+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    07-07

Sony KDL-40V2500: che ne pensate?

Salve a tutti,

premettendo che sono totalmente ignorante in materia, sarei interessato all'acquisto di una tv lcd da 40 pollici ed ho pensato al sony KDL-40V2500 ( http://www.sony.it/view/ShowProduct....TVP+LCD+TV#tab )
    Che ne pensate?
    I sony sono affidabili come tv lcd o ci sono marche superiori?
    Nel caso non riteniate il modello da me indicato degno di interesse, potreste indicarmi un modello da 40 pollici che stia intorno ai 1000 €?
    Grazie 1000 a tutti.

A presto

Novizio
    Iscritto
    12-06
    mi associo anche io... sono propenso per l'acquisto di questo modello.. visto il prezzo a cui è sceso..
    lo utilizzerei in associazione al computer ( videogiochi e film)
    se qualcuno lo possiede e può testimoniare esperienze in tal senso..
    e magari che ne pensate del suo avversario Sansumg LE40R73BD
    io ho trovato quest'articolo anche se riferito ai 32"
    http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Ciao,
    io ho valutato a lungo quel Sony, avendo avuto fino a pochi mesi fa un Sony trinitron a tubo. Alla fine non ho resisstito ed ho preso il 40W2000 perchè fullhd. Usato come monitor per pc dipende molto dalla scheda video del pc o del mac. Io ad esempio lo uso regolarmente collegato con cavo VGA al mio PowerMac G4 alla massima risoluzione consentita dal sony ovvero 1280 x 768 (anche se in realtà c'è la 1360*768 ma la mia scheda video non la supporta). Quando provo a collegare i mac tramite cavo dvi alla porta hdmi va in risoluzione 1080i (quindi full hd) ma le icone ed il testo non sono belli ed è impossibile leggere. Ma, ripeto, è un problema della mia scheda video perchè quando uso lo stesso tipo di collegamento con il pc portatile con scheda video di ultima generazione, si vede che è una favola.
    Tornando al TV, il modello W ha alcune funzioni in più (oltre che la compatibilità full hd) come il motore bravia engine o come si chiama che migliora ulteriormente i colori. Personalmente consiglio di comprare il full hd perchè tra pochi mesi scenderanno anche i prezzi dei lettori bluray ed i film in full hd si vedono molto meglio dei film hd ready a 720p.
    Ultima considerazione: la televisione terrestre si vede male. Il digitale terrestre un pochino meglio ma non ci sono programmi seri. Sky si vede meglio su tubo catodico e sky HD dipende dal programma nel senso che cinema hd non è ancora all'altezza mentre il National Geo HD si vede veramente bene. Dipende sempre da come sono stati girati i documentari.

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Con i blu ray è davvero molta la differenza tra un full hd ed un hd ready?
    L'occhio umano rileva tale differenza?

Esperto keithjarrett avatar
    Iscritto
    07-06
    ...nickname particolare...

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Scherzi a parte, con i blu ray è davvero molta la differenza tra un full hd ed un hd ready?
    L'occhio umano rileva tale differenza?

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    dipende dalla distanza a cui guardi lo schermo

La differenza tra un un HD full ed uno Ready l'apprezzi solo se sei a meno di una distanza doppia del lato maggiore del TV.

Ad esempio TV con base di 1 metro?
    Se lo guardi a meno di 2 metri apprezzi la risoluzione maggiore
    se sei piu' distante no.

Ora visto che chi compra un TV da 40" difficilmetne lo guarda da meno di 2 metri... potrebbe essere inutili comprare un Full HD....

Il 2500 e' ottimo, se vuoi ancora di piu' c'e' la serie D3000 Sony in arrivo.

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Davvero tutto dipende SOLO dalla distanza dalla quale si guarda il tv?
    Allora davvero sono solo sodi buttati quelli per i full hd, atteso che NESSUNO (tranne per giochi con console) guarda tv da 40 pollici in su a meno di 2 metri (visto che i 40 pollici misurano di base quais tutti 1 metro)....

Grazie 1000

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    onestamente non ho a disposizione un lettore blu r quindi non saprei dire. Però ho guardato dei filmati scaricati da itunes relativi a trailer di film. Ho scaricato la versione a 720p e 1080p. Non ho visto differenze eclatanti. Ma, secondo me, non si può dire finchè non avremo a disposizione dei veri film in hd, girati cioè già con telecamere hd e montati come tali. Il materiale disponibile su internet non è affidabile. Altrimenti non mi perdonerei di aver speso tutti questi soldi per una TV...

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Speaking grazie per le informazioni, ti volevo chiedere quanto lo hai pagato il cavo HDMI con il quale colleghi il pc alla TV?