Discussione: Samsung LE32S62B black
- 07-06-07, 16:54 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
Samsung LE32S62B black
Ciao a tutti volevo farmi una domanda che sicuramente sarà banale ma non ho mai avuto un televisore lcd quindi vi chiedo:
Quando spengo il monitor rimane accesa permanente la spia dello stand-by. E' un forte consumo energetico?
Ho comprato una multipresa a pulsante per fargli interrompere la corrente nelle ore notturne e quindi farla spengere, ma così con il tempo si rovina la televisione??
Fatemi sapere per favore e grazie a chi mi risponderà
Un saluto da Dororo!!
- 08-06-07, 10:53 #2Novizio
- Iscritto
- 06-07
Scusatemi ma c'è qualcuno che può darmi una parvenza di riposta per favore?? Pure non lo so va bene almeno risolvo in altro modo^^.
Grazie.
- 08-06-07, 12:27 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
sinceramente non lo so, sia a livello di consumo che per il fatto di rovinarsi.
comunque ho letto un articolo che parlava proprio delle spie degli elettrodomestici in stand-by:
sulla totalità degli elettrodomestici presenti in un'abitazione, le spie di stand-by fanno lievitare i costi della bolletta di 50€ annui in media, fino ad arrivare anche a 100€, a seconda degli elettrodomestici in possesso.
secondo me o fai in modo di spegnere tutti gli elettrodomestici, o solo per il televisore non ne vale la pena. però questo è un mio parere.....
- 08-06-07, 17:23 #4Novizio
- Iscritto
- 06-07
Be insieme ho collegato il lettore dvd/vhs e il decoder del digitale terrestre, 3 bei apparecchi che consumano insomma.
Originale inviato da SteveHD
Però mi proponevo questa domanda proprio perchè non so se è una prerogativa Samsung lasciare la spia dello stand-by con l'impossibilità di poterla spegnere o tutti gli lcd vantano questa caratteristica?