+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Samsung LE32S62B black

Novizio
    Iscritto
    06-07

Samsung LE32S62B black

Ciao a tutti volevo farmi una domanda che sicuramente sarà banale ma non ho mai avuto un televisore lcd quindi vi chiedo:

Quando spengo il monitor rimane accesa permanente la spia dello stand-by. E' un forte consumo energetico?

Ho comprato una multipresa a pulsante per fargli interrompere la corrente nelle ore notturne e quindi farla spengere, ma così con il tempo si rovina la televisione??

Fatemi sapere per favore e grazie a chi mi risponderà

Un saluto da Dororo!!

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Scusatemi ma c'è qualcuno che può darmi una parvenza di riposta per favore?? Pure non lo so va bene almeno risolvo in altro modo^^.

Grazie.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    sinceramente non lo so, sia a livello di consumo che per il fatto di rovinarsi.
    comunque ho letto un articolo che parlava proprio delle spie degli elettrodomestici in stand-by:
    sulla totalità degli elettrodomestici presenti in un'abitazione, le spie di stand-by fanno lievitare i costi della bolletta di 50€ annui in media, fino ad arrivare anche a 100€, a seconda degli elettrodomestici in possesso.
    secondo me o fai in modo di spegnere tutti gli elettrodomestici, o solo per il televisore non ne vale la pena. però questo è un mio parere.....

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da SteveHD
    sinceramente non lo so, sia a livello di consumo che per il fatto di rovinarsi.
    comunque ho letto un articolo che parlava proprio delle spie degli elettrodomestici in stand-by:
    sulla totalità degli elettrodomestici presenti in un'abitazione, le spie di stand-by fanno lievitare i costi della bolletta di 50€ annui in media, fino ad arrivare anche a 100€, a seconda degli elettrodomestici in possesso.
    secondo me o fai in modo di spegnere tutti gli elettrodomestici, o solo per il televisore non ne vale la pena. però questo è un mio parere.....
    Be insieme ho collegato il lettore dvd/vhs e il decoder del digitale terrestre, 3 bei apparecchi che consumano insomma.

Però mi proponevo questa domanda proprio perchè non so se è una prerogativa Samsung lasciare la spia dello stand-by con l'impossibilità di poterla spegnere o tutti gli lcd vantano questa caratteristica?