Discussione: Problema: MACBOOK HDMI - Sharp 37SA1E
- 01-06-07, 15:35 #1
Problema: MACBOOK HDMI - Sharp 37SA1E
Buongiorno amici,
ho acquistato l’altro giorno un bellissimo SHARP 37SA1E (a ottimo prezzo). E poi ho acquistato cavi e configurato in questa maniera:
1) Presa VGA / Composito : ho installato la Xbox 360 , che riconosce lo schermo e abilita l’uscita digitale a 1080i. (a dir poco fantastico) .. una risoluzione davvero magnifica e lo schermo regala
2) Presa HDMI : ho acquistato un cavo DVI 2> HDMI , e ho collegato il mio macbook , che riconosce correttamente lo schermo e lo manda a 1240 x in qualità super buona. Purtroppo però l’immagine non è centrata ovvero ci sono 2 cm a sinistra vuoti , e a dx mangia 2 cm. Inoltre l’immagine non sfrutta pienamente lo schermo. Se abilito la voce nel pannello OPZIONI : “OVERSCAN” allora si vede proprio a pieno schermo però a dx mangia sempre quei due cm e l’immagine non è centrata.
Ho cercato informazioni su internet e ho visto che a qualcuno è capitato lo stesso anche con televisioni non sharp, però non ho mai trovato una vera risoluzione. Qualcuno ha idee?
Quando la mia TV sharp è in modalità HDMI / VGA / Composito non abilita il menu POSIZIONE e quindi non posso spostare l’immagine amano .
Avevo comprato anche sul sito della apple il cavo MONSTER PresaMacbook > RCA (spinotto rosso, bianco, giallo e s-video) , usando questo cavo la definizione è davvero bassissima e bruttissima, piuttosto lo guardo decentrato ma in HDMI , che con una cosi bassa risoluzione.
Graize mille !!!!
NOTE SUL ACQUISTO: la tv è stata un vero affare, ha un design molto accativamente, un usability davvero eccezionale e curata. e in modalità HD è davvero un portento lo schermo è magnifico. Peccato che il tuner tv è analogico e guardare la tv è davvero una brutta esperienza. Per il resto tutto fantastico anche l'audio è decisamente pulito e potente.
- 01-06-07, 18:45 #2
up up up .. non riesco a centrarla proprio in nessun modo! =)
- 02-06-07, 16:16 #3
up up vi allego un immagine in overscan:

In questa foto lo schermmo viene riempito tutto però taglia fuori 2 cm dell'immagine a DX , se invece disabilito l'overscan, compaiono 2 cm neri a sinistra.
- 09-06-07, 00:24 #4
nessuno proprio sa darmi nemmeno un minuscolo consiglio? anche google sembra proprio non regalare emozioni..
- 13-06-07, 19:00 #5