+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-06

Samsung LE46M86BD o sharp LC-46XL1E

Ciao, sono molto indeciso tra questi due modelli.Qualcuno ha notizie e mi può aiutare.
    Sono in fase di decisione, e per fine settembre vorrei fare una scelta.
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Ciao a tutti, anche a me piacerebbe sapere cosa ne pensate riguardo all'impiego di lcd "alternativi" ai Samsung per l'utilizzo con Xbox360 e non..
    E' un po' che chiedo e mi guardo in giro e ho notato che la maggioranza dei possessori della consolle in questione hanno "optato" per un Samsung..

Il dubbio che mi assilla è: tale monopolio è giustificato in termini di qualità o è il risultato del solito doppio inghippo; riuscitissima operazione di merchandising (tanto fumo, poco arrosto) da parte dell'azienda + tendenza all'uniformarsi ("lo comprano tutti lo compro pur'io) degli acquirenti?!

Personalmente visionando le varie marche e modelli in giro per i negozi, parlo da niubbone, mi sembra che i Samsung in generale abbiano contrasto e luminosità esagerati, innaturali, penso proprio per stupire con effetti speciali lo sprovveduto di turno.

C'è un qualche purista dell'immagine astemio da camaleontismo tecnologico che possa confermare la mia profana teoria o smetirla?!

Se potete consigliarmi ve ne sarei grato, la mia idea sarebbe un 40", 42" o 46" FullHD che supporti bene la cosolle e mi faccia assaporare per benino pure dvd e TV..
    Chi mi da una qualche opinione?!

Grazie1000!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Ups, scusa bado 16 non è a te che volevo rispondere .. mi sposto fuori dal post, se volete cancellarmi dall'attuale fate pure..

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da pattuma
    .....

Personalmente visionando le varie marche e modelli in giro per i negozi, parlo da niubbone, mi sembra che i Samsung in generale abbiano contrasto e luminosità esagerati, innaturali, penso proprio per stupire con effetti speciali lo sprovveduto di turno.

....

Grazie1000!
    Hai proprio ragione, anche io penso che i Samsung siano "innaturali" come colore e come contrasto.

Infatti ho acquistato ino Sharp 20' e sono seriamente intensionato a prendere uno Sharp 42' full HD.

Ciao

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    i smasung nei negozi vengono sparati a palla in modalità shop mode, ben regolati sono ottimi.
    attenderei i prossimi f86 ormai imminenti.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Io ne ho preso uno proprio ieri (Samsung LCD LE 40M8BDX) e devo dire che effettivamente noto una certa differenza tra le immagini che vedevo nel negozio e quelle che vedo a casa. Penso (spero ) sia un problema di settaggi, anche se avrei bisogno di una guida che mi spieghi bene cosa fare.

Ho letto molte recensioni in giro e la gente è pazza per i colori e la nitidezza delle immagini. Non so...lo provo e vi faccio sapere cosa ne penso.

Cmq fa il suo effetto in salotto.......se solo riuscissi a settarlo meglio........

Ciao