo all'assistenza Samsung mi hanno riferito che la rete è buona e migliorata nell'ultimo anno. Saluti

Novizio
    Iscritto
    05-07
    lavoro da mediaworld, nel reparto tv d genova. confermo che l'assistenza samsung è tra le migliori. alla ragazza indecisa fra sharp e samsung consiglio l'ra1e, è un televisore molto bello, mentre la serie s di samsung non mi soddisfa per nulla.