- 06-07-07, 21:43 #1Novizio
- Iscritto
- 04-07
nuovo acquisto,tv + ricevitore.. aiutatemi per favore!..
Ciao a tutti, parto col dire che so ben poche sulle caratteristiche e i dati su televisori al plasma e lcd....ho letto l'articolo interessantissimo su tomshw e un po' le idee si sono schiarite, pero' ho bisogno di un consiglio almeno per orientarmi e capire cosa devo acquistare..
Ho bisogno di un televisore per camera mia dove la distanza da cui la guardo è circa 2.50 metri.... la vorrei più grande possibile e l'uso che ne faro' sarà guardare dvd e la televisione con sky...( non ho sky hd!!) attraverso quei simpaticissimi ricevitori che permettono di vedere in un'altra stanza sky....non so se perde di qualità l'immagine perchè nn l'ho ancora comprato ma visto ch eprendo una bella televisione comprero' anche quello( se avete dei consigli su un buon ricevitore sono ben accetti anche quelli)..
il mio budget non puo' superare assolutamente i 1000/ 1100 euro...
attendo i vostri consigli, grazie in anticipo ragazzi!..
- 06-07-07, 22:36 #2
Generalmente i televisori al plasma si dovrebbero vedere meglio di quelli LCD, ma costano e consumano molto di più...
Se la guardi da una distanza così bassa non ti consiglio di andare oltre un 32"..
Io ho un Sony Bravia 32" in camera, con tuner anche per il Digitale terrestre.
Non so, forse ti posso consigliare di prendere qualche cosa che non costi molto, tanto alla fine lo userai per vedere prodotti in formato PAL e nulla in HD. I programmi di SKY fanno abbastanza schifo, si vedono meglio persino i canali del digitale terrestre. I DVD si vedono decisamente meglio...
- 07-07-07, 11:14 #3Novizio
- Iscritto
- 04-07
grazie per la risposta raider.....in effetti per i programmi che vedo ora non ho bisogno di televisori che disponga per esempio del full hd, pero' visto che spendo 1000 euro o più, queswto televisore mi dovrà durare parecchio, quindi in un futuro prevedo di usare anche play 3( quando si abbasserà il prezzo) e magari anche sky hd....
per altro ho questo dubbio, del consumo non mi preoccupo, pero', un televisore al plasma ho letto che dura molto meno.....ma cio' significa che dura 2 annni( usandolo 4 5 ore al giorno) e poi devo fare manutenzione oppure si parla di 6 7 anni????...
grazie ancora per la risposta..
- 07-07-07, 23:43 #4
Uhm... sulla durata esatta dei plasma non lo so. Ma ho sentito anche io che durano molto meno rispetto a quelli LCD, e quando muore lo butti... Inoltre i plasma hanno anche la famigerata persistenza del'immagine, di tanto in tanto bisogna far girare in DVD che cerca di ripulire il quadro da eventuali immagini stampate....
- 08-07-07, 13:11 #5Novizio
- Iscritto
- 04-07
niente allora dai mi butto su un lcd da 42, grazie davvero per i consigli!..
- 08-07-07, 15:06 #6Avanzato
- Iscritto
- 10-03
I plasma durano ben oltre le 40.000 ore... che sono un bel po' di anni...

La persistenza del'immagine è storia vecchia e ormai praticamente risolta.. se poi vedrai Sky SD con un trasmettitore Wifi... lascia perdere gli LCD specialmente con quella metratura... vedresti davvero uno schifo..
Cheers
- 09-07-07, 10:03 #7Novizio
- Iscritto
- 04-07
andhaka ma perchè con i trasmettitori perde molto la qualità originale dal decoder??? a me è quello che mi preoccupa, non voglio spendere 1000 euro per poi guardarmi mediaset e amici con maria de filippi, si puo' risolvere il problema con un buon sistema di trasmettitori oppure la qualità perde sempre?..
- 10-07-07, 10:14 #8Novizio
- Iscritto
- 04-07
??......
- 10-07-07, 10:27 #9Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Un trasmettitore Wifi non è un cavo, c'è poco da fare... se la distanza è breve e non ci sono ostacoli la qualità rimane più o meno pari, ma già un muro può creare notevoli disturbi o cmnq una mancanza di omogeneità del segnale stesso.
Tutto questo poi viene amplificato dal pannello.
Ora dirò una cosa che molti possessori di pannelli di grande stazza non vogliono spesso ammettere... un pannello di ultima generazione sui segnali a definizione standard (SD) non è sempre la scelta migliore... solo nel caso di un ottimo segnale e di una elettronica di tutto rispetto si può sperare in una buona qualità, altrimenti questi pannelli sono pensati per dei segnali di qualità molto superiore.
Quindi attenzione a prendere pannelli, pecialmente gli LCD che hanno risoluzioni molto più alte, per vedere la tv normale o anche il digitale terrestre (che in fondo poco si discosta in quantità di pixel e qualità del segnale) in quanto si rischia un'esperienza mediocre.
Tornando al discorso ricevitori... io cercherei il modo i passare un cavo... vero che non sono un amante dei wiireless in quanto ormai ci sono troppi segnali di troppi tipi nell'etere e quindi troppi fattori che potrebbero inficiare la qualità.
Cheers
- 10-07-07, 19:33 #10Novizio
- Iscritto
- 04-07
grazie mille per la risposta! vedro' come meglio orientarmi, grande..