+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-07

Samsung vs. Sony vs. Toshiba

Salve a tutti,
    Sono un neofita totale; ho cercato un pò ma non sono riuscito a farmi una idea precisa.

Ho la possibilità di acquistare (non per me, devo fare un regalo sigh) i seguenti tre modelli LCD a 40" allo stesso prezzo (+ o -):

Samsung LE40S86BD (il decoder DTT lo prenderei per lo sconto fiscale)
    Sony KDL-40S2530
    Toshiba 40C3030D

Il TV sarebbe usato principalmente per TV (anche digitale) e DVD.

Li ho visti tutti e 3 in funzione ma questo non mi ha tolto i dubbi.

Io ho possiedo un Toshiba CRT 36" 36ZD36P che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, per questo propenderei per Toshiba, ma so che gli LCD sono un'altra cosa.

Me lo dareste un consiglio?
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    09-07
    consiglio da amico anche se non ci conosciamo io ho un samsung e non mi sono trovato molto bene cmq il sony tra i modelli che hai elencato e' a mio parere il migliore fidati non farai brutta figura lo avessi preso io un sony ai tempi non avrei avuto cosi' tanti gratta capi come con il samsung
    tutto qui
    ciaooooooooooooooooooooooooooo

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    se le scelte sono solo queste direi samsung.
    altrimenti:
    samsung LE40M86BD
    nuovi philips serie 9732 tra breve in uscita, sono fantastici!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da StereoSonic
    se le scelte sono solo queste direi samsung.
    altrimenti:
    samsung LE40M86BD
    nuovi philips serie 9732 tra breve in uscita, sono fantastici!
    io ho acquistato un paio di giorni fa il samsung LE40M86BD che, devo dire, e' bellissimo.

Non ho ancora avuto la possibilita' di vedere i canali televisivi (sono in lussemburgo e qui ci vuole un contratto per la tv via cavo), pero' con il lettore dvd devo dire che non si vede male, anche se necessita di alcuni settaggi.

Oggi ho preso il lettore dvd/divx con cavo hdmi (che simula una risoluzione a 1080p) per controllare che si veda come quando l'ho visto in negozio.

Il televisore e' spettacolare, solo che credo necessiti di un genio per poter settare al meglio l'immagine (o sono io che sono incompetente )

Ciao

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da Alessiogian
    io ho acquistato un paio di giorni fa il samsung LE40M86BD che, devo dire, e' bellissimo.

Non ho ancora avuto la possibilita' di vedere i canali televisivi (sono in lussemburgo e qui ci vuole un contratto per la tv via cavo), pero' con il lettore dvd devo dire che non si vede male, anche se necessita di alcuni settaggi.

Oggi ho preso il lettore dvd/divx con cavo hdmi (che simula una risoluzione a 1080p) per controllare che si veda come quando l'ho visto in negozio.

Il televisore e' spettacolare, solo che credo necessiti di un genio per poter settare al meglio l'immagine (o sono io che sono incompetente )

Ciao

Senti, anch'io ho notato questo modello e sarei prossimo all'acquisto. Mi potresti dire che marca è il tuo Lettore DVD - HDMI ?

Inoltre vorrei chiederti se quando vedi DIVX noti l'immagine digitale sgranata dato che gli AVI hanno una qualità minore, sopratutto visti su un Full-HD che zoomma l'immagine ulteriormente per adattarla alla sua risoluzione!

Grazie!!!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    io ho preso un samsung dvd-1080p.

i dvd si vedono in maniera spettacolare (soprattutto con l'emulazione a 1080p)......per i divx dipende dalla risoluzione con cui sono stati fatti......ne ho visti una decina e solo 2 si vedevano male.

Se posso darti un consiglio.....prendilo....ne vale la pena