Discussione: Vi prego..aiutatemi a sceglere!!!!
- 28-05-07, 19:53 #1Novizio
- Iscritto
- 05-07
Vi prego..aiutatemi a sceglere!!!!
Ciao a tutti!
Questo è il moi primo 3d! Dovrei acquistare uno schermo piatto, e visto l' ampia scelta dei modelli presenti, la mia ignoranza in materia, e la confusione degli addetti alla vendita dei vari mediaworld,euronics,ecc...( che ogni volta che chiedo informazioni, ognuno ha una sua versione delle cose diversa dagli altri)...mi rivolgo a voi.
Prima di tutto, mi sapreste dare un link dove poter leggere informazioni riguardo alla tecnologia lcd, plasma, e tv piatti in generale?
-Il mio budget massimo è di circa 1.300-1.400€
-Lo spazio a disposizione dove metterei il pannello è di circa 1.20cm (che a quanto visto equivale a circa 40-42 pollici)
-Possibilmente col decoder digitale-terrestre incorporato (ma non è di vitale importanza)
-1080P
Non saprei... lcd o plasma? sostanzialmente quali sono le differenze ed i relativi vantaggi/svantaggi?
Ho visto che tra le marche, a parità di sisitema (lcd/plasma) ognuno ha delle tecnologie diverse per quello che riguarda il pannello. Secondo voi, qual'è la migliore come qualità d'immagine?
Grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!!
- 28-05-07, 21:25 #2
Puoi trovare informazioni su www.tomshw.it/guie=20050309 ma i siti sono molti. Cerca su google.
Con il tuo budget puoi trovare qualcosa su 37", ovviamente parlo di full hd 1080p. Per un 42" i costi salgono. Plasma o lcd? Sono 2 differenti tecnologie. Sul sito troverai la descrizione. Se scegli plasma non deve essere inferiore 37" ma consigliabile un 42". La migliore qualità c'è l'ha il plasma: contrasto più alto, i colori sono più reali. Ma il plasma consuma di più. 300w contro i 180w di lcd. Il plasma dura meno: 40000 ore circa lcd:60000 circa. lcd si vede meglio nelle zone ben illuminate. La distanza a cui stare è 3,5 la diagonale dello schermo, ma sul plasma è da rispettare rigorosamente, pena affaticamento della vista. C'è da dire che il mercato italiano non è ancora pronto per il full hd, se vuoi sfruttarlo bene dovrai utilizzare sky, oppure occorre un player di dvd hd o blue ray. un altra cosa: il pannello degli lcd è più sensibile alla bruciatura dei pixel... Spero di esserti stato di aiuto, ma leggi anche riviste specializzate es: Video Tecnica e Mercato.
- 29-05-07, 02:28 #3Novizio
- Iscritto
- 05-07
Grazie 1000 gianluigi!
Sei stato gentilissimo
Mi informerò un pò in giro sulle varie tecnologie plasma/lcd. L'unica cosa su cui ho paura di non trovare risposte, sia sulla qualità dei pannelli. Come ho già detto, le diverse marche, sfruttano diverse tecnologie per migliorare l'immagine,il movimento, il colore, e così via. Sai dirmi qualcosa al riguardo?
grazie 1000!
- 29-05-07, 02:41 #4
Lascia perdere le tecnologie per migliorare immagini, movimento e colore.
Sono tutte cose inutili se non dannose.
Un buon TV deve potere regolare il colore in maniera fine per compensare eventuali errate tarature.
- lascia perdere i 100 hz altrimenti hai problemi di lip sync
- lascia perdere DNIE e simili che impastano le immagini
- verifica se la TV riesce a gestire la correzione colore
- ascolta anche da sola se non hai un impianto di amplificazione.
Se vuoi spendere sui 1400 Euro per un 42" in questo momento ti consiglio il Toshiba X3030D
in offerta su Mediaworld o forse Euronics da qui al 2 Giugno se ne avranno disponibilità presso i punti vendita con lo sconto 400 euro per chi acquista un Full HD.
In alternativa sui 37" sempre Toshiba X3030D full hd a 1099 Euro.
Altri LCD interessanti sono gli M86BD 37" di Samsung a 1199 in offerta.
Ma sinceramente per il budget e le esigenze che hai rimmarrei sul Toshiba.
Ovviamente da sfruttare con segnale HD altrimenti è sprecato.
In ogni caso se vuoi 1080p a quel prezzo il plasma e' escluso.
- 29-05-07, 13:23 #5Novizio
- Iscritto
- 03-07
qual è il miglio FULL HD attualmente disponibile
Ciao a tutti!
Sapere indicarmi il miglior LCD attualmente in commercio?
Intento: FULL HD, 1080p 24fps, HDMI 1.3, 120 Hz
Chiedo troppo vero? Non esistono ancora queste TV LCD?
Però ho sentito dire che i nuovi SHARP e i nuovi SONY BRAVIA in uscita a GIUGNO saranno propio così.....risulta anche a voi?
Grazie, Ciao.
- 07-06-07, 07:23 #6
120 Hz e' una *******ta
gli altri parametri sono importanti
Al momento ci sono Samsung M86 e Toshiba X3030
con queste caratteristiche
ma per il 1080p 24fps si parla di "compatibilità".
- 07-06-07, 21:29 #7Novizio
- Iscritto
- 05-07
admin..innanzitutto grazie per la risposta anche se un po in ritardo!
Avevo pensato di orientare la mia scelta su un tv al plasma perchè a quanto ho letto in giro, alla fine risulta migliore dell'lcd. O per lo meno...nel MIO CASO è così. Questo perchè la mia sala è scarsamente illuminate, e cmq mi piace guardare la tv a luce spenta. A quanto ho visto quindi, il plasma ha una resa migliore in quel senso, ed un contrasto imparagonabile ad un lcd. Giusto?
- 11-06-07, 18:43 #8Novizio
- Iscritto
- 05-07
lascia perdere il full hd. prendi plasma 42 panasonic px70 1499 euro.vedrai