+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda del secolo

Novizio
    Iscritto
    08-07

Domanda del secolo

Salve,
    Spero nn ci sia nessun altro trhead simile a questo, axto di recente, nel caso chiedo scusa ..
    La domanda che credo sia stata posta, + e + volte è sempre la stessa.
    Per il periodo natalizio, avrei intenzio di acquistare per casa mia un nuovo televisore, già da ora, giro molto i punti vendita + vicini a dove vivo - Vari ELdo, Euronics, Trony..- e ho notato che non credo sia conveniente, entrare nel negozio, dire voglio un ultrapiatto super. e ci si ritrova con una tv migliore della Ns, vecchia Crt, anche girando gli scaffali, ho notato che molte Tv anche se enormi e di marche altisonanti avevano una qualità pessima.
    Tra l'altro proprio ieri sono andato ad acquistare con la mia ragazza una tv Samsung, LCD LE19R7 a € 399, e sinceramente.. sui canali terrestri, l'img, è molto sporca, ho collegato il lettore DVD e c'è stato un leggero salto di qualità, ho collegato la mia X-box 360 e sono rimasto decisamente deluso, il mio Philips CTR 14pollici, è un'altro pianeta.. sembra che quello sia HD ready e cavolate varie.
    Addirittura facevamo difficoltà a leggere le scritte dei videogiocchi.. provando da varie distanze.
    Ma nn è questo la domanda.
    Praticamente, come sopra, vorrei acquistare un 42 pollici, e spendere tra i 1000/1500€
    ovviamente possiedo lettore DVD,XboX,Sky,Digitale Terrestre, anche se per l'80% del tempo a casa mia si vedono i canali terrestri..
    Ieri ho notato la nitidezza dei Sony Bravia e soprattutto ho notato che i colori venivano risaltati in modo notevole, temo però che il modello sia disponibile solo a cristalli liquidi e non al plasma.
    Cmq, sono axto a qualsiasi consiglio.
    Chiedo scusa, per il mega papiro che ho scritto :-)

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Ho raccontato la mia esperienza altre volte. Io ho un Sony Bravia FullHD da 40" e posso dirti che non c'è verso: digitale terrestre, Sky HD, PS2 e DVD si vedono male. Ma non per colpa del TV o dei cavi (collego tutto tramite HDMI o component) ma per colpa dei contenuti intesi come materiale trasmesso alla TV. La rivelazione l'ho avuta ancora una volta grazie ad Apple. Collega il tuo mac o pc o appleTV con cavo DVI o HDMI poi apri itunes e cerca i video in HD ottimizzati per AppleTV a 720p (o, nel mio caso a 1080) e vedrai il tuo nuovo TV LCD farti un sorriso...
    dimentica tutto il resto: itunes è il futuro. Non hai bisogno di comprare lettori blu ray o HDD per usare i nuovi supporti. Utilizza questo soldi per un FullHD oppure un HD Ready con diagonale più grande. Ed abbi pazienza: prima o poi Steve farà l'accordo per permettere anche a noi italiani di godere delle serie tv e dei film in HD tramite itunes Store. Con buona pace degli ecologisti che ringrazieranno per tutti i dischi e relative custodie che non saranno più prodotti.
    "Stay hungry, stay foolish!"