Discussione: Problema luminosità Samsung
- 14-08-07, 16:17 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Problema luminosità Samsung
Ciao a tutti!
Spero questa sia la sezione corretta per esporre questo mio problema, purtroppo non sono molto esperto, io vi chiedo già scusa in anticipo, anche se questo mio post potrà sembrarvi strano! Cerco di farmi capire
Ho acquistato l'altro ieri il lettore dvd Samsung HT-Q100 - Home Cinema System, questo:
http://img167.imageshack.us/img167/5577/samsungek0.jpg
con questo televisore al plasma, sempre Samsung, 42''
http://img247.imageshack.us/img247/3737/samsung2nu6.jpg
Il problema: ogni tanto le bande nere superiore e inferiore "cambiano colore", impercettibilmente a volte ma spesso anche in modo più evidente, diventano più chiare, come se modificassero il colore, da nero diventa più sbiadito! Insomma, ci sono degli sbalzi di luminosità!
Capita spesso, sia con i dvd che con la televisione, e spesso è abbastanza fastidioso, nel senso che me ne rendo conto e non so come fare!
Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno mi aiuti o mi suggerisca cosa fare... E' un problema tecnico che posso risolvere? Devo modificare dei settaggi? Cosa potrebbe essere?
Attendo voci esperte! Non so cosa fare...
Grazie di cuore!
- 14-08-07, 23:57 #2Novizio
- Iscritto
- 08-07
Allora, esprimendomi con la modalità di un caprone, il problema è questo diciamo...
Ho fatto delle prove con i settaggi, e praticamente è come se la tv tendesse alla modalità dinamica (con colori più chiari e luminosi) anche se ho impostato modalità standard o film per vedere meglio i dvd...
Non capiscooo...
- 17-08-07, 05:48 #3Novizio
- Iscritto
- 08-07
Scusate se rompo, ma qualche anima pia saprebbe spiegarmi come eliminare il contrasto dinamico?
Il mio modello è il PS 42Q7HD...
Grazie!
- 24-08-07, 11:57 #4Novizio
- Iscritto
- 08-07
stesso problema stesso plasma
ciao anche io ho lo stesso modello di plasma e gli identici problemi che hai tu, continui sbalzi di luminosita' ed e' alquanto fastidioso.
aggiungo anche un altro problema, ho sky hd e quando guardo un film in hd, soprattutto quando l' ambientazioni e' scura, vedo le immaggini come posterizzate, per farvi capire, come quando si vede un filmato sul pc.
aiutateci a risolvere il problema, oppure se hai risolto fammi sapere qualcosa.
grazie
- 24-08-07, 14:27 #5Novizio
- Iscritto
- 08-07
Ciao famatas!
Guarda io non ho assolutamente risolto, ho chiamato l'assistenza Samsung e il negozio e la risposta è la stessa: mettere modalità personalizzata e smanettare un pò con i settaggi, magari aumentando il contrasto e regolando la luminosità...
Qualcosina ho risolto, ma non definitivamente...
Ho visto che l'effetto è aggravato dalle immagini scure, e soprattutto quando nella scena c'è del "fuoco".. Guardando King Kong, la scena del rapimento di Naomi Watts con tutta la montagna piena di torce era a rischio epilessia... si regolava da solo, dato che l'ambientazione era buia e zac zac ogni 3 secondi si stabilizzava da solo la luminosità. Ti lascio immaginare! Non so davvero che fare uffa...
Su Sky purtroppo non posso dirti nulla, non ho il satellite!
Ribadisco: che qualcuno ci aiuti, per favore, vi saremmo grati a vita!
famatas restiamo in contatto nell'attesa!
- 24-08-07, 16:18 #6Novizio
- Iscritto
- 08-07
io attendo una chiamata dal centro assistenza.+
non posso credere che sia normale una cosa del genere.
teniamoci in contatto.
- 29-08-07, 20:18 #7Novizio
- Iscritto
- 08-07
Ti ho inviato una mail, ti è arrivata?
Purtroppo io nessuna nuova news... solo un continuo settaggio a seconda del film...
Per dire, ieri ho visto Van Helsing e certe scene diventavano fastidiosissime... Ho settato un contrasto più elevato e sono "spariti" salvo tornare con un altro film! Mah...
- 30-08-07, 21:40 #8Novizio
- Iscritto
- 08-07
Allora Siamo Gia' In Tre...non é Possibile!
Salve ragazzi, ho trovato su questo forum la risposta alle mie ansie attuali.
Ho acquistato la scorsa settimana un televisore SAMSUNG PS-42P7HD e stò andando al manicomio.
Sbalzi di luminosità allucinanti, soprattutto nelle scene scure, di un fastidio incredibile, che ti rovinano la visione di tutti i film e non sò che fare...ho provato in tutti i modi: pensavo fosse un problema di lettore dvd ma ho fatto le prove con un altro lettore e i problemi restano...ho provato a non connettermi con l'ingresso S-VIDEO ma con la scart, e niente i problemi sono ancora peggio!
Non mi dite che dobbiamo tenerci i televisori con questo problema????!!!!! 1399 EURO buttati al vento??????????????????????
No non posso crederci...
Le stò provando tutte ed il problema è che neanche posso farmi sostituire da Saturn (l'ho comprato li) il prodotto perché è gia un sostituto di un altra tv al plasma presa precedentemente e riconsegnata perché mi faceva schifo....però non aveva questo problema almeno!!!
Ho dei forti dubbi sul come ci stanno fottendo lentamente: ascoltate qui...
I miei hanno una TV al plasma acquistata 2 anni fa, in offerta, una Quasar, che funziona a meraviglia!
Non ci sono tutti quei pixel come nei televisori LCD, non ci sono sbalzi di luminosità...si vede da Dio ed è costata poco meno di 1000 euro.
Allora mi viene un dubbio, e visto che sono fotografo e lavoro nel settore digitale, ho notato che i televisori al "plasma" di ultima generazione HD, non sono morbidi ed esenti da pixel contrastatissimi, come i "vecchi" televisori al plasma...ho visto che adesso si vedono bene solo TV al plasma dai 3000 euro in su.
Osservando attentamente la mia tv mentre vediamo un film, il contrasto e la risoluzione video sono così scadenti ed IDENTICI a come vediamo un televisore LCD con programmi in Bassa risoluzione.
Mi viene un grande dubbio... Come può un televisore al plasma vedersi come un LCD???? Il bel contrasto e la qualità d'immagine tipici del plasma, non ci sono e sono identici a quelli di un LCD pieno di pixel quasi a bruciare le zone scure e a rendere i bianchi come macchie!!!
Sono convinto che ci spacciano LCD per PLASMA...o hanno modificato le nuove generazioni di plasma, a renderli uno schifo, per farti acquistare LCD o soltanto PLASMA superiori ai 50'' e ad un prezzo di oltre 3000 euro!
Altrimenti non si spiega!
Io voglio fare qualcosa...non voglio tenermi un plasma che non funziona come dovrebbe, perché non mi godo i film, sono amante delle bell'immagini e non capisco perché, un Quasar, che oltretutto i commessi del Saturn mi hanno sconsigliato vivamente, si vede da Dio, e costa meno di 1000 euro, ed il Samsung, altamente consigliato da loro, mi fa vomitare...!!!
Queste TV hanno problemi ragazzi...hanno problemi!
Facciamo qualcosa perché io non lo voglio un televisore così...i soldi non mi cadono dal cielo e dopo tanti sacrifici, e tanti soldi spesi, non ci stò a tenermi questo schifo!
Non serve a nulla spostare i parametri...non sò cos'abbiano 'sti televisori, ma non funzionano bene...questi sbalzi di luminosità, non sono graditi, sembra che il televisore è rotto...sembra questo!
Fatemi sapere...facciamo qualcosa!
mirko
- 31-08-07, 03:09 #9Novizio
- Iscritto
- 08-07
Mirko allora questo è il potere del trio, è proprio un problema serio! E soprattutto conclamato!
Anche io ho visto degli LCD che insomma non hanno nessuno di questi inconvenienti... ma a me come tipo di tv piace di più il plasma, e anche io valutando su internet e lasciandomi consigliare sono "crollato" davanti all'eleganza del nostro Samsung... ma non avevo idea di andare incontro a queste preoccupazioni!
"Io voglio fare qualcosa...non voglio tenermi un plasma che non funziona come dovrebbe, perché non mi godo i film, sono amante delle bell'immagini e non capisco perché, un Quasar, che oltretutto i commessi del Saturn mi hanno sconsigliato vivamente, si vede da Dio, e costa meno di 1000 euro, ed il Samsung, altamente consigliato da loro, mi fa vomitare...!!!"
Ti quoto in pieno! Ma io non so che fare... aiutateci...
- 03-09-07, 20:15 #10Novizio
- Iscritto
- 08-07
ciao
purtroppo non ho ancora risolto il problema. sto attendendo che vengano qualcuno del centro assistenza perche' vogliono provare ad aggiornare il firmware interno.
se voi intanto avete news attendo con ansia.
ciao