+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    06-07

Consiglio Per Acquisto Lcd 32''

ciao a tutti,
    devo comprare un tv lcd 32 '', vedendo recensioni e andando in giro chiedendo ai tecnici dei grandi centri, avrei deciso di optare per un LG, SHARP o SAMSUNG.
    Sapendo che lo utilizzerei sia per vedere film dvd/divx, tv digitale terrestre (sport e film), e per giochi (per adesso solo PS2 ahimè, più avanti PS3), collegamento pc, secondo voi quale tra le marche sopracitate potrebbe essere preferita alle altre.
    Conviene prenderne uno con il tuner integrato per il digitale?
    Le funzionalità che dicono di possedere per migliorare la qualità video (es. Movie Plus di Samsung) sono realmente funzionanti o sono solo specchietti per le allodole?
    il mio budget per adesso non supera purtroppo 800/900 euro.
    Se avete qualche altra marca da consigliare...ditelo pure.

Grazie per qualsiasi risposta.

Giorgio

Novizio
    Iscritto
    06-07

mi associo...

Ciao, mi associo ai tuoi dubbi...

Devo comprare anch'io un tv lcd...ho visto dalle mie parti due modelli completamente differenti ma con un buon prezzo (a mio parere...)

SAMSUNG LE32T51B (sò che è un veeeccchio modello ma lo vendono a € 499,00...)
    PHILIPS 32PFL5522 con digitale terrestre a € 639,20

Se avete altri modelli da consigliarmi sono ben accetti...purtroppo il mio budget è moolto basso...max 700€.

Ringrazio tanto tutti quelli che risponderanno!!!

Ciao Ciao, Silvia.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Secondo me il samsung e' quello piu' indicato, e anche con il design migliore, philips indubbiamente e' buono, lg e sharp, sono marchi che puntano molto sul design e abbastanza recenti
    Io prenderei un samsung, quelli nuovi sono veramente belli e buoni!!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Premesso che sono un estimatore del plasma, comunque i migliori LCD penso siano i Sony, Seguiti da Samsung e Sharp.
    I consigli che mi sento di darvi sono:
    - occhio al tempo di risposta (più alto maggiore sarà l'effetto "scia")
    - sul digitale terrestre non mi pronuncio : doveva essere già adottato solo questo da qualche anno ma per ora nisba...quindi...(e poi un decoder costa meno di 100€)
    - Visionateli di persona, possibilmente con il solito film/trasmissione tv (e magari con regolazioni colore, luminosità contrasto,... impostate uguali) per un confronto reale

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Mi sono documentata su internet, in effetti i samsung sembrano i migliori, peccato che i prezzi siano fuori dal mio budjet...
    Il samsung dell'offerta è di un paio d'anni fà...il philips è praticamente nuovo...leggendo le caratteristiche, ovviamente, risulta migliore il philips...

Il tempo di risposta è di 8 ms per il philips contro i 12ms del samsung
    Il contrasto è 4000:00 philips e 2000:1 samsung

Mi sà che forse è meglio spendere 139€ in più ed avere un tv migliore...voi cosa ne dite?
    Altri modelli su quel prezzo buoni?

Graaazzziiieeee millleeee...

Silvia

Novizio
    Iscritto
    06-07
    grazie a tutti per aver risposto,
    ciao silvia, nel tuo messaggio ho letto che fai riferimento al contrasto come parametro di paragone tra lcd; stai molto attenta perchè un marchio usa un proprio metodo di calcolo del contrasto, quindi marche diverse non sono assolutamente paragonabili dal valore del contrasto che ti forniscono. Probabilmente hai notato che all'apparenza i Samsung indicano un valore molto alto per un lcd rispetto ad altri, quindi non paragonarli.
    Per rispondere agli altri, i tempi di risposta sono pressochè standardizzati sugli 8 ms a parte qualcuno che si porta sui 6, quindi credo siano tutti buoni sotto questo punto di vista; sul ddt credo anch'io non sia necessario, eventualmente lo si compra a parte.
    Ma per quanto riguarda i giochi, l'audio o le porte di connessione cosa ne pensate? quale potrebbe essere il più indicato?

Grazie ancora per la collaborazione

Ciao, Giorgio

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Io ti consiglierei samsung LE 32R86BD, è uno dei migliori sul mercato.

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    il 32R86BD è il Samsung di fascia media, non è uno dei migliori sul mercato, se il prezzo non è un grosso problema meglio il 32M86BD.