Discussione: Problema luminosità Samsung
- 14-08-07, 16:17 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Problema luminosità Samsung
Ciao a tutti!
Spero questa sia la sezione corretta per esporre questo mio problema, purtroppo non sono molto esperto, io vi chiedo già scusa in anticipo, anche se questo mio post potrà sembrarvi strano! Cerco di farmi capire
Ho acquistato l'altro ieri il lettore dvd Samsung HT-Q100 - Home Cinema System, questo:
http://img167.imageshack.us/img167/5577/samsungek0.jpg
con questo televisore al plasma, sempre Samsung, 42''
http://img247.imageshack.us/img247/3737/samsung2nu6.jpg
Il problema: ogni tanto le bande nere superiore e inferiore "cambiano colore", impercettibilmente a volte ma spesso anche in modo più evidente, diventano più chiare, come se modificassero il colore, da nero diventa più sbiadito! Insomma, ci sono degli sbalzi di luminosità!
Capita spesso, sia con i dvd che con la televisione, e spesso è abbastanza fastidioso, nel senso che me ne rendo conto e non so come fare!
Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno mi aiuti o mi suggerisca cosa fare... E' un problema tecnico che posso risolvere? Devo modificare dei settaggi? Cosa potrebbe essere?
Attendo voci esperte! Non so cosa fare...
Grazie di cuore!
- 14-08-07, 23:57 #2Novizio
- Iscritto
- 08-07
Allora, esprimendomi con la modalità di un caprone, il problema è questo diciamo...
Ho fatto delle prove con i settaggi, e praticamente è come se la tv tendesse alla modalità dinamica (con colori più chiari e luminosi) anche se ho impostato modalità standard o film per vedere meglio i dvd...
Non capiscooo...
- 17-08-07, 05:48 #3Novizio
- Iscritto
- 08-07
Scusate se rompo, ma qualche anima pia saprebbe spiegarmi come eliminare il contrasto dinamico?
Il mio modello è il PS 42Q7HD...
Grazie!
- 24-08-07, 11:57 #4Novizio
- Iscritto
- 08-07
stesso problema stesso plasma