- 08-06-07, 08:52 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
LCD HD-Ready e lettore DVD tradizionale...vale la pena?
Devo acquistere un televisore LCD 32 pollici per il salotto di casa, a causa di problemi di spazio devo per forza optare per un TV piatto e non posso ripiegare su un caro vecchio tubo catodico.
Ho addocchiato li Sharp LC-32RD2E (HD-Ready con tecnologia 100Hz e digiate terrestre integrato)...ora vorrei chiarire alcuni dubbi:
1) Come pensate verrà riprodotto il segnale TV tradizionale su questo tipo di televisore?
2) La qualità di visione di DVD non HD con lettore DVD/DivX tradizionale collegato tramite presa Scart sarà buona?
3) Se vedo DVD tradizionali su un lettore HD dotato di collegamente HDMI la qualità di riproduzione migliora?
Voi che ne dite?
Grazie per ogni info.
- 08-06-07, 09:22 #2
1) peggio di un CRT
2) non eccezionale - collegalo alla uscita component
3) di solito basta l'uscita component
- 08-06-07, 10:24 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
un'ultima cosa...scusami ma non sono molto esperto.
Ma i canali tradizionali come i 3 canali Rai e i 3 canali Mediaset sono ricevibili tramite il decoder digitale terrestre? o in alternativa con una parabola senza abbonamento sky? In questo caso si dovrebbero vedere bene sull'LCD giusto?
- 08-06-07, 10:27 #4
normalmente con DTT si vedono meglio e meglio ancora con Sky
ma tieni conto che da televisore a televisore la qualita' di ricezione del DTT varia
o meglio, varia la qualità della scalatura del segnale originale alla risoluzione maggiore del televisore.
ovviamente prenditi un TV con DTT incorporato...
- 08-06-07, 10:37 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ok grazie per le info...solo una cosa, hai scritto "meglio ancora con Sky"...questo significa che con la sola parabola i canali Rai e Mediaset non si beccano? bisogna per forze essere abbonati a Sky?